alfi Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Bisogna dirlo con chiarezza: Stefano Zaini della The Sound Of The Valve ha vinto la sua personale scommessa con il mercato. Il nuovo TopAudio oggi si chiama Hi-Fidelity e qui si incontrano TUTTI i più grandi operatori italiani. Se non ci sei... non conti. Tanti, tantissimi operatori..." “...Stefano Zaini, mente, corpo e braccia dell’evento, ma la realtà è anche migliore, se possibile: dopo la morte ingloriosa del Top Audio, l’evento di Milano organizzato da Zaini sta prendendo lentamente il posto di quella che era l’ultima fiera nazionale del settore in Italia…anche la scelta dell’albergo lo dimostra! Avanti così!” Questa edizione sarò a gestire, la sala Tektron Italia al Melia' Hotel. Tante le novità a partire dai diffusori Cube Audio Jazzon dalle elettroniche in anteprima mondiale Tektron Masterpiece con le 211 KR, sorgenti Normaudio e interconnessioni della giapponese Tiglon. Vi aspetto, con stima e simpatia, Alfi.
piergiorgio Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 1 ora fa, alfi ha scritto: Il nuovo TopAudio oggi si chiama Hi-Fidelity non direi proprio, sono due cose completamente diverse. 1 ora fa, alfi ha scritto: l’evento di Milano organizzato da Zaini sta prendendo lentamente il posto di quella che era l’ultima fiera nazionale del settore in Italia questo sì, complimenti a lui per l'impegno ed il coraggio.
oscilloscopio Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Un giro lo farò come sempre, non sò ancora se sabato o domenica.
alfi Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 Per la lista espositori basta andare sul sito istituzionale: Milano Hi fidelity 2022.
alfi Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 Comunque le ditte e marchi partecipanti sono oltre 70.
Gici HV Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Purtroppo sono di turno, sarei passato volentieri..
Kouros Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 A Zaini un applauso perchè se lo merita. Mi piacerebbe una sezione vintage all'interno della manifestazione...o addirittura una manifestazione vintage a sè.
gimmetto Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @Kouros Sei matto??! Così sfigurerebbero gli impianti milionari!🤣 12 ore fa, Kouros ha scritto: Mi piacerebbe una sezione vintage all'interno della manifestazione...o addirittura una manifestazione vintage a sè 1 1
Kouros Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @gimmetto Verissimo! Comunque se ci sarà chi avrà l'intelligenza e il coraggio di fare una cosa così penso avrà successo e avvicinerà all'hi fi molta più gente che ama la musica (il fine) più delle macchine per riprodurla (il mezzo). 1
Aless Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @gimmetto @Kouros mi sembra un’affermazione fuori luogo, condizionata da ricordi nostalgici. Oggi un apparecchio moderno suona mille volte meglio di uno vent’anni fa 1
Questo è un messaggio popolare. Kouros Inviato 2 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Novembre 2022 @Aless A me invece sembra un'affermazione veritiera in molti casi , un paio di casse come le Kef 104ab o le B&W dm4 suonano meglio di molti diffusori moderni ad una frazione del costo. Non parlo a vanvera perchè ho provato moderno e vintage e alla fine ho sempre optato per quest'ultimo almeno nel settore diffusori. (per suonare chitarra e tastiere e ascoltare dal pc uso dei monitor attivi ma questo è un altro discorso). Con 1000 euro ci si mette in casa un impianto che suona molto meglio di uno dello stesso prezzo (ma anche ben più costoso) moderno. Poi non parliamo dell'estetica che nel moderno fa pena , la prova è che ormai ogni casa ha qualcosa dal look vintage perchè è molto più attraente delle scatolette plasticose . Io non ho nessun ricordo nostalgico perchè all'epoca d'oro dell'hi fi ero quasi totalmente ignorante sull'argomento e tutti i soldi andavano in dischi , quindi faccio una valutazione esclusivamente basata sulle prestazioni e sull'estetica dei prodotti. Se si vuole continuare a pompare l'hi end , perchè nella maggioranza dei casi degli impianti delle fiere di questo si tratta) va benissimo ma poi non bisogna lamentarsi se non ci sono i "giovani" che invece ascoltano e come la musica ma non ci pensano minimamente di acquistare amplificatori o diffusori che costano svariate migliaia di euro. Una cosa intelligente sarebbe una manifestazione che includa sia l'hi end sia l'hi-fi moderno e vintage sia gli strumenti musicali sia mercatini di vinili e cd, questa si sarebbe un qualcosa che avvicinerebbe molta più gente a questo tipo di manifestazioni. Una festa della musica insomma. 4
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 2 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Novembre 2022 15 ore fa, Kouros ha scritto: Mi piacerebbe una sezione vintage Ma c'è già Sono i visitatori 🙂 4 21
Look01 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @FabioSabbatini In effetti tutti questi giovincelli imberbi non si vedono a queste manifestazioni. 🤣🤣
Kouros Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @FabioSabbatini Infatti si dovrebbe invertire l'equazione : impianti moderni = visitatori vintage impianti vintage = visitatori moderni 🤗
glucar Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 2 ore fa, Aless ha scritto: Oggi un apparecchio moderno suona mille volte meglio di uno vent’anni fa ...ne sei proprio sicuro? O meglio, certo che ci sono apparecchi moderni che se messi nelle condizioni giuste possono suonare meglio di un vintage. Ma nel moderno ci sono anche tante belle ciofeche, che molti vintage se le pappano a colazione.😉 1
Moderatori paolosances Inviato 2 Novembre 2022 Moderatori Inviato 2 Novembre 2022 Diffusori vintage...il mio pensiero plana sulle Dahlquist DQ 10. 1
Aless Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 4 ore fa, glucar ha scritto: Ma nel moderno ci sono anche tante belle ciofeche qualche esempio?
Messaggi raccomandati