Vai al contenuto
Melius Club

Keith Jarrett. Potete insultarmi

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Amo Koln Concert . Lo avrò ascoltato cento volte e ho sentito cento dischi diversi . Ho ascoltato Paris Concert, Changeless e Bye, Bye, Blackbird . Mamma mia , che due maroni . Potete insultarmi , ne avete facoltà . 

Inviato

un insulto non si nega a nessuno 😂

anzi faccio di peggio…. Ti chiedo di ascoltare le sue Variazioni Goldberg

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, jacopo.com ha scritto:

un insulto non si nega a nessuno 😂

😀😀 Accetto volentieri l’insulto , peraltro , non inaspettato ma avendo gusti tradizionali eviterei ulteriore sodomizzazione da parte del “ nostro “ . Mi bastano e mi piacciono molto quelle di Gould 

Inviato
23 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Lo avrò ascoltato cento volte

Lo avrei ascoltato anche io altrettanto se non fosse per i suoi insopportabili gridolini lamentosi che accompagnano ogni nota.

Inviato
42 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Lo avrei ascoltato anche io altrettanto se non fosse per i suoi insopportabili gridolini lamentosi che accompagnano ogni nota.

Tra l'altro secondo me copiati da Glenn Gould 😂 .

Sto scherzando due grandi pianisti poi come ogni cosa possono piacere o no.

Renato Bovello
Inviato
12 minuti fa, jacopo.com ha scritto:

Gould ha sodomizzato Bach… 😅

Penso che tu abbia ragione ma hanno il loro fascino 

Inviato

@Renato Bovello lo conosco, l'ho ascoltato più volte, mi piace questo così come molti altri suoi dischi. Io adoro il pianoforte jazz, Jarrett sarebbe uno dei miei preferiti ma è peggio che ascoltare un lp rovinato 

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

uno dei miei preferiti ma è peggio che ascoltare un lp rovinato 

Capisco cosa tu intenda dire 

• Moderatori
Inviato

francamente non mi ha mai esaltato più di tanto.

Inviato

Jarrett ha un gran bel tocco sui tasti, per me è sempre un gran piacere ascoltarlo soprattutto in trio con peacock e deJohnette; da solo dipende, Koln concert non è tra i miei preferiti, ma col tempo ho imparato anche a sopportare i suoi versi di accompagnamento, forse "the Melody at night with you" é un buon compromesso.

Forse sopporterei meno la sua maniacalità dal vivo verso chi dal pubblico tossisce o "disturba" la sua concentrazione ma - purtroppo o per fortuna non saprei dire - il suo stato di salute non gli permette più di suonare. 

Comunque un peccato, é (stato) un grande del pianismo jazz.

Inviato

Dopo  Koln Concert, il cui introitus ha  saggiamente valorizzato una delle scene più belle e toccanti del film "Caro diario" di Moretti, ho sempre considerato la mia suite preferita di Jarrett quel "I Fall in Love to Easily/The fire Within" dell'immenso "At the Blue Note" del 1995.

Luigi.

Inviato
5 minuti fa, sonny ha scritto:

Fall in Love to Easily/The fire Within" dell'immenso "At the Blue Note" del 1995.

Ho il cofanetto, andrò ad ascoltarla, grazie 😉ma da qobuz così faccio prima. 

Jarrett in in trio è stato per me un invito poi per ascoltare tutto il jazz che ci stava dietro queste favolosi standard. 

In definitiva, mi piace molto 

Inviato

Per me i lavori in Trio sono (quasi) tutti molto belli.

Da solista, riesco ad ascoltare solo il Koln Concert. Gli altri li trovo di una noia mortale 

• Melius 1
Inviato

@sonny dopo aver ascoltato il tuo consiglio di seguito é partito il cd 5 con questa favolosa you'd be so nice to come home to di Cole Porter Screenshot_20221112_145421_com.qobuz.music.thumb.jpg.79c4b93f759ef0b34326b10c13ca0f3b.jpg

acusticamente
Inviato

Quanti punti sono se mi smazzo tutti e dieci gli Lp del cofanetto ? 😉

.

D8816F17-5CA2-4753-BC69-EF70B335EF84.jpeg

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Artista immenso, grande penna e capacità esecutiva quasi assoluta. Da pianista dilettante ho divorato la sua discografia che possiedo quasi in toto. Anche a me i dischi da solista dicono un po' poco, incluso koln, dove apprezzo i primi 20 minuti. Mi sono fatto la personalissima scala di preferenza, una per vita: quartetto americano - Survivor's Suite, in particolare il lato B, Conclusion; quartetto europeo - Personal Mountains, in particolare tutto :-); trio - Standards Live, in particolare Too Young to be Steady dove penso che Jarrett suoni il più bel solo di sempre.

Ciao 

D.

• Melius 1