Vai al contenuto
Melius Club

Milano hi fidelity 2022 12 e 13 novembre

Messaggi raccomandati

Inviato

@Kouros dai, su, a trovare bella quella berlina ce ne vuole..🤭😁😁

Inviato

@Gici HV Di sicuro era meglio se avessero preso  come modelle queste qui sotto...ma piuttosto della Prius mi sembra bella anche la Prinz 😁

image.png.3b1a671d0e5853dcb7d2ffa0b2b268e1.pngimage.png.0e175e04da41cb57b7a38c249e12e0df.pngimage.png.b57f2f5a925bc90d59a804ce49f1b103.png

image.png.f6e38ca54b0d682bec288fd149fce720.png

Inviato

Concordo che la Prius fa ca..re, ma anche queste sopra per me sono delle barche inutilmente enormi, non subisco il fascino degli anni 50, mi spiace 😉

• Moderatori
Inviato

Per le auto esiste una sezione dedicata.

Il titolo di questo thread è sufficientemente chiaro.

Inviato

La partecipazione a una manifestazione audio come MHF richiede un investimento economico che solo un distributore o punto vendita importante può sostenere. Le sale/salette del Melia hanno sicuramente un costo importante che la compravendita di vintage non credo possa sostenere.

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, Aless ha scritto:

Guardiamo in faccia la realtà

@Aless E allora perchè la mia Lexus ha confort e prestazioni superiori alle mie auto di 20 anni fa, ma i diffusori no?😁

Inviato

Velut Luna propone su hard disk per 300 Euro tutta la sua produzione in HD... solo di persona, da pensarci seriamente...

Inviato
35 minuti fa, gimmetto ha scritto:

la mia Lexus ha confort e prestazioni superiori alle mie auto di 20 anni fa

ls mia Lexus ES 300h luxury ha l’impianto Mark Levinson con 17 altoparlanti: https://www.lexus.it/mondo-lexus/technology/mark-levinson

che suonano mille volte meglio di molte Klipsch, Tannoy, Magnepan di millanta anni fa

• Moderatori
Inviato
7 minuti fa, Aless ha scritto:

che suonano mille volte meglio di molte Klipsch, Tannoy, Magnepan di millanta anni fa

in quali parametri suonano meglio ad esempio?

Inviato
8 minuti fa, Aless ha scritto:

E di oggi, molto facilmente

9 minuti fa, Aless ha scritto:

ls mia Lexus ES 300h luxury

La mia  EB 16.4 VEYRON ha un impiantino Burmester niente male 

Inviato

@BEST-GROOVE

7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

in quali parametri suonano meglio ad esempio?

non c’è storia su tutti i parametri: dettaglio, neutralità, presenza…

non parlo di scena perché siamo in due ambienti diversi e difficilmente paragonabili.

Inviato
1 ora fa, Aless ha scritto:

ls mia Lexus ES 300h luxury ha l’impianto Mark Levinson con 17 altoparlanti: https://www.lexus.it/mondo-lexus/technology/mark-levinson

@Aless Che coincidenza!! Ho lo stesso impianto sulla mia is 250! E' vero, suona bene; inizialmente ti stupisce, ma non c'è partita con il mio impianto domestico. Il sub e il DSP sono spettacolari, ma come timbrica, naturalezza e dinamica le mie AR 9 LS - e ci mancherebbe - sono un altro pianeta...

Inviato

@BEST-GROOVE Come vedi ogni audiofilo ha le sue rispettabilissime opinioni.

Devo però aggiungere che con le scadenti registrazioni (molti dischi pop anni '80 ad esempio) effettivamente l'impianto Mark Levison della Lexus, si fa preferire.

• Moderatori
Inviato

@Aless @gimmetto  non ho dubbi che c'è stata più evoluzione e passi avanti nella impiantistica per auto che in quella per casa.

Inviato

@Paperinik2021  Gli stessi soggetti che pagano per entrare alle fiere come quelle di Novegro per auto e moto d'epoca / vintage. L'idea che tutto deve essere gratis non mi sembra giusta: non credo che un vero appassionato sia frenato dal costo del biglietto.

Inviato

beh,  non per fare un discorso classista ma fare pagare un biglietto, seppur minimo, aiuterebbe anche non poco a rendere piu' corretta e gradevole la fruizione dell'evento    

• Melius 1
Inviato

Scusate, che c’entra il vintage, le automobili e l’hifi car, con il titolo della discussione?

Visto gli argomenti dibattuti in questo thread, mi viene voglia di aprirne un’altro solo per parlare della fiera.😏

• Melius 2