Vai al contenuto
Melius Club

Quali pre-finali o integrati per Kef 105.2

Messaggi raccomandati

landrupp
Inviato
5 ore fa, qzndq3 ha scritto:

@landrupp Io abito a Pianezza, dai combiniamo!

Ah, ricordavo male allora... volentieri ma ci vorrà un po' di tempo, come detto mi sa che solo verso fine anno rimetterò in funzione tutto😁👍

• Melius 1
Inviato
Il 08/04/2025 at 16:13, andpi65 ha scritto:

Con le 107 uso gli zero zone ed è una combinazione che mi piace un sacco, indipendentemente dal basso costo degli zero zone.

Due dritte:  conta molto l'abbinamento col pre ( se non esce alto  è meglio) 

Con che pre vanno e a quali finali li hai preferiti ? 

Inviato
13 ore fa, Luca44 ha scritto:

Con che pre vanno

Attualmente con pre Graaf (iti) Two , ma uso attenuatori Rothwell. .  Trovo che un  pre a valvole con gli Zero zone sia un buon/ottimo abbinamento, sempre  però se al proprio volume normale di ascolto si riesce a far lavorare il potenziometro    tra "ore 9/10 e ore 12"( da qui gli attenuatori e anche il consiglio di un pre che non esca alto). Con le 107 è un combo che mi piace un sacco, ma poi è sempre una questione di abbinamenti.

Dico bene @78 giri? :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
Il 08/04/2025 at 22:06, qzndq3 ha scritto:

dai combiniamo!

Ti ho messo la scimmia ehh?:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Attualmente con pre Graaf (iti) Two ,

Beh , direi un ottimo pre !

mattia.ds
Inviato

@andpi65 Facendo le debite proporzioni le grandi Kef 105, 107, ricordano il timbro delle 104ab? 

Inviato
5 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Facendo le debite proporzioni le grandi Kef 105, 107, ricordano il timbro delle 104ab? 

Non conosco le 105 Mattia. Le 104 ab , se recappate e in ordine valgono molto più di quello che costano ( ne ho tenute una coppia in un secondo impianto in tavernetta, e   non mi sogno di venderle).

Le 107 son stessa scuola, ma erano la massima espressione di quella scuola ( maidstone 109 a parte) e si sente. 

Se ti capitassero in ordine( devono avere il loro kube e mid e tweeter a posto, il foam dei 4 woofer sicuro  e facile che sia da rifare m

)ad un prezzo potabile prendile a occhi chiusi. 

Quando valutavo se prenderderle mi ero fatto problemi per collocarle nel mio ambiente. Scordateli i problemi di collocamento in ambiente.

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ti ho messo la scimmia ehh?:classic_biggrin:

Yep...  senza fretta la scelta sarà tra gli ZZ ed il QSC

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

QSC

Che sarebbe?

mattia.ds
Inviato

@andpi65 Ho avuto le 104 e anche le Calinda e ne ho un bellissimo ricordo. Al momento mi sto divertendo un sacco con le Klipsch Fortè ma più avanti chissà. Le 105 e le 107 mi attirano molto e se ricordano in grande le 104...siamo a cavallo! Ciao 👋

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@qzndq3 com un paio di qsc no ho avuto buone esoerienze. non tutti i pro sono uguali

Inviato

@cactus_atomoCon quali QSC non hai avuto buone esperienze?

Te lo chiedo perchè ad esempio nella Serie RMX i meno potenti sono in classe B, i più potenti, tra i quali il RMX2450a, sono in classe H ed hanno buone recensioni. A quanto pare negli USA è un finale piuttosto quotato dai possessori di AR. L'unica lamentela che ho trovato in rete è sugli attenuatori che richiedono una spruzzata di disossidante di tanto in tanto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@qzndq3 non ricordo i modelli (uno mi psre fosse il 1450 ma posso sbagliarmi, furono una tale delusione fronte suon e pilotaggio che li ho cancellati dalla memoria. e nel mio gruppo di mici non sono tato l'unico a pensarla così, acuirente comreso. ma come detto il pro è un momdo particolare, ogni prodotto è pensato per un uso specifico 

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, mattia.ds ha scritto:

se ricordano in grande le 104...siamo a cavallo

Sono molto meglio Mattia.

• Melius 1
Inviato
Il 27/10/2022 at 14:57, stecor ha scritto:

Al momento le mie KEF 105.2 le piloto con un LUXMAN L-10

Non ho avuto né le prime né il Luxman L10 ma ho avuto un Luxman L11 , che molti dicono andare un tantino meno bene del tuo 10 , dato che posso dirti che suoni in modo davvero molto ma molto soddisfacente , direi in ogni caso di non dar via il tuo L 10 , forse potrebbe non avere tutti i watt che gradirebbero le 105.2 , magari fa un pensierino a tenerlo per la parte superiore e vedi se puoi mandare sui bassi maggior potenza ( non so se le tue casse siano biamplificabili ma modificare i crossover per renderlo possibile è operazione alla portata di tutti i tecnici e anche di molti che non lo sono ) e a quel punto la scelta sarebbe ampia senza neppure spendere molto ( e anche un vecchio Nad 2600 o 2700 sui bassi va alla grande ) 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Luca44 il luxmam l10 è un grande ampli ma sinceramente non mi avvierei sulla strada della biamp. servirebbe un finale per la gamma bassa che abbia stesso guadagno della parte dinle del luxman e caratteristiche elettriche similari. . poi bisogna vedere se l'10 è in grado di pilotare un secono finale.