Vai al contenuto
Melius Club

Tone Winner AD-1PA, finale alta potenza

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@Gici HV indipendentemente dalle tasse locali mi pare difficile, in america le tasse locali sono inorn al 7% in italia l'iva va dal 20 al 25%. In genere i prezzi nei negozi usa sonotasse esclluse che poi vengono aggiunte al momento del pagamento

Inviato

@emiliopablo però però… quindi il Tone Winner Vince sul diritto…  con 5000 scatti.. ?
😂😂

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti e Buon Anno

Ho acquistato da poco questo promettente finale dopo averlo ascoltato 

provengo da un valvolare Cary audio sli-100

Che pilota diffusori Vienna Acoustic Beethoven Baby Reference

dopo due ore di ascolti di vari generi musicali tra cui prediligo il jazz ho deciso di acquistarlo  

ho acquistato anche il suo pre+ anche se lo pilotero’ anche con il pre del LUMIN T2 vedrò le differenze 

al momento l’ho solo disimballato e posizionato a breve iniziero l’ascolto nella mia saletta che chiaramente rispetto a dove ho ascoltato la demo e più piccolo e i diffusori nel mio caso sono posizionati a 80 cm dalla parete di fondo. Vedrò come renderà nel mio ambiente. Prime impresioni

alti: ottimi veramente e senza fine..ma che non disturbano dopo ore di ascolto 

medi: voci incarnate e calde. Direi ottimo anche questo parametro 

bassi: qui devi dire che provenendo da un valvolare 100watt KT150 che ha un basso più rotondo ho ascoltato un basso veloce e controllato ma quando entrava perché la musica lo necessitava era impressionante!

saluti

Inviato

In caso di guasto, garanzia attiva o scaduta, a che santo ci si vota, Jackie Chan?   🤭 

I finali moderni li fanno sempre più complessi, va poi a finire che per le cifre pagate si tocchino le vette dell’usa e getta. Qual’è quel marchio cinese che solo dopo poco tempo non ha più fornito la meccanica sostitutiva dei propri lettori cd? Ora non mi sovviene, ma qualcuno tempo fa aveva argomentato di questa grana. Shang-Li forse🤔

Comunque, più che fare le🤘….

Inviato

@dadox se c'è un importatore avranno anche un centro assistenza autorizzato, come tutti gli altri marchi

Inviato

@davenrk Non illuderti troppo. Importare significa vendere, il post vendita dovrebbe esser ufficiale, fatto di tecnici preparati con corsi certificati per garantire una corretta reputazione della casa madre. Altrimenti vale solo l’approssimativo “prima vendiamo, poi vediamo”… 

Inviato
3 ore fa, dadox ha scritto:

Qual’è quel marchio cinese che solo dopo poco tempo non ha più fornito la meccanica sostitutiva dei propri lettori cd? Ora non mi sovviene, ma qualcuno tempo fa aveva argomentato di questa grana.

Linn, ah no, quelli non sono cinesi ma per le riparazioni fuori garanzia potrebbero essere anche extraterrestri, scomparsi loro e l'importatore, purtroppo non sono gli unici, Velodyne tanto per fare un altro nome storico.

Inviato

@davenrk sono in prov di Catania. Ho acquistato dal distributore ufficiale italiano il Tempio  con tanto di prova in sala d’ascolto con le mie Vienna. Persone disponibili e competenti a breve posto prime impressioni …molto positive  👍

Inviato

@dadox il prezzo del prodotto è congruo a ciò che dovrebbero costare questi oggetti se l’hifi non fosse  perennemente alimentata da una enorme bolla speculativa. Nel finale in questione c’è tanta tanta sostanza e qualità. La componentistica è di tipo standard commerciale, facilmente reperibile, nulla di esoterico o fatto su specifiche. Il progetto è piuttosto lineare e il suo punto di forza è forse proprio il fatto che un qualunque “radio-scuola-elettra” saprebbe metterci le mani e reperire ricambi senza difficoltà.

Diffiderei invece proprio dei marchi blasonati (per stare su macchine vintage, i ricambio di un Cello o un Mark Levinson, costruiti su specifiche, sono oggi introvabili (vedi potenziometro ad esempio); oppure, me la chiami assistenza quella di FM Acoustic che rivuole in Svizzera i prodotti da assistere e poi si fa pagare parcelle da svariate migliaia di euro? 
Esoteric K01, problema non risolvibile dall’assistenza in Italia, mandato in Giappone, risolto per qualche migliaio di euro …). Beh, insomma, apriamo gli occhi: con i costi dell’assistenza degli altri marchi, qui mi ci posso comprare addirittura un altro finale … 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
26 minuti fa, Srg_70 ha scritto:

in prov di Catania. Ho acquistato dal distributore ufficiale italiano il Tempio  con tanto di prova in sala d’ascolto con le mie Vienna

Vedo che è cambiato il distributore . Prima era Hifi Prestige di Genova e ora il Tempio . Grazie 

Inviato

@emiliopablo Mi spiace, ma io penso che oramai quelli che assistono il cliente alla vecchia maniera ormai li conti sulla punta delle dita. A me importa più avere un supporto serio che una spalla su cui piangere.

Inviato

@dadox appunto. Cercavo solo di dire che con le elettroniche nuove sono tutti fenomeni, ma quando si tratta di dare assistenza dopo qualche  anno, anche quei pochi che conti sulle punta delle dita, se il problema è serio, ti lasciano a piedi … 

dipende dal problema più che dall’assistenza in Italia che, nella migliore delle ipotesi è rappresentata da un tecnico di fiducia dell’importatore, non facciamoci idee romanzate … 

Personalmente penso che scelte come quella di McIntosh ad esempio di utilizzare componentistica consumer sia la migliore garanzia di trovare sempre pezzi di ricambio e tecnici in grado di intervenire. Più il progettista fa l’originale a tutti i costi e più si complica il lavoro di chi dopo anni dovrà mettere mano sull’elettronica … 

Inviato
12 minuti fa, emiliopablo ha scritto:

dipende dal problema più che dall’assistenza in Italia che, nella migliore delle ipotesi è rappresentata da un tecnico di fiducia dell’importatore

Ecco, quel che ho detto prima. Troppo facile appoggiarsi al primo che capita, solo perchè ritenuto bravo. Ma senza i dovuti corsi di specializzazione non hanno vita lunga i prodotti, tanto basta che il cliente paghi…

Inviato

Io non cambio spesso, il mio gira ha 40 anni, tutti passati a casa mia, personalmente non ho mai avuto problemi con nessuna elettronica, non fasciamoci la testa prima di rompercela.

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Vedo che è cambiato il distributore . Prima era Hifi Prestige di Genova e ora il Tempio . Grazi

Forse sono entrambi. 

mi fanno sorridere certi interventi, qui ci si bagna prima di piovere! 

Ho avuto la possibilità di ascoltarlo più volte , è credo che continuerò a farlo 

le mie prime impressioni sono positive ,ma non mi sento ne di fare paragoni, ne classifiche , anche perché il finale ha poche ore di servizio 

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
14 ore fa, dadox ha scritto:

I finali moderni li fanno sempre più complessi

ci sarà un perchè.....  fischio.gif.edf74747af8dfaf73c846219513de2ac.gif