Vai al contenuto
Melius Club

Milano hi fidelity 2022 12 e 13 novembre

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 7/11/2022 at 17:53, evange ha scritto:

Presente...dall'altra parte della barricata ☺️

prima volta come espositore...che ansia...

Nooo...leggo ora...purtroppo non potrò esserci, sarei di sicuro passato ad ascoltare le tue creazioni. Ma in bocca al lupo per l'esperienza che ti appresti a fare e mi raccomando pubblicate qualche foto per noi che non potremo essere presenti..

bungalow bill
Inviato

Probabilmente andrò a curiosare domenica pomeriggio .

Renato Bovello
Inviato

Forse andrò domenica mattina . Sempre che non ci sia troppa coda all’ingresso . Son fatto male ma odio aspettare . Mi sembra di sprecare vita 

Inviato

@alfi @evange @iBan69 C'è bisogno di qualche sorta di biglietto d'entrata?nelle immagini(su youtube)ho visto code all'esterno....

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 no, l’ingresso è libero, ma, in tempo di Covid, i flussi erano gestiti, adesso non saprei. 

Inviato

Sono adesso la fiera. In sostanza il 70% delle persone che partecipano sono dei maleducati che non riescono a rimanere in silenzio nelle sale d'ascolto. Vero che l'età media è alta e magari sarà per problemi di udito?

Inviato

Sono in taxi,dopo 15 anni torno a visitare una mostra HIfi...

Inviato

Buongiorno a tutti e buon weekend 

Ho visitato questa fiera la scorsa edizione ed per me è stata una delusione.

Annunciata anche come rassegna del ritorno del vintage, mi aspettavo di trovare cassette e registratori, e invece nulla.

Alcune aziende che li hanno rimessi in produzione, purtroppo non erano presenti .

Notevoli le difficoltà di accessibilità e parcheggio.

Spero che questa edizione vada meglio ed attendo commenti da parte di chi sarà andato, facendo in ogni caso i complimenti agli organizzatori per lo sforzo profuso nell'organizzare un evento comunque di nicchia.

Inviato

A mio avviso una delle cose più interessanti, a prezzi umani, sono stati i diffusori Brianza Audiolab in sospensione pneumatica. Vi chiedo un parere sullla sospensione pneumatica, in quella sede elogiavano solo i vantaggi. Gli svantaggi di questa costruzione quali sarebbero?

Inviato

@officialsm mah,a primo avviso la risposta in frequenza in basso, non molto estesa rispetto al bass reflex,dipende poi dal litraggio del diffusore e che diametro dei woofer che monta.....

Saluti

Andrea

Inviato

per me servirebbe un biglietto , tipo 10 euro , almeno ridurrebbe l ingresso ai soli interessati , anche perchè il senso di coinvolgere solo curiosi è inutile per chi espone e allontana chi come me non ha voglia di farsi code o comunque ascoltare impianti in determinati contesti

Buona fiera

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, grisulea ha scritto:

Laho' e tue impressioni di ascolto

Ahimè Non ce l'ho 

Sono già fuori da ore 

Impressioni: negative, dopo circa tre secondi e mezzo sono uscito, quindi magari la audizione non era particolarmente approfondita, forse 

Inviato

@CDJ tipico delle manifestazioni italiane a cui non vado più, dopo la riapertura dal Covid.

mi ero illuso in un’inversione di tendenza con fiera EVA organizzata da Angelo Jasparro, sempre a Milano, sempre in una struttura albergniera, ma con un’organizzazione che ha consentito ascolti attendibili e di qualità 

, nel rispetto dei visitatori e degli espositori.

Ma mi è parso di capire che non abbia avuto grandi consensi, neppure tra gli operatori, e che piaccia di più la “bolgia” 😐

Inviato

Ci sono stato questa mattina. Per 

una buona mezz’ora ho potuto rovistare e comprare qualche vinile ma poi tutto si è trasformato in una bolgia infernale. Corridoi stracolmi di gente, sale e salette con via vai di persone continuo ed ambienti dal calore insopportabile, spero di non aver contratto il Covid perché ad essere onesto c’erano tutte le condizioni. Forse un biglietto all’ingresso e prenotazioni on Line degli ascolti migliorerebbero la situazione. Ps poi insopportabile osservare che sembrava il gran premio dell’impianto più costoso possibile...a parte i capitali necessari occorrerebbe vivere in un castello per dedicare il giusto spazio a certi apparecchi. Un encomio alla disponibilità dei venditori di vinili e cd forse la parte più interessante dell’evento. 

Inviato
20 minuti fa, Tesla63 ha scritto:

insopportabile osservare che sembrava il gran premio dell’impianto più costoso possibile

Ormai l'andazzo è quello. Chi ha la nostra età (intendo la media di noi appassionati id est 50/70 anni) è già a posto da tempo, certo migliorie potrà farne,ma rivoluzioni poche. La classe media è scomparsa, i giovani al 90 per cento ascoltano con gli auricolari del cellulare e l'unico mercato che ancora sopravvive è quello di altissima gamma, su quello ormai si riversa l'interesse degli operatori.

• Melius 1