Vai al contenuto
Melius Club

Tone Winner AD-1PA, finale alta potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

@mla dipende dal rendimento in classe AB  - forse si - da li il peso elevato - è principalmente il trafo: metti  3 litri di volume (cubo di approx 14 x 14 x 14 cm) )  a 8 di peso specifico e sei già a 24 chili

Inviato
19 ore fa, Srg_70 ha scritto:

vero anch’io ..ma ho misurato diverse volte e all’inizio partiva da 500 watt poi dopo 1 minuto d’ascolto si è assetato su circa 300 w

Trattandosi di apparato stereo valore compatibile con 35-50 w per canale in classe A visto il rendimento, solitamente nel range 25-30%, di questa tipologia circuitale

Inviato

50 watt in classe A scaldano moltissimo. Con 100... cuoci le bistecche a meno di dissipatori enormi o ventole per il raffreddamento forzato.

I miei gatti adorano tutte le amplificazioni con i primi watt in classe A. :classic_biggrin:

Inviato

@LeoCleo guarda il finale gryphon  top di gamma -

Dimensions, WxHxD:59,3×37,1×88,6 cm, 202kg net.

Inviato

i costi di produzione e le economie di scala sono l’unica vera chiave di lettura del fenomeno ToneWinner. Unitamente a serietà e dedizione e spirito di squadra, tipicamente orientali, come pure i grandi investimenti, ormai merce sempre più rara nell’Hi-Fi occidentale.

Tratto dalla recensione.

Mi sorprende una conoscenza così approfondita del produttore. Il recensore avrà visitato la fabbrica e conoscerà personalmente i vertici aziendali ?

Serieta’, Dedizione, Spirito di Squadra ….accidenti ! 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, nexus6 ha scritto:

i costi di produzione e le economie di scala sono l’unica vera chiave di lettura del fenomeno ToneWinner. Unitamente a serietà e dedizione e spirito di squadra, tipicamente orientali, come pure i grandi investimenti, ormai merce sempre più rara nell’Hi-Fi occidentale.

Tratto dalla recensione.

Mi sorprende una conoscenza così approfondita del produttore. Il recensore avrà visitato la fabbrica e conoscerà personalmente i vertici aziendali ?

non capisco questa insistenza sulla recensione, a dirla tutta vorrei non fosse il solito sottointendere........se si guarda il loro sito qualche idea ce la si può fare.....sicuramente in occidente di industrie audio-video così strutturate non se ne vedono più molte...poi, si un pò di enfasi c'è ma  sulla loro dedizione al lavoro, magari non così entusiastica, c'è poco da discutere:

https://en.tonewinner.com/about-us_d1

p.s. sui costi di produzione c'è poco da discutere...un apparato del genere se prodotto ad esempio in italia non può arrivare al cliente finale a quei costi

Inviato

@max più o meno lo stesso spiegamento di forze di chi produce cavi allo stesso prezzo di questo finale...🤔

hifiprestige
Inviato

@luigi61 grazie Sig. Luigi per i suoi complimenti, sinceramente apprezzati.

Speriamo solo che Tonewinner ci consenta di continuare ad attuare questa politica dei prezzi, anche in futuro, senza dover necessariamente entrare nell’ottica del “ricarico smisurato, ad ogni costo”. Grazie ancora. 

Ivo Perelman
Inviato

Approfitto dell'entrata nel thread di Hifiprestige per chiedere se oltre al finale, il pre è stato provato  con componenti di altri marchi e se risulta compatibile anche con finali valvolari, tanto per fare un esempio.

Inviato
Il 7/1/2023 at 01:29, redhot104 ha scritto:

Vedo che fanno anche un pre multicanale con codifiche aggiornate (atmos ecc), qualcuno lo ha per caso provato o ha idea di come suoni? Se siamo ot magari in privato

Mi auto quoto, chiedendo a HiFi Prestige se può dare info, anche in privato se il contenuto è OT

Inviato

@redhot104 Se volete aver certezza che gli interessati leggano i vostri interventi, menzionateli dal pulsante “menziona l’autore”, in questo modo @hifiprestige  riceverá l’avviso via mail. Come io ho appena fatto con te. 😊

Inviato
Il 8/1/2023 at 23:35, max ha scritto:

non capisco questa insistenza sulla recensione, a dirla tutta vorrei non fosse il solito sottointendere........

Il recensore attribuisce: Serieta’, Dedizione, Spirito di Squadra.

Se l'azienda fosse qui, potrei anche immaginare che fatto una visita e ha conosciuto le persone. Per quanto rimarrei scettico che in una giornata si possano captare valori aziendali così importanti.

Ma quest'azienda è dall'altra parte del mondo. Il personale è cinese, quindi con mentalità completamente diversa dagli europei e ancor più dagli italiani.

Adesso tu dimmi come ha fatto attribuire a costoro e sbandierare ai lettori simili qualità.

.

Poi, la testimonianza di Luigi61, che ha acquistato il finale, dimostra la probabile alta qualità del manufatto, ma questo è un altro capitolo su cui non si può eccepire.

Inviato

@nexus6 e@dadoxPosso capire dubbi , scetticismi e rifiuto  ideologico dei prodotti provenienti da quella nazione ma il mettere in dubbio la correttezza della persona che ha recensito questa elettronica e' una altra cosa .

Io ho avuto occasione di conoscere il recensore e mi e' parso un appassionato con grandi conoscenze e molto schietto e corretto .

Io vi consiglio di ascoltare se vi capiterà questo finale e dopo fare le vostre considerazioni come vi invito ad evitare di insinuare discredito verso persone che non conoscete !

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

A sostegno della serietà ed attenzione dell'azienda verso la clientela, addirittura anche il singolo e sconosciuto cliente finale straniero, vi segnalo che ho scritto in inglese all'indirizzo e-mail presente nel sito per avere un'informazione tecnica sul preamplificatore e dopo qualche ora mi hanno risposto !

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Guidris ha scritto:

Io vi consiglio di ascoltare se vi capiterà questo finale e dopo fare le vostre considerazioni come vi invito ad evitare di insinuare discredito verso persone che non conoscete !

Cerca di leggere con attenzione ciò che ho scritto.

Quando mi spiegherai come il recensore può attribuire: Serieta’, Dedizione, Spirito di Squadra ad un azienda che ha visto solo in cartolina o giù di lì, allora avrai centrato il merito della questione.

.

Intanto, il tuo consiglio trito-ritrito e intriso di bonaria saggezza conservalo per occasioni migliori.