Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 12 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2022 Arrivato presto, dato che per impegni non ho potuto fermarmi il pomeriggio: comprato i vinili di Finardi e del Perigeo 😀 fatto chiacchiera con gran piacere insieme ai consueti amici e passato in alcune salette... segnalo la sala di Audioplus che non mi è piaciuta, credo soprattutto per un'acustica problematica sui bassi, e per il fatto che alle 11 e 55 (ho guardato l'orologio proprio per confermare a me stesso che non stavo dormendo) il giradischi che era in funzione, credo dall'estetica un Tech Das Air force III Premium (oggettino che fa 40.000 euro di listino), ha perso giri per qualche secondo 😂 ho invocato San Technics 1200 (l'originale), che neanche quello più in stato comatoso ha mai fatto una roba del genere! Prezzi dei vinili: quando mi è capitato in mano un Achtung Baby a 90 euro 😲 ho capito che possiedo una discoteca da almeno 200.000 euro a salire... 2 2
mozarteum Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 18 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Son fatto male ma odio aspettare . Mi sembra di sprecare vita La sprechi poi dentro 1 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 12 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2022 Sono stato stamattina (sono a Milano per la Scala non certo per il top audio). Francamente ho perso interesse. Prezzi fuori scala impianti che costano piu’ di una Porsche Carrera (fra ampli casse ecc.), cosa assurda sul piano tecnologico. al solito acustica applicata fra le migliori cose ascoltate anche se, devo dire, ho tratto conferma della mia idea che a inseguir dettaglio e trasparenza oltre misura il rischio, soprattutto con la musica acustica, che e’ l’unica che so giudicare, e’ la fatica d’ascolto generata da gragnuola di note, e una tendenziale timbrica acidula. una leggera minor definizione (leggera eh) non e’ tutto sto danno, se aiuta l’ascolto, alla fine. Poi impiantoni suononi pianofortoni vocioni, insomma il solito. 3
LaVoceElettrica Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 6 ore fa, officialsm ha scritto: Sono adesso la fiera. In sostanza il 70% delle persone che partecipano sono dei maleducati che non riescono a rimanere in silenzio nelle sale d'ascolto. Vero che l'età media è alta e magari sarà per problemi di udito? Non crucciarti; è sempre stato così. Anche quando ci sentivano meglio. Spesso lo fanno per "sentire" se stessi, magari più importanti.
lukache Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 il solito baccanale che fa bene al settore, fra tanta gente qualcuno poi spende. personalmente contento e deluso. Primo banco d'ascolto dello Yamaha r-n2000a (il cui prezzo mi pare collocarsi troooppo in alto non essendo il top) che rischia di essere pure l'ultimo. Stessa cosa per il Nad 3050le anniversary come le casse che lo accompagnavano: nell'unico punto di ascolto c'era un tavolino... ed il suono pareva spompo... mi è piaciuto invece il nuovo pre streamer atoll st300; ascolto da approfondire.
Partizan Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 9 minuti fa, lukache ha scritto: mi è piaciuto invece il nuovo pre streamer atoll st300; ascolto da approfondire. Da Audio Graffiti? Ciao Evandro
officialsm Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @lukache r-n2000a per il prezzo è un prodotto top considerando che ha anche la correzione acustica. L'ho ascoltato 5 minuti e mi sembrava suonare veramente bene per il costo. 2
lukache Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Partizan si, saltetta piccola e piena ma da approfondire a te è piaciuta?
lukache Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @officialsm bhe 6500 mi pare d'aver capito, non pochi, non pochi, non è un 3200...
esoteria Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Domanda per chi è già stato in fiera oggi : c'è possibilità di ascoltare elettroniche Mark Levinson e diffusori Focal e Magico? Grazie.
Partizan Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @lukache L'avevo ascoltata a Pandino, non male, peccato che la avevo ascoltata a confronto di apparecchi di altra levatura, Bricasti e via dicendo. Ma finora non ho mai ravvisato la necessità di dotarmi di uno steamer. Un piccolo pc i5 e sei a posto, secondo me. Ciao Evandro
officialsm Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @lukache street price intorno ai 3000 euro.
ascoltoebasta Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Non frequento più le fiere hifi,troppa gente,tanto caldo,possibilità di aver riferimenti solo visivi ed estetici dei prodotti,poichè suonano in ambienti poco consoni alla riproduzione della musica,e qualunque ascolto sarà il frutto di un insieme di componenti al 100% diversi da quelli che possiedo,preferisco senza dubbio ascoltare con calma nella saletta di un negozio specializzato dove posso portare qualche mio componente,o avere in prova per qualche giorno ciò che mi interessa.
lukache Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @officialsm bhe 3000/3500 è diverso, avevo compreso il doppio, a queste cifre da ascoltare bene
Questo è un messaggio popolare. nexus6 Inviato 12 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2022 questo 3d parla della fiera di Milano 2022, mi chiedo che senso hanno gli interventi di quelli che scrivono affermando che aborrono queste manifestazioni. state a casa e stop ! 5
Pinkflo Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Ci ho fatto un pensiero, ma poi ho tante altre cose da fare (nel poco tempo libero che mi rimane alternativa suonare a casa davvero o andare ad una fiera ad ascoltare?), se ci parlano sopra meglio far pagare un biglietto e mettere delle regole, meglio dilazionare la frequenza su più di 2 giorni, inoltre mi sento a posto con l'impianto, cosa ascolterei di così superiore da farmi strappare le vesti? E poi come l'ascolterei, in un ambiente non adeguato? Per esempio mi interesserebbe ascoltare un ampli Norma ma a cosa lo collegano?? Sarà completamente diverso dalle mie casse da 102 db (Cornwall IV). Ascoltare un impianto di riferimento assoluto per stabilire il riferimento e quanto si discosta il mio da quel riferimento? Uno, penso che che non ci saranno chissà quali discostamenti, due dovrei rapinare una banca per migliorare l'impianto allora non serve a nulla. Se è per pura curiosità, più che lecita intendiamoci, penso che posso evitarmi bolgie varie e girono infernali di audiofili... Questo non vuol dire che non apprezzo il lavoro degli organizzatori, anzi un grande plauso al loro lavoro!
nexus6 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Impressioni: negative, dopo circa tre secondi e mezzo sono uscito te devi essere un vero fenomeno. tre secondi e mezzo per valutare un impianto, complimenti orecchio d’oro 😒
Pinkflo Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Invece andrei molto volentieri ad una mini fiera dedicata all'alta efficienza...!
Messaggi raccomandati