Vai al contenuto
Melius Club

Tone Winner AD-1PA, finale alta potenza

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
Il 25/10/2022 at 14:17, Renato Bovello ha scritto:

Forse è giunto il momento di guardare alla Cina con qualche pregiudizio in meno

I pregiudizi sono fondati e spesso confermati quando si acquistano prodotti da 10 € credendo che abbiano le qualità generali di prodotti da 200€,oppure i circa 10 lettori CD Cinesi che ho ascoltato in prova e che a 400€ venivano proposti come antagonisti di lettori da 2000€,i risultati furono impietosi, ma riguardo questo finale il prezzo non preclude affatto una grande qualità, ma anzi io me la aspetterei fiducioso,se avrai davvero la possibilità di provarlo,attendiamo le tue impressioni

• Melius 1
  • Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
53 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Una voce fuori dal coro.

Personalmente evito tutto quello che è made in China.

Affidabilità, assistenza, mancanza di una cultura musicale e audiofila, non rispetto di normative sulla sicurezza e sull'uso di vernici tossiche e infine non voglio aiutare la loro economia ad affossare le economie occidentali.

Per non parlare del non rispetto dei protocolli internazionali sull'inquinamento e lo sfruttamento dei lavoratori.

Direi che può bastare.

Concordo in toto,personalmente mi riferivo esclusivamente alla probabile buonissima qualità di questo finale,per il resto le tue considerazioni non fanno una piega,ma sai,siam tutti bravi a dar addosso a chi non rispetta le regole o i diritti,ma quando si tratta di risparmiare diventiamo (quasi) tutti più tolleranti.

Inviato
Il 12/11/2022 at 18:49, dadox ha scritto:

Prima di acquistare cose simili, io guardo l'eventuale assistenza per prima cosa

Se c'é un distributore ufficiale dovrà dare una garanzia ufficiale? Qualcuno ne sa di più?

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:
Il 12/11/2022 at 18:49, dadox ha scritto:

cosa

Se c'é un distributore ufficiale dovrà dare una garanzia ufficiale? Qualcuno ne sa di più?

Credo che il distributore sia Hifi Prestige di Genova 

Inviato

Visti i listini sono sicuramente da ascoltare senza pregiudizi..

• 4 settimane dopo...
Inviato

Chiesto lumi ad audiofilo cinese…

in patria sono considerati, cito letteralmente, “low level”. Ben al di sotto di Shengya, per fare un esempio noto ai più.

li non si chiamano Tone winner (mi ha scritto un paio di geroglifici…). Costo dai 9000 ai 10000 renminbi. La metà rispetto all’ italia. Le tradizioni non vanno intaccate, eh?!

personalmente, mai sentiti, quindi…non liquet.

certo, qualche dubbietto mi rimane…

Inviato

@roop sai quanti marchi italiani non vengono considerati in Italia?

non li conosco, bisogna ascoltarli, come tutti gli apparecchi, senza pregiudizi di sorta

Inviato
55 minuti fa, davenrk ha scritto:

sai quanti marchi italiani non vengono considerati in Italia?

Veramente, nel caso di specie, detti prodotti sono considerati inferiori rispetto ad altri marchi locali. Un po come Rotel con Esoteric, se vuoi. È un concetto differente. Qui costano il doppio. E io sono convinto che nessuno regali nulla a sto mondo. Poi, magari ascoltandoli, avrò l’ epifania Mariana e Kralliana. Fino ad allora continuerò a serbare qualche dubbio sulle recensioni fabulose.

Inviato
9 ore fa, roop ha scritto:

Chiesto lumi ad audiofilo cinese…

in patria sono considerati, cito letteralmente, “low level”

E solo per mia curiosità personale, quali sono invece secondo lui i top brand del mercato interno ?
Sono disponiblli anche da noi ? Giusto per sapere, mi affascinano molto queste cose onestamente

Inviato

@AlbertoPN chiederò.io non ne ho la più pallida idea. Mi ha citato Shengya. Comunque, sono molto esterofili da quel che so. Anche più di noi, mi sembra di intendere. 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, roop ha scritto:

E io sono convinto che nessuno regali nulla a sto mondo

Infatti non sono regalati, hanno semplicemente il prezzo che dovrebbero avere i nostri giocattoli.
Hanno ricarichi modesti all’origine e la distribuzione di HiFi Prestige ( con cui mi complimento per averli scoperti ed introdotti sul nostro mercato) non ha speculato sulla straordinaria qualità di questi prodotti.

Inviato

Ma esiste da parecchio tempo,ha sempre costruito i vari prodotti Vincent

Inviato

@Ifer2

Allora quando utilizzi un telefonino ,pensi dove sono costruiti?

Penso che la risposta sia ovvia.