Vai al contenuto
Melius Club

Selettore input C2600

Polipo68

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, vi chiedo un consiglio per un problema che si sta verificando sul mio pre. Da qualche tempo quando cambio l'input  il selettore non è preciso, saltando di una o due posizioni della sorgente selezionata.

Di cosa si tratta.

E' un problema che posso risolvere oppure devo mandare la macchina in assistenza?

Fatemi sapere se è una cosa che capitata anche a voi e come l'avete risolta.

Grazie   

• Amministratori
Inviato

@Polipo68 qualche volta succede anche a me con il C1100

Inviato

@giannisegala No. Succede quando ruoto la manopola frontale. Nel ruotarla la selezione non avviene in modo preciso (es. BAL1, BAL2), ma avviene un salto( es. dal BAL 2 va al UNBAL 1).

Inviato

@gug74 L'ho fatto, ma dopo un po' il problema si ripresenta.

giannisegala
Inviato

@Polipo68 Prova, facendo attenzione a non tirare troppo, a tirare verso l'esterno la manopola del selettore. 

Inviato

@giannisegala Cioè mi stai dicendo di dover girare la manopola prestando attenzione di farlo solo in modo frontale/perpendicolare al PRE e no girandola stando un po' di lato . Giusto?  

giannisegala
Inviato

@Polipo68 Devi prendere con pollice , indice e medio  la manopola e tirare verso dove ti troverai tu, in sostanza verso l'esterno senza girare  ne' a destra ne' a sinistra. Naturalmente  devi farlo delicatamente e senza strappi. Spero di essere stato chiaro. Fammi sapere. A presto.

gianni

• Amministratori
Inviato

@Polipo68 lascia perdere quello che ha scritto Gianni. E' un problema di encoder che di tanto in tanto fa le bizze. Come ho già scritto capita anche sul mio C1100 e non ci faccio nemmeno caso.

giannisegala
Inviato

@Polipo68   Provare però non costa nulla . E stai sicuro che se starai attento non farai assolutamente  del male al tuo preamplificatore.  Il mio vecchio pre C 2300 aveva qualche problemino a una delle manopole. Il buon Andrea Zorzi, responsabile di un noto negozio del nord est,  mi consigliò di fare come ti ho scritto e tutto si risolse in maniera perfetta  Ha ragione anche Vincenzo quando sostiene che  sono cose non importantissime  anche se quando paghi tutti sti soldi avresti la pretesa di avere apparecchi perfetti.  Facci sapere. A presto.

gianni

Inviato

@giannisegala Hai dimenticato di fargli indossare tuta e guanti antiradiazioni.. e tener a disposizione una capsula di cianuro pronta all usooooo.......🤣      con simpatia.

Inviato

@Polipo68 i componenti MC vengono realizzati in assenza di gravita terrestre sottoposti a radiazioni cosmiche cibernetiche e normale che in condizioni normobariche alterino il proprio dna isoterico😀

giannisegala
Inviato

@subsub Ciao caro amico ,  sinceramente non ho più sentito il Polipo. Spero che nel frattempo non abbia combinato qualche pasticcio.   Bello il tuo intervento , mi hai fatto ridere, grazie , oggi ne avevo bisogno.  Alla prossima .

gianni

Inviato

@giannisegala guarda che era in forma sarcastica.... io sono un vecchietto pensionato che mi e venuta voglia di scrivere qualche stupidata  ciaooooo

giannisegala
Inviato

@subsub  Ciao, chi non  spara mai qualche  minchiata? Poi  la tua mi è sembrata davvero molto ironica. Hai qualche apparecchio Mac o hai solo curiosato nel forum? Ciao , grazie mille .

gianni

Inviato

@giannisegala ho avuto solo elettroniche MC...  mc 252  mc302   mc462   adesso 2mono mc 611 con 803 d3 azzerato TFR.....       trattamento di fine rapporto       LIQUIDAZIONE