Vai al contenuto
Melius Club

Milano hi fidelity 2022 12 e 13 novembre

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Son fatto male ma odio aspettare . Mi sembra di sprecare vita 

La sprechi poi dentro

• Melius 1
  • Sad 1
LaVoceElettrica
Inviato
6 ore fa, officialsm ha scritto:

Sono adesso la fiera. In sostanza il 70% delle persone che partecipano sono dei maleducati che non riescono a rimanere in silenzio nelle sale d'ascolto. Vero che l'età media è alta e magari sarà per problemi di udito?

Non crucciarti; è sempre stato così. Anche quando ci sentivano meglio. Spesso lo fanno per "sentire" se stessi, magari più importanti.

Inviato

il solito baccanale che fa bene al settore, fra tanta gente qualcuno poi spende.

personalmente contento e deluso.

Primo banco d'ascolto dello Yamaha r-n2000a (il cui prezzo mi pare collocarsi troooppo in alto non essendo il top) che rischia di essere pure l'ultimo.

Stessa cosa per il Nad 3050le anniversary come le casse che lo accompagnavano: nell'unico punto di ascolto c'era un tavolino... ed il suono pareva spompo...

mi è piaciuto invece il nuovo pre streamer atoll st300; ascolto da approfondire.

Inviato
9 minuti fa, lukache ha scritto:

mi è piaciuto invece il nuovo pre streamer atoll st300; ascolto da approfondire.

Da Audio Graffiti?

Ciao

Evandro

Inviato

@lukache r-n2000a per il prezzo è un prodotto top considerando che ha anche la correzione acustica. L'ho ascoltato 5 minuti e mi sembrava suonare veramente bene per il costo.

• Melius 2
Inviato

Domanda per chi è già stato in fiera oggi : c'è possibilità di ascoltare elettroniche Mark Levinson e diffusori Focal e Magico? Grazie.

Inviato

@lukache L'avevo ascoltata a Pandino, non male, peccato che la avevo ascoltata a confronto di apparecchi di altra levatura, Bricasti e via dicendo. Ma finora non ho mai ravvisato la necessità di dotarmi di uno steamer. Un piccolo pc i5 e sei a posto, secondo me.

Ciao

Evandro

ascoltoebasta
Inviato

Non frequento più le fiere hifi,troppa gente,tanto caldo,possibilità di aver riferimenti solo visivi ed estetici dei prodotti,poichè suonano in ambienti poco consoni alla riproduzione della musica,e qualunque ascolto sarà il frutto di un insieme di componenti al 100% diversi da quelli che possiedo,preferisco senza dubbio ascoltare con calma nella saletta di un  negozio specializzato dove posso portare qualche mio componente,o avere in prova per qualche giorno ciò che mi interessa.

Inviato

@officialsm bhe  3000/3500 è diverso, avevo  compreso il doppio, a queste cifre da ascoltare bene

Inviato

Ci ho fatto un pensiero, ma poi ho tante altre cose da fare (nel poco tempo libero che mi rimane alternativa suonare a casa davvero o andare ad una fiera ad ascoltare?), se ci parlano sopra meglio far pagare un biglietto e mettere delle regole, meglio dilazionare la frequenza su  più di 2 giorni, inoltre mi sento a posto con l'impianto, cosa ascolterei di così superiore da farmi strappare le vesti? E poi come l'ascolterei, in un ambiente non adeguato? Per esempio mi interesserebbe ascoltare un ampli Norma ma a cosa lo collegano?? Sarà completamente diverso dalle mie casse da 102 db (Cornwall IV). Ascoltare un impianto di riferimento assoluto per stabilire il riferimento e quanto si discosta il mio da quel riferimento? Uno, penso che che non ci saranno chissà quali discostamenti, due dovrei rapinare una banca per migliorare l'impianto allora non serve a nulla. Se è per pura curiosità, più che lecita intendiamoci, penso che posso evitarmi bolgie varie e girono infernali di audiofili... Questo non vuol dire che non apprezzo il lavoro degli organizzatori, anzi un grande plauso al loro lavoro!

Inviato
4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Impressioni: negative, dopo circa tre secondi e mezzo sono uscito

te devi essere un vero fenomeno.

tre secondi e mezzo per valutare un impianto, complimenti orecchio d’oro 😒

Inviato

Invece andrei molto volentieri ad una mini fiera dedicata all'alta efficienza...!