one4seven Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Ripesco questo 3d, che è in tema, perché c'è qualcuno, vero @Juju, che ancora aspetta di sapere se @analogico_09ha avuto modo di apprezzare (o meno) il disco considerato unanimemente "il the best" del Bristol Sound, Dummy dei Portishead 1
analogico_09 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 9 ore fa, one4seven ha scritto: c'è qualcuno, vero @Juju, che ancora aspetta di sapere se @analogico_09ha avuto modo di apprezzare (o meno) il disco considerato unanimemente "il the best" del Bristol Sound, Dummy dei Portishead Hai ragione.., l'ho ascoltato una sola volta e mi ripromettevo di riascoltarlo prima di pronunciarmi, ma non ho tempo per fare tutto. Il primo impatto è stato sostanzialmente positivo ma credo che questa musica meriti di essere maggiormente approfondita. Un'impressione al volo. Mi è sembrato che la voce dei "lei" ricordi un po' Bjork.., quella voce un po' "fatata"... Eresia? 🤔😉 1
one4seven Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @analogico_09 ma no, perché eresia? Ci può anche stare... Il tempo è tiranno: a me la lista dei dischi da ascoltare (e riascoltare) si allunga sempre, cosicché rimango perennemente indietro. Per fortuna che non è un lavoro... 1
kalakuta Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Propongo uno scarto di lato per chi volesse conoscere un disco successivo ai portishead, della cantante beth gibbons, avviso che non ha nulla a che spartire col trip hop e che bisogna essere sul malinconico/autunnale per apprezzarlo....Out of season...io ci sento billie holiday, laura nyro, Nina simone, ma resta un disco estremamente personale e non derivato, almeno al mio orecchio. 1
one4seven Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @kalakuta bravo: sarebbe stato il disco che avrei consigliato anch'io dopo l'ascolto di Dummy.
CDJ Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Buongiorno a tutti Qualcuno di voi era presente durante il dj set che c'è stato prima del concerto dei Massive Attack Milano 1995? Quello per me è stato il più bel dj set di trip hop che abbia mai ascoltato Mi pare che il dj fosse un certo Matt Thompson.
giorgiovinyl Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Il 6/3/2023 at 13:34, one4seven ha scritto: "il the best" del Bristol Sound, Dummy dei Portishead Insieme a Blue Line e Maxinquaye oserei aggiungere... 20 ore fa, analogico_09 ha scritto: Hai ragione.., l'ho ascoltato una sola volta e mi ripromettevo di riascoltarlo prima di pronunciarmi, ma non ho tempo per fare tutto. Il primo impatto è stato sostanzialmente positivo ma credo che questa musica meriti di essere maggiormente approfondita. E allora non avevo torto... quanto meno come prima impressione...
one4seven Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 24 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Insieme a Blue Line e Maxinquaye oserei aggiungere... Hai ragione, ma lasciamo sedimentare il Bristol Sound un po' alla volta dalle parti di @analogico_09, che ci vuole tempo... Maxinquaye trovo sia già un ascolto "meno facile" di Dummy. Forse è meglio arrivarci dopo...
explorerdue Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 I Portishead il 24 luglio 1997 tengono un concerto memorabile al Roseland Ballroom di New York insieme ad un'orchestra di 33 elementi e a una sezione di fiati. Per me si tratta di uno dei più bei live di sempre, registrato ottimamente e la cui versione in vinile è davvero degna di nota. Disco imprescindibile per chi vuole conoscere meglio il Sound of Bristol. Roseland NYC Live (1998). 1 1
crosby Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 non so se ne avete parlato ma un'altra grande band è alpha con all'attivo 10 dischi. Ne segnalo 2, come from heaven e stargazing
Messaggi raccomandati