Jump to content

Selettore input C2600

Polipo68
 Share

Recommended Posts

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• vignotra

5

• giannisegala

11

• subsub

12

• Polipo68

6

Tranqui.. Non è un difetto.. O meglio... E un bug che affligge probabilmente quel tipo di selettore elettronico.. Ricordo che sia il d100 che il a150 che ho posseduto in passato l avevano. 

@AndreaV81 @AndreaV81 tranquiiii anche se capitasse... Non è nulla... Selettore elettronico può essere afflitto da errori durante la rotazione... Selettori a contatto creavano falsi contatti con l invecchiamento ogni tecnologia ha il proprio tallone....... 

@subsub vorremmo sempre che i nostri amati apparecchi funzionassero perfettamente!

Io al momento sono soddisfattissimo della mia scelta, la consiglio caldamente e senza dubbi.

Il 18/4/2021 at 14:00, subsub ha scritto:

tranquiiii anche se capitasse... Non è nulla... Selettore elettronico può essere afflitto da errori durante la rotazione

Attenzione, non è assolutamente detto che le cose vadano così, potrebbe anche trattarsi di una comunissima “saldatura a freddo”. Se peggiora nel tempo, ci si può ritrovare col display che passa da un ingresso all’altro senza motivo, senza toccar nulla, e senza più fermarsi. Fosse un “bug” del software si risolverebbe con un update del firmware (non serve effettuare alcun reset), in caso contrario da parte dell’assistenza basterebbe localizzare il problema, e lo si risolve con altrettanta facilità. Non è un problema che può affliggere solo i Mc. C’è anche un problema simile...il cambio ingressi lo fa anche senza intervenire via telecomando o manopola? Perché qualcosa di simile può accadere anche coi televisori, causato indovina da cosa? Una eccessiva sensibilità da parte del sensore telecomando sul frontale del Mc. Tanto per farti un esempio, a volte ci si ritrova con dei televisori che cambiano canale da soli, oppure si spengono senza motivo. Senza far nulla. Diagnosi? Sensore troppo sensibile ai movimenti, basta il passaggio di un colombo fuori dalla finestra e il tv cambia canale o altro...😁🕊 

• Administrators

@dadox guarda che l'inquinamento elettronico è una cosa seria. A casa abbiamo tutti il wifi e siamo affogati da microonde per non parlare dai segnali telefonici. Qualche anno fa impazzi prima di capire perchè cambiava da solo canale il ricevitore di sky.

Basterà girare la manopola più lentamente e non ci saranno più "salti" . Alcuni costruttori adottano il doppio step, ovvero la manopola segue un doppio passo per commutare ( per ovviare al problema che problema non è). Cmq il fenomeno può avvenire nelle logiche di controllo degli ingressi, mai nel controllo volume in quanto il circuito è, diciamo, implementato diversamente.

• Administrators

@gug74 non è un difetto. Il problema, se lo vogliamo chiamare così, sta in come si ruota la manopola. Lo fa anche sul mio C1100 e mi sono accorto che questa incertezza di selezione si presenta quando si ruota velocemente la manopola. Con il telecomando non accade mai. Quindi non è un difetto altrimenti si verificherebbe sempre.