ascoltoebasta Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 1 ora fa, Stereo ha scritto: l'autosilo era pieno ma purtroppo non fu esposto alcun cartello o segnale rosso, cosicché tutti si avventurarono (io compreso) sulla rampa ad elica con il risultato di un colossale ingorgo alla sommità per fare inversione di marcia e riscendere. Questo e la successiva ricerca di un posto all'esterno comportò più di un ora di tempo, seguito da un altra ora di coda per entrare. E tutto per poi vedere uno stuolo di apparecchiature digitali, per me nulla interessanti. Bisognerebbe saper godere di quello che ci si "perde", a volte uno non ci va e basta.......
TetsuSan Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @pro61 Il 6 lo davano a chi non faceva una cippa di niente, almeno tanti espositori ci hanno provato a fare qualcosa. Ma ho avuto spesso l'impressione che chi proponeva, illustrava e dimostrava non era un audiofilo, ma uno che si guadagnava onestamente la pagnotta. I professionisti che sono "anche" audiofili li becchi subito, parlano il tuo linguaggio, capiscono le tue domande e ti danno risposte quasi sempre soddisfacenti. Ma sono pochi, anzi pochissimi. Per esempio, senza offesa, ma l'ingegnere crucco di Technics si capiva benissimo che non capiva una favazza di audiofili, stava a sperticare le lodi dell'amplificatore completamente digitale. Mi sembrava di essere tornato agli albori del cd, e sappiamo come è andata. Parlava dell'analogico come di una cosa da evitare come la peste, se cerchi una riproduzione musicale pulita. Peraltro sputando nel piatto che gli da da mangiare, visto che Technics vende praticamente solo i giradischi. 2
Vmorrison Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 51 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Quelli sono, ed è stato ampiamente dimostrato che possono, volendo, suonare bene. Bisogna avere le basi…prima devi sapere cosa devi cercare.
officialsm Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Concordo che sulle sale ultra hiend quella TAD era imbattibile come suono. Vorrei capire però che senso ha ascoltare un setup con soli diffusori da 140K, senza contare il resto.
gimmetto Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 2 ore fa, martin logan ha scritto: Credo fossero di produzione ITA No, diffusori francesi, importati da Norma.
speaktome74 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Purtroppo non ho potuto andarci... Avevo concordato ben 2 impegni per ascolti e vendite audiofile che poi mi sono saltati all'ultimo... proprio poco fa... Grazie a tutti i perditempo... Quali bancarelle ci sono che vendono cd? I soliti Velut Luna? Soundandmusic? Musicandvideo? Altri? E produttori di cavi cavetti e accessori?
Gici HV Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 È vietato fotografare? 11 pagine e solo le bellissime Acapella..
newton Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 qua per dei giudizi improntati al buon senso e alla moderazione tocca aspettare dufay
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 13 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2022 @officialsm le Tad saranno anche dei diffusori eccezionali, ma la dimostrazione le ha penalizzate. Scenografica l’ambientazione, ma il volume della dimostrazione era insufficiente a riempire l’enorme stanza. Le potenzialità del diffusore, sono state penalizzate in termini dinamici e di coinvolgimento. Con la musica orchestrale sembrava quasi che il finale Tad non potesse averne più di così. Aggiungiamoci una scelta musicale discutibile (ma questa è il trend delle fiere), e direi che si arriva solo alla sufficienza. 4
iBan69 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Da Audioplus, sempre grande schieramento di mezzi… le Marten non deludono. 2
iBan69 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Eccellenti gli Allnic, ma qui bicchieri rovesciati a copertura delle valvole … sono bruttini. Il finale ibrido Absolare, sembrava interessate, a parte la copertura in pelle. Sfoggio di pitoni dorati … Il tutto un po’ troppo kitsch, per i miei gusti. 1
iBan69 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 AudioPlasma I diffusori Acapella, faccio fatica a farmeli piacere, anche esteticamente, ma la centrale nucleare all black che stava nel mezzo, mi sembrava abbinata solo in base al listino e non per una vera sinergia sonora. 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 13 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2022 Come sempre, molto curata l’acustica della piccola stanza … ma, non poteva essere diversamente … Interessanti i diffusori con il tweeter a nastro, ma che non mi ricordo cosa fossero … 🤷🏻♂️ 2 1
gimmetto Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 36 minuti fa, iBan69 ha scritto: le Tad saranno anche dei diffusori eccezionali, ma la dimostrazione le ha penalizzate. Scenografica l’ambientazione, ma il volume della dimostrazione era insufficiente a riempire l’enorme stanza. Le potenzialità del diffusore, sono state penalizzate in termini dinamici e di coinvolgimento. Con la musica orchestrale sembrava quasi che il finale Tad non potesse averne più di così. Aggiungiamoci una scelta musicale discutibile (ma questa è il trend delle fiere), e direi che si arriva solo alla sufficienza. @iBan69 Concordo su tutto! Pensa che a mio avviso era comunque il miglior suono della Mostra e traiamo le conseguenze sul rapporto qualità/prezzo dell/odierna hi-fi...
Mighty Quinn Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 35 minuti fa, iBan69 ha scritto: Dedicato a Sabbatini … 😄 Non vedo la marca ma dal luccichio mi paiono i zensati, da sempre tra i miei prediletti, anche se li trovo migliorabili nella scansione dei piani sonori, ma solo di rinterzo
gimmetto Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 12 minuti fa, iBan69 ha scritto: AudioPlasma I diffusori Acapella, faccio fatica a farmeli piacere, anche esteticamente, ma la centrale nucleare all black che stava nel mezzo, mi sembrava abbinata solo in base al listino e non per una vera sinergia sonora. Concordo anche su questo...devo preoccuparmi??!🤣@iBan69
Messaggi raccomandati