iBan69 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @Aless un po’… ma, è la sostanza che conta. 😄
pino Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Sono appena tornato,ho fatto un rapido giro ,le salette nel quale mi sono fermato di più sono state Operly e Revox Majandi. Il suono che usciva dai diffusori Operly era di mio gradimento,pilotato da un 300b ( o 2a3 ? ) monotriodo,sorgente penso un PC,ho ascoltato almeno una decina di brani . Nella saletta Revox ,un bobine,un pre (?) ,e un sistema sub,e satelliti penso amplificato,anche questo di mio gradimento. A livello estetico bellissimo il gira Yamaha,e anche l'integrato AS 3200,meno i diffusori. Sono a dieci minuti dalla M3 San Donato,le fiere a Milano non me le perdo mai,con 10 Euri ho acquistato un bellissimo cofanetto con 2 vinili, Monteverdi,Vespro della beata vergine,e mi sto deliziando le orecchie. Piacevole giornata,grazie a Stefano Zaini.
BasBass Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Sono stato ieri, sala migliore in assoluto, diversi ordini di grandezza sopra tutti, quella di Acustica Applicata con sorgenti Esoteric e Studer, amplificazione SI Audio Alieno, diffusori Conquistar, suono di livello eccellente. Grande delusione TAD, l'impianto in dimostrazione probabilmente sarebbe molto più performante, peccato per la penosa scelta del software utilizzato per le demo che rendeva ridicolo il concetto di stesso di Hi-Fi, una breve scaletta di banalissimo pop elettronico ipercompresso adatto forse come sottofondo ad un aperitivo in un lounge bar di quarta categoria... Per educazione non faccio commenti sul setup analogico Avid in funzione. Continuo a chiedermi perchè la maggioranza dei sedicenti dimostratori continuino impunemente a darsi l zappa sui piedi da tempo immemore... misteri.
iBan69 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Mentre sono a casa ad ascoltarmi gli acquisti vinilici della fiera (forse il vero motivo perché mi ci reco … oltre a quello di incontrare qualche amico …), provo a buttare giù qualche considerazione. Quest’anno non sono entrato in tutte le sale, alcune erano troppo affollate, alcune non mi interessavano. Troppa gente o sale troppo piccole? Meglio chi faceva uno scaglionamento all’entrata. Le sale grandi, forse lo erano troppo, per un ascolto comparativo a quello domestico. Dire che ci fossero impianti che suonavano male, sarebbe sbagliato, ma certo, la mascella, non mi è mai caduta. Qualche maleducato, che parlava durate le sessioni d’ascolto a voce troppo alta, purtroppo lo trova sempre. La qualità della scelta musicale era come sempre mediocre, musica da fiera, con qualche eccezione, ma non proprio ottimale a giudicare nella sua interezza le capacità di un sistema di riproduzione sonora. Mi sembra di aver visto un numero di donne più alto del solito, ma a guardare bene erano più che altro compagne/mogli, che con espressione catatonica, si domandavano che azzo ci facevano lì. Ma, alla fine, qualcosa per giustificare di essere anche stavolta andato in fiera, lo si trova sempre … basta non farsi prima, troppe aspettative, per non lamentarsi troppo dopo. Buona serata 1
radio2 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 9 ore fa, daniele_g ha scritto: ho apprezzato molto il sistema Lahò, forse quel che porterei a casa basta essere pronti a staccare un assegno a 4 zeri tra satelliti e sub per carita' 😎
radio2 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 8 ore fa, TetsuSan ha scritto: l'ingegnere crucco di Technics si capiva benissimo che non capiva una favazza di audiofili, stava a sperticare le lodi dell'amplificatore completamente digitale. stendiamo un velo pietoso
radio2 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 5 ore fa, iBan69 ha scritto: le Marten non deludono. ....nei prezzi di listino 😎 2
radio2 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 5 ore fa, gimmetto ha scritto: traiamo le conseguenze sul rapporto qualità/prezzo dell/odierna hi-fi.. beh, non e che il milano hifi e' la summa dell'odierna hifi per fortuna aggiungo senno' saremmo messi davvero male 1
radio2 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 2 ore fa, iBan69 ha scritto: queste sono una delle cose più interessanti della fiera. Ne riparlerò approfonditamente quando le avrò provate ecco, vedi se ci riesci perche' io ho provato ad ascoltarle ma causa l'alto tasso di maleducazione presente nella saletta nel momento in cui ero presente, con tutta la buona volonta' io non sono riuscito 😎 1
jerry.gb Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 6 ore fa, iBan69 ha scritto: le Marten non deludono. In particolare le Parker Duo da piedistallo trovo che si siano distinte per estensione, timbrica, dinamica ed immagine.
daniele_g Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 50 minuti fa, radio2 ha scritto: basta essere pronti a staccare un assegno a 4 zeri tra satelliti e sub Purtroppo vero, ma in linea con gran parte del resto.
radio2 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 31 minuti fa, jerry.gb ha scritto: le Parker Duo da piedistallo trovo che si siano distinte per estensione, timbrica, dinamica ed immagine. anche qui, quattro zeri, per un diffusore da piedistallo e senza contare il piedistallo
Membro_0021 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Ma quest'anno a Milano ci sono anche le Magico?
Questo è un messaggio popolare. Danilo Inviato 13 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2022 Anche quest anno ci sono andato. Sabato. Certo , grazie a Zaini, che però non penso organizzi pro bono, ma abbia il suo giusto tornaconto. Direi che sarebbe ora di ripensare al format di queste fiere. Le salette piccole sabato verso le 11 non erano frequentabili. Strapiene, rumorose, nei corridoi sembrava di essere nella metro nell ora di punta. Alla fine un minimo di ascolto critico lo si può avere solo nelle sale grandi. Direi sarebbe ora di far pagare qualcosa anche per avere un servizio migliore. Magari calmierando il prezzo nel parcheggio del silos. ( pagato 15€ per4 ore). Inoltre le sale più importanti dovrebbero organizzarsi con audizioni su appuntamento a numero chiuso. Cqe questo è solo il mio pensiero. 3
prometheus Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 7 ore fa, iBan69 ha scritto: Dedicato a Sabbatini … 😄 Ahaahaha quando hai fatto questa foto ero seduto alle tue spalle e mi sono chiesto cosa cavolo stessi fotografando 😂🙈 1
Lepidus Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @ninomau Con Mr. Audel, affidandogli quella saletta, lo hanno sacrificato parecchio, sembrava una celletta per frati.😉 meritava molto di meglio.
Lepidus Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Secondo i "miei" di gusti la migliore sala qualità/prezzo era quella di Majandi. due satelliti con due sub uno non si vede perchè dietro al tavolo, con due finali , dall' ottimo prezzo. Lou Reed in acustica favoloso. 😉
iBan69 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @prometheus avrai pensato: ecco il solito Audiofilo fuori di testa … invece, l’ho scattata proprio per Sabbatini! 😂😂😂 2
Messaggi raccomandati