Vai al contenuto
Melius Club

Milano hi fidelity 2022 12 e 13 novembre

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono appena tornato,ho fatto un rapido giro ,le salette nel quale mi sono fermato di più sono state Operly e Revox Majandi.

Il suono che usciva dai diffusori Operly era di mio gradimento,pilotato da un 300b ( o 2a3 ? ) monotriodo,sorgente penso un PC,ho ascoltato almeno una decina di brani .

Nella saletta Revox ,un bobine,un pre (?) ,e un sistema sub,e satelliti penso amplificato,anche questo di mio gradimento.

A livello estetico bellissimo il gira Yamaha,e anche l'integrato AS 3200,meno i diffusori.

Sono a dieci minuti dalla M3 San Donato,le fiere a Milano non me le perdo mai,con 10 Euri ho acquistato un bellissimo cofanetto con 2 vinili, Monteverdi,Vespro della beata vergine,e mi sto deliziando le orecchie.

Piacevole giornata,grazie a Stefano Zaini.

Inviato

Sono stato ieri, sala migliore in assoluto, diversi ordini di grandezza sopra tutti, quella di Acustica Applicata con sorgenti Esoteric e Studer, amplificazione SI Audio Alieno, diffusori Conquistar, suono di livello eccellente.

Grande delusione TAD, l'impianto in dimostrazione probabilmente sarebbe molto più performante, peccato per la penosa scelta del software utilizzato per le demo che rendeva ridicolo il concetto di stesso di Hi-Fi, una breve scaletta di banalissimo pop elettronico ipercompresso adatto forse come sottofondo ad un aperitivo in un lounge bar di quarta categoria...

Per educazione non faccio commenti sul setup analogico Avid in funzione.

Continuo a chiedermi perchè la maggioranza dei sedicenti dimostratori continuino impunemente a darsi l zappa sui piedi da tempo immemore... misteri.

Inviato

Mentre sono a casa ad ascoltarmi gli acquisti vinilici della fiera (forse il vero motivo perché mi ci reco … oltre a quello di incontrare qualche amico …), provo a buttare giù qualche considerazione. 
Quest’anno non sono entrato in tutte le sale, alcune erano troppo affollate, alcune non mi interessavano. 
Troppa gente o sale troppo piccole?
Meglio chi faceva uno scaglionamento all’entrata. 

Le sale grandi, forse lo erano troppo, per un ascolto comparativo a quello domestico. 

Dire che ci fossero impianti che suonavano male, sarebbe sbagliato, ma certo, la mascella, non mi è mai caduta. 
Qualche maleducato, che parlava durate le sessioni d’ascolto a voce troppo alta, purtroppo lo trova sempre. 
La qualità della scelta musicale era come sempre mediocre, musica da fiera, con qualche eccezione, ma non proprio ottimale a giudicare nella sua interezza le capacità di un sistema di riproduzione sonora.

Mi sembra di aver visto un numero di donne più alto del solito, ma a guardare bene erano più che altro compagne/mogli, che con espressione catatonica, si domandavano che azzo ci facevano lì.

Ma, alla fine, qualcosa per giustificare di essere anche stavolta andato in fiera, lo si trova sempre … basta non farsi prima, troppe aspettative, per non lamentarsi troppo dopo. 
Buona serata

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, daniele_g ha scritto:

ho apprezzato molto il sistema Lahò, forse quel che porterei a casa

basta essere pronti a staccare un assegno a 4 zeri tra satelliti e sub  

per carita'  😎

Inviato
8 ore fa, TetsuSan ha scritto:

l'ingegnere crucco di Technics si capiva benissimo che non capiva una favazza di audiofili, stava a sperticare le lodi dell'amplificatore completamente digitale.

stendiamo un velo pietoso  

Inviato
5 ore fa, iBan69 ha scritto:

le Marten non deludono. 

....nei prezzi di listino  😎

• Haha 2
Inviato
5 ore fa, gimmetto ha scritto:

traiamo le conseguenze sul rapporto qualità/prezzo dell/odierna hi-fi..

beh,  non e che il milano hifi e' la summa dell'odierna hifi  

per fortuna aggiungo  

senno' saremmo messi davvero male  

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

queste sono una delle cose più interessanti della fiera. 
Ne riparlerò approfonditamente quando le avrò provate

ecco,  vedi se ci riesci perche' io ho provato ad ascoltarle ma causa l'alto tasso di maleducazione presente nella saletta nel momento in cui ero presente, con tutta la buona volonta' io non sono riuscito  😎

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, iBan69 ha scritto:

le Marten non deludono. 

In particolare le Parker Duo da piedistallo trovo che si siano distinte per estensione, timbrica, dinamica ed immagine.

Inviato
50 minuti fa, radio2 ha scritto:

basta essere pronti a staccare un assegno a 4 zeri tra satelliti e sub  

Purtroppo vero, ma in linea con gran parte del resto.

Inviato
31 minuti fa, jerry.gb ha scritto:

le Parker Duo da piedistallo trovo che si siano distinte per estensione, timbrica, dinamica ed immagine.

anche qui, quattro zeri, per un diffusore da piedistallo e senza contare il piedistallo 

Inviato

Ma quest'anno  a Milano ci sono anche le Magico?

Inviato
7 ore fa, iBan69 ha scritto:

Dedicato a Sabbatini … 😄

Ahaahaha quando hai fatto questa foto ero seduto alle tue spalle e mi sono chiesto cosa cavolo stessi fotografando 😂🙈

• Haha 1
Inviato

@ninomau Con Mr. Audel, affidandogli quella saletta, lo hanno sacrificato parecchio, sembrava una celletta per frati.😉 meritava molto di meglio.

Inviato

Secondo i "miei" di gusti la migliore sala qualità/prezzo era quella di Majandi. due satelliti con due sub uno non si vede perchè dietro al tavolo, con due finali , dall' ottimo prezzo. Lou Reed in acustica favoloso. 😉

314405476_5485865354795672_9119753539826962747_n.jpg

Inviato

@prometheus avrai pensato: ecco il solito Audiofilo fuori di testa … invece, l’ho scattata proprio per Sabbatini! 😂😂😂

• Haha 2