Ivo Perelman Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Sarebbe interessante ascoltare l'accoppiata della casa pre+ finale oppure pre o finale con altri marchi con la massima attenzione.
Gici HV Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 Novità? Guardando un video sulla fiera audio video di Varsavia mi sembrava di averlo vista di sfuggita con il suo altrettanto voluminoso pre..
Renato Bovello Inviato 10 Novembre 2022 Autore Inviato 10 Novembre 2022 A me piacerebbe sapere se esporranno a Milano nel fine settimana . Sarebbe interessante anche se , presto , dovrei poterlo ascoltare a casa di un amico .
Look01 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @Renato Bovello Sicuramente i Cinesi ormai hanno un'ottima tecnologia e come controllo qualità sempre se ne hanno voglia lo sanno fare. Ovviamente sui costi sono imbattibili ma sappiamo perché e stendiamo un velo pietoso. In campo Hi-Fi mi pare ci sia una rinascita del Made in Cina con alcuni prodotti dall'indiscutibile rapporto qualità/prezzo. Questo finale sembra veramente interessante. Ciao Stefano
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Novembre 2022 Amministratori Inviato 11 Novembre 2022 i icinesi se vogliono possono fare ottimi prodotti, il punto è vedere se vogliono nel senso che una strategia industriale può prvilegiare tante vendite a basso prezzo o poche vendite a prezzo maggiore. E ' probabile he una volta sdoganato il made in china sotto l'aspetto qualità anche i prezzo saliranno, no a livello dei nostri prodotti occidentali, ma sicuramente non resteranno bassi come adesso che devono farsi strada (il meercato hidi non è da grandi numenri)
AlbertoPN Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 27 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: E ' probabile he una volta sdoganato il made in china sotto l'aspetto qualità anche i prezzo saliranno Anche se è un OT "parallelo", hanno già iniziato, questo ne è un esempio plastico: https://www.kinki-studio.com/post/world-premiere-kinki-studio-flagship-pre-power-stunning-790-791
Gici HV Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @AlbertoPN mi sembra che sia regolarmente distribuito in Europa, in Italia non so, un recensire usa, e ne parla bene, l'integrato. I cinesi tecnologicamente sono molto avanzati, sono qualche miliardo e hanno fior fiore di ingegneri, basta dare un'occhiata alle auto elettriche che fanno vedere nelle varie fiere.
silvanik Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Che dire, possiedo dal 2019 un pre a valvole Doge 8 Clarity che acquistai direttamente online da produttore in Cina per 1800€ circa, nel tempo ho avuto modo di confrontarlo con vari pre (Conrad Johnson Audio Research etc) dal prezzo reale fino a circa 8000€ preferendo il Doge per trasparenza e musicalità, ma nessuno mi ha considerato quando lo scrivevo. Non mi sorprende affatto il livello di performance di questo Tone Winner, il problema non è mio ma di chi si ostina a valutare solo col portafoglio e a snobbare la Cina a prescindere.
Gici HV Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 52 minuti fa, silvanik ha scritto: il problema non è mio ma di chi si ostina a valutare solo col portafoglio e a snobbare la Cina a prescindere. Infatti i confronti in cieco sono visti come la peste, figurati mettere in bella mostra un cinese e un bel bestione dal brand iconico, penso che si parta alla pari?😉 Qualche anno fa volevo prendere un McIntosh (esteticamente mi piacciono molto), il 5200 mi sembra, l'entry level usato, quello potevo permettermi, dopo un po' di ascolti ero molto dubbioso, feci mettere un bestione cinese presente in negozio, 800 euro usato, suonava sicuramente meglio, non presi niente e mi passò l'innamoramento per i Mc... 1
AlbertoPN Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: mi sembra che sia regolarmente distribuito in Europa, in Italia non so Si si anche da noi, ufficialmente: https://www.hifiprestige.it/brand/249-tonewinner Il mio intervento era invece in risposta a @cactus_atomocirca il prezzo di questi prodotti (Cinesi in generale), che sono arrivati magari alla chetichella e con listino super aggressivo sicuramente per vincere una certa reticenza o scetticismo verso il loro operato (del tutto pregiudiziale), ma che mano a mano che si affermano, "osano" anche con prezzi non più molto popolari (ma ciò probabilmente non vanifica il rapporto Q/P dei prodotti), veri questi Kinki Studio da 20.000 USD di preamplificatore e 25.000 USD per una coppia di monofonici da 600 W/ch su 8 Ohm, che rappresentano un high-end della loro produzione tecnologica.
Renato Bovello Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 5 ore fa, Look01 ha scritto: Questo finale sembra veramente interessante Non resta che ascoltarlo ormai . Un saluto anche a te .
Gici HV Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: Si si anche da noi, Grazie ma intendevo il Kinki studio😉 Per la precisione questo molto più abbordabile.. https://youtu.be/b4c9NbwUz5Q
Look01 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @Renato Bovello se ci riesci fammi sapere grazie😉. Ciao Stefano
AlbertoPN Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 31 minuti fa, Gici HV ha scritto: Grazie ma intendevo il Kinki studio😉 Scusa, non avevo capito ... 😁 Credo solo dal loro store per i "perversi" (Kinki, appunto 😂)
Renato Bovello Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 1 ora fa, Look01 ha scritto: ci riesci fammi sapere grazie Certo , Stefano, con piacere . 1
Gici HV Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 4 ore fa, AlbertoPN ha scritto: Scusa, non avevo capito Ma scherzi, non c'è nulla di cui scusarsi.😊
Ivo Perelman Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Quanto è il guadagno del pre? Non è presente sul sito. Sembrano prodotti fatti bene.
dadox Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Chi e dove li riparano? Se devono tornare in Cina per rimetterli in quadro, o si affidano a laboratori nostrani solo così, tanto per tranquillizzare il cliente, io mi tengo i soldi in saccoccia. Prima di acquistare cose simili, io guardo l'eventuale assistenza per prima cosa. Come Xindak ad esempio. A vendere son capaci tutti. Come gli orologi, quanti me ne son ritrovati che perdevano l'impermeabilità dopo il cambio pila...
Messaggi raccomandati