Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione 2+1 (sub + diffusori amplificati)

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tiggy non riesci a vedere se c'e un fusibile sulla scheda? Ci dovrebbe essere per forza.

Inviato

@pro61 nessun fusibile! Dietro al pannello ci sono tre schede. Da ignorante totale direi che la prima è per l’alimentazione ed è quella dove ho notato un’aurea scura vicino al piedino di una resistenza; la seconda al centro (non compare nella prima foto, l’ho staccata) chiusa in una scatoletta credo sia quella di amplificazione, la terza gestisce ingressi volume e crossover.

l’unica cosa che sono in grado di fare è una bella spruzzata di pulisci/ri-attiva contatti e rimontare…

9D4D6CBC-E104-4778-B547-7D14940EC461.jpeg

FFD9702F-C5B6-4000-8084-3385ADD1B155.jpeg

851E9EE9-3327-4E91-ABE6-B4C836135CD4.jpeg

Inviato

@Tiggy domanda che esula dal topic. Se vuoi montare un sub è perché le E5 non bastano a sé stesse? 

Per il topic. Di solito pur non essendo un elettrotecnico, col tester riesco a capire dove misurare per capire se almeno la tensione passa. 

Poi farei un check del cono, il classico test per vedere quantomeno se è vivo. 

Così inizi a discriminare...

• Thanks 1
Inviato

@mimmo69 ciao Mimmo, le E5 sono monitor da scrivania, scendono finché possono (e già possono parecchio) ma non così tanto. Io poi ho in casa delle Klipschorn, perciò diciamo che sono abituato bene! 🙂
Detto questo, avendo il sub in taverna (ed avendo già sospetti che qualcosa non funzionasse) ho fatto questa prova e ...ta-daaaaaa! Non sono bravo cn il tester, ma mi farò aiutare. Il cono è perfettamente integro, il resto - trattandosi di circuiti datati 2008 - mi sembra messo bene, a parte della termoresina che hanno messo qua e là, che col tempo è diventata secca.
Cmq grazie per il consiglio...

• Thanks 1