Vai al contenuto
Melius Club

Milano hi fidelity 2022 12 e 13 novembre

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo Sono perfettamente d'accordo dobbiamo sempre pensare che dietro a tutto questo che per noi è una passione c'è gente che lavora ed in pochissimo tempo deve allestire in ambienti veramente ostici l'impianto e cercare di farlo suonare al meglio per quello che possono non sono dei maghi neanche loro.

Quindi secondo me un intervento completamente denigratorio me lo risparmierei nel rispetto degli operatori del settore.

Va bè sta volta sono stato serio perdona il mio primo commento ma mi è scappata la battuta 😂.

Condivido al 200% la tua visuale.

• Melius 1
Inviato

@daniele_g quelle che ti ho citato sono tutte versioni da pavimento non esiste la versione da pavimento della U-Basic presentata in fiera quella cassa nasce come monitor ma tutte le versioni da pavimento che ti ho citato suonano molto meglio della monitor io ho avuto la Malika MK2 ed ora ho la versione più performante la Malika plus. Comunque chiama a nome mio il produttore Walter Carzan lui ti spigherà tutto meglio di me.

Dr. Giuseppe Puglisi

Inviato

@daniele_g A Milano Hi Fidelity ho chiesto a Walter Carzan alias Mr. Audel se prevedeva un modello da pavimento della serie U-Basik. Lui mi ha detto che in programma c'è una versione più grande con il doppio del litraggio e un woofer da 6.5.

• Thanks 2
Inviato

@alfi

Esatto.

Adesso mi ricordo il nome.

Un impianto  assolutamente a portata di molti appassionati ,ma suono molto naturale e ascolto non certo di sottofondo .

Impianto meglio suonante a parte quelli ultracostosi

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

in realtà in alcuni c'è la voglia di accreditarsi come guru

io do un po' piu di credito a chi frequenta le sale da concerto (parlo di musica classica con voce e strumenti acustici): in questo caso sono piu' incline ad accettare opinioni soggettive (A mi piace piu' di B) ma non oggettive (A e' diverso da B) a meno che il test non venga eseguito correttamente (cioe' senza sapere cosa suona)

Inviato
8 ore fa, Dufay ha scritto:

Solo su quelle potrei dare giudizi perché purtroppo non ho lle doti formidabili di altri forumer in grado di giudicare in millesimi di secondo da fuori e con musica sconosciuta

Però hai dato un giudizio negativo sulle mie povere AR 9 LSi senza averle mai ascoltate 😅In ogni caso diffusori moderni dal costo spropositato suonavano peggio, che soddisfazione!

Inviato

Per natura sono una persona mai pienamente soddisfatta, tranne quando torno dalle fiere e riascolto il mio impianto. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Visto che conosco il genere di casse dubito che le Lsi siamo un unicum tra le Ar dell'epoca.

Insomma se non è zuppa eccetera 

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, London104 ha scritto:

tranne quando torno dalle fiere e riascolto il mio impianto

Sottilmente ironico ma , in linea di massima , concordo 

Inviato
3 ore fa, biologo ha scritto:

ora ho la versione più performante la Malika plus

Non conoscevo proprio questo Brand e grazie a Te ho guardato il sito e sembrano molto ben fatte, poi io sono nazionalista ed il Made in Italy mi piace sempre "un pò di più". Posso chiedere con cosa le amplifichi, tanto per avere un'idea ?

Non sarà facile ascoltarle, ma mi intrigano parecchio.

Inviato
45 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Sottilmente ironico ma , in linea di massima , concordo 

beati voi... 🙂

Inviato

@AlbertoPN Io le amplifico con l'integrato top di gamma in classe AB di Luxman il 509-X. Suonano in modo stupefacente costruzione del cabinet maniacale in multistrato di betulla e sistema IRS brevetto Audel per lo smorzamento delle onde stazionarie generate dai driver. Grande gamma bassa molto controllata, medio alto da sballo con ricchezza di dettagli e armoniche. Diffusore molto neutro facilmente pilotabile 91 db di sensibilità 4 Ohm stabili di impedenza. E' probabile che si possano ascoltare da Di Prinzio ma non ne sono sicuro fascia di prezzo medio alta sopra i 10,000 euro dipende dalla finitura. Un eccellente diffusore. Sono anni che uso Audel nel mio sistema

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

dubito che le Lsi siamo un unicum tra le Ar dell'epoca.

Infatti sono completamente diverse; all'epoca molti "aerristi" classici gridarono allo scandalo in quanto erano, insieme alle decisamente più piccole AR 98 LS, più efficienti, più grintose e più presenti in gamma medio-alta. In ogni caso diffusori completissimi. Sai che faccio, le porto alla prossima edizione del Milano Hi-fidelity (anche se dubito me lo facciano fare).

Inviato
Il 15/11/2022 at 10:02, davanf ha scritto:

fermo restando la qualità di Norma, i diffusori Atlantis, visto anche il prezzo, sono stati la cosa che mi ha sorpreso di più di questa edizione.

sai dirmi quanto costavano i diffusori?

Inviato
Il 15/11/2022 at 12:35, stanzani ha scritto:

L'offerta di Majandi prevede l'utilizzo di due o più sub in un ottica di correzione ambientale nelle prime ottave (×)

sai se esiste un sito dove vedere queste soluzioni ?

io non l’ho trovato….

Inviato

@nexus6 no. Ho letto i suoi post su fessbuk. Contattalo majandi. E molto gentile e disponibile. Oltreché preparatissino

16 ore fa, niar67 ha scritto:

mi ha colpito la sala di Acustica Applicata,per via del(ovvio)trattamento acustico la profondità di scena era notevole...

L'ambiente è il componente più imperante. Se non è a punto è inutile spendere soldi a meno che non si cobdideri la aiend un genere di lusso da oligarchi

• Amministratori
Inviato

@stanzani in genere chi frequenta davvero le sale da concerto della classica è abituato a tacere durante la esecuzione ed a commentare dopi 😁

Inviato
13 ore fa, biologo ha scritto:

o le amplifico con l'integrato top di gamma in classe AB di Luxman il 509-X. Suonano in modo stupefacente costruzione del cabinet maniacale in multistrato di betulla e sistema IRS brevetto Audel per lo smorzamento delle onde stazionarie generate dai driver.

Grazie mille, molto molto interessante. Molto gentile