Vai al contenuto
Melius Club

Tone Winner AD-1PA, finale alta potenza

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, emiliopablo ha scritto:

prezzo del prodotto è congruo a ciò che dovrebbero costare questi oggetti se l’hifi non fosse  perennemente alimentata da una enorme bolla speculativa

il prezzo non è congruo al costo del lavoro occidentale come tanti altri prodotti di svariate categorie merceologiche ….. un prodotto del genere a ‘’costi’’ del lavoro e del materiale ad esempio italiani  + relativi ‘’oneri’’ per la distribuzione non riesci a portarlo sul mercato a quel prezzo

Inviato

@BEST-GROOVE spesso si tratta di politiche di differenziazione del marchio e necessità di giustificare un collocamento assurdamente fuori budget piuttosto che di reali necessità di miglioramento tecnico … 

la vicenda di Esoteric è emblematica: con lo stesso sistema di conversione AKM i cinesi fanno dac a prezzi irrisori … si sono dovuti fare un proprio sistema di conversione R2R … che suoni meglio è un atto di fede di chi lo ha acquistato 

Inviato

Io detesto affidarmi a personale spesso inqualificabile, ancor peggio se il laboratorio dista dal mio domicilio km e km, e i rischi di trasporto di pesi non indifferenti possono influire anche sul programma di riparazione. Come giustamente ha sottolineato @Gici HV le delusioni post vendita son dietro l'angolo, ancor più rimarchevoli se il prodotto che necessita intervento sia stato fino a quel momento motivo di gran soddisfazione. Scoprire che entro poco tempo la ricambistica non sia più reperibile, o che i tecnici acquisiti non siano all'altezza del lavoro da effettuare é motivo di dispiacere, subito seguito da disgusto e frustrazione. Già l'hifi attualmente a dir poco precaria, se ci si mettono pure queste insicurezze...

Inviato
6 minuti fa, dadox ha scritto:

Già l'hifi attualmente a dir poco precaria, se ci si mettono pure queste insicurezze

Queste insicurezze ci sono, come dimostrato, anche con marchi blasonati e listini importanti.

Per riparare un Velodyne da 5.000 euro c'è voluto la grande passione di un tecnico riparatore di altoparlanti e la disponibilità dell'importatore tedesco, non è un problema dei cinesi, tralaltro regolarmente importati e distribuiti in Italia, l'acquisto non è fatto tramite AliExpress.

Io ho i finali cinesi Zerozone, se si dovesse rompere, visto il costo irrisorio, penso mi converrebbe ricomprarlo che ripararlo..

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, emiliopablo ha scritto:

e necessità di giustificare un collocamento assurdamente fuori budget piuttosto che di reali necessità di miglioramento tecnico … 

questo è fuor di dubbio, un marchio affermato che basa la sua forza sul prestigio del brand può permettersi di chiedere il prezzo che vuole a differenza dello sconosciutissimo marchio cinese nel caso usasse la stessa identica precisa componentistica interna.

Poi chi acquista decide cosa prendere in base alle sue possibilità, estetica, suono compatibilità, ecc.ecc.  e rientro economico in caso di rivendita.

Inviato

@BEST-GROOVE concordo con te e non sottovalutiamo anche il piacere di possedere un oggetto esclusivo che spesso è quello che muove questo mercato 

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, emiliopablo ha scritto:

e non sottovalutiamo anche il piacere di possedere un oggetto esclusivo che spesso è quello che muove questo mercato 

è questo che fotte molti appassionati facendo leva sulle emozioni....se ci si limitasse esclusivamente e solo al suono sicuramente diversi  miti crollerebbero.

• Melius 2
Inviato

vi riporto una recensione di un sito polacco (da usare traduttore 😁) del modello integrato (finale + pre+) e ne esce anche qui veramente bene…anche se secondo me il finale separato con un alimentatore da  1200watt dovrebbe essere maggiormente performante…appena arriverà il mio Pre+ vi saprò dire nel frattempo condivido questo 

http://wstereo.pl/test-tone-winner-ad-2prp-srednica-jakiej-trudno-szukac/

Comunque continuano grandi ascolti e devi dire che anche la classe A/B non è male..

per curiosità ho misurato il consumo in classe A dopo 1 ora di utilizzo non va oltre 300 watt…volume 30..non male pensavo peggio…😁

Inviato

Mah, solo per il nome che hanno scelto io ne starei alla larga, poi questi prodotti cinesi il giorno che li dovresti rivendere sull usato non ci rifai neanche un terzo del prezzo d'acquisto . 

Inviato

Vedo che fanno anche un pre multicanale con codifiche aggiornate (atmos ecc), qualcuno lo ha per caso provato o ha idea di come suoni? Se siamo ot magari in privato

Inviato
22 ore fa, Gici HV ha scritto:

non è un problema dei cinesi, tralaltro regolarmente importati e distribuiti in Italia

Tutto il mondo è paese, io potrei raccontarti la mia esperienza coi cinesi, a supporto del mio detto “prima vendiamo, poi vediamo”. E dato che non si parla di noccioline, è normale che io storca il naso su dei prodotti da poco caduti dal melo. Posso capire l’obsolescenza di ricambistica dei 5 anni dopo il fuori produzione, allora che non rinnovino l’intero catalogo una volta all’anno, che tengano attuali i propri modelli per un po’ più tempo almeno. In troppi lo fanno, e che magari poco non costano.

Inviato

Io ho un integrato Franco - Cinese che è un OEM Jungson probabilmente; queste macchine mi sembrano degli OEM Xindak ad occhio e sempre forse probabilmente.

Se così fosse bene in quanto pare azienda seria 

Inviato

@leika scusa la mia di domanda, ma tu ascolti e compri senza sapere cosa ti aspetta in futuro se qualcosa che ben suona ti lascerà a piedi

Inviato

Congetture di poco senso.

Qua l’unica cosa che conta è che con 3800 euro ci si porta a casa un bel finale da 42 kg, costruito benissimo e che suona bene quanto o meglio di un Viola Symphony.

In 45 anni di passione e acquisti, è la prima volta che incontro un prodotto così performante ad un prezzo così giusto.

• Melius 2
Inviato

@dadox no scusa non è questo l’argomento!

qui siamo difronte ad una macchina che come dicono suona benissimo , confrontabile con macchine di livello superiore , questa è la bella notizia ….

che le macchine si rompono ?,si!

possiamo benissimo aprire un altro thread,

vediamo quanti marchi escono fuori….

Inviato
52 minuti fa, luigi61 ha scritto:

In 45 anni di passione e acquisti, è la prima volta che incontro un prodotto così performante ad un prezzo così giusto.

Appunto, questo è il dato più rivelante 

Inviato

Scusate, non ricordo se è stato già detto, ma quanto consuma questo mostro di 300W per canale in classe A?