Vai al contenuto
Melius Club

33 Motivi per comprare un giradischi oggi

Messaggi raccomandati

Inviato

Veramente no, intendevo proprio quello che ho scritto, in risposta al tuo messaggio, tu dici che a breve assisteremo al nascere di influencer mediatici in campo hifi e io ti dico che esistono già da un bel po'. 

Ciao

Mario

Inviato

@shastasheen capito 👌 ... trattasi di quello che io, scrivendolo anche qui, definisco il "maneggione"; in pratica l'amicone che sbuca dal nulla al momento giusto per accontentare un qualsivoglia tipo di bisogno di merce ... qualunque essa sia.

Gaetanoalberto
Inviato

@shastasheen Credo che @tapesrc, che non ama la la polemica fine a se stessa, definisca  paraculo semplicemente chi la pensa diversamente da lui utilizzando termini civili e provando a sostenere una passione abbastanza ingenua e genuina. Ci sono persone  che pensano, appunto ingenuamente, che il tema possibile di un forum, o di un articolo, o di una discussione sia libero. Non penso affatto si riferisse a me, neppure nel suo precedente intervento in cui citava le fotine, perchè per mettere la propria faccia su quello che si dice e attribuire gli aggettivi identificando le persone in modo preciso quando si fanno allusioni poco educate, bisogna avere coraggio. Il web invece è pieno di questi “nemiconi” che frquentano i forum alimentati da una cattiveria spesso inspiegabile. Si vede che la vita offre loro poche soddisfazioni. Ad ogni modo sul web e fuori da web ci sono un sacco di teorie complottiste di ogni tipo: in questa banale discussione sul vinile, potremmo proporre il comblotto n. 1.234.567.891.012.345.678.901. Definiamolo << comblotto per lo spaccio di giradischi ed LP usati >>. Mettiamo su un nuovo thread? Secondo me c’è gente pagata a post, ne scrive migliaia per camparci la famiglia.

Gaetanoalberto
Inviato

@shastasheen Mario, tu non c’entri nulla scusa.

E’ che l’amico @tapesrcsecondo me fa allusioni poco carine rivolte al sottoscritto mentre risponde a te.

Spero ovviamente di sbagliarmi e non volevo affatto coinvolgerti tuo malgrado.

Grazie per i tuoi interventi.
Gaetano

Inviato

I 33 motivi sono sicuramente ingenui e pieni di luoghi comuni ma..se servono a spingere qualcuno ad ascoltare la musica in un modo un filo meno superficiale che male c'è ?

Poi io non capisco perché si debba dibattere sul merito per cui uno vuole comprare un giradischi....ma saranno strac***i suoi ?? Mica lo dobbiamo pagare noi... Inoltre magari il nuovo appassionato, con il suo gira economico ed il suo bel disco nuovo ma di provenienza digitale, all'ascolto si emoziona pure, sbagliato ? Non è forse questo il senso di ascoltare musica ? Non è che a furia di comprare e di smanettare, di cercare l'impossibile in campo sonoro abbiamo perso questo modo di emozionarci anche con poco e sotto sotto ne siamo un po'gelosi ??

• Thanks 1
Inviato

@Gaetanoalberto ma varda ve ... non era mia intenzione far polemica o additare qualcuno a colpevole,ma era il constatare, in una visione generale che va al di là dell'argomento trattato nella tua discussione, di come il mezzo favorisca alcune pratiche .... fatevi due, dico, due ragionamenti : c'è un mare di gente che cambia vorticosamente apparecchi come fossero calzini usati e quale miglior occasione, prima, di incensarli per, poi, metterli in vendita qua e la qua nel web, tutto qui.

Non sta a me giudicarli, ma sicuramente la trovo un pratica che poco ha a che fare con chi l'hifi lo usa come semplice mezzo per ascoltar la amata Musica del cuore .... Gaetano o Alberto, stai sereno, e goditi impianto e dischi, che mai, in un periodo come questo, aiutano a pensare a un domani diverso, forse, migliore. 

• Melius 1
Inviato

Comunque il mio fa ancora la sua bella figura..

IMG_20210316_184818.thumb.jpg.37dd7e245a46198f2b4fec7b6896a6f2.jpg

..non ha neanche un segnetto pur avendo 40 anni.😊

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@tapesrc ah, beh, meglio cosí cacchiarola... Non avevo colto affatto l'obiettivo del tuo intervento. Sará lo stress😄 Tra l'altro condivido al 100% quello che hai appena detto. Sento un po' di musica vah e faccio qualche scongiuro sullo "stai sereno" 🤣