Jump to content

amplificazione per diffusori b&w 804d3

LECTOR64
 Share

Recommended Posts

Un buon giorno a tutti, sono un felice possessore delle casse in oggetto pilotate da INTEGRATO COPLAND CTA 405A,suono molto dettagliato,chiaro, basso ben controllato....pero su alcune frequenze sento che mancha un po di energia...Sono alla ricerca dei vostri consigli. mi hanno proposto copland cta 408 pero essendo anch'esso un valvolare presumo che la differenza non sia cosi marcata. Nonostante sono innamorato del marchio Copland sarei disposto anche a valutare lo stato solido. Qualche suggerimento? cordiali saluti Giovann

2 minuti fa, Lucastefan ha scritto:

Buongiorno Giovanni, belli i tuoi diffusori👍👍👍

Diffusori piuttosto semplici da pilotare 89db, pensandoci bene, secondo me ci vorrebbe un amplificatore che spinge ma allo stesso tempo che sia raffinato (dovrei ascoltatre) mi viene in mente copland csa150.

1 minuto fa, marco70 ha scritto:

Virus

Eh no pure qua’...  !!!!

A parte gli scherzi, penso sia opportuno che Lector64 stabilisca un budget.

Se si vuole restare con le valvole si potrebbe dare un’occhiata ai Synthesis, in particolare il Roma  510 ac che posseggo e non posso far altro che consigliare, 80 watt con le Kt88, suono magnifico per me.

Salendo ci sarebbe l’A100 Titan che pare sia strepitoso.

Suono si valvolare ma con nerbo e controllo.

Ottime macchine sono anche gli Unison ibridi, dall’Unico 50 in su.

Belli i Copland, ma di alternative ce ne sono parecchie.

B&w + Copland mai x me. Anche le 804 d3 hanno un modulo d'impedenza che scende sotto i 3ohm a basse frequenze. Ci voglion tanti watt a stato solido e di qualità per farle andar come posssono.

Io ci metterei un Musical Fidelity M6.

Ciao Luka.

• Administrators
cactus_atomo

@LECTOR64le bw seie 800 sono un diffusore che inganna, hanno una elevata sensibilità, il che fa presmere che possano essere pilotate senza problemi da qualunque cosa, in realtà hanno un carico abbastana bastado come impedenza minima e rotazioni di fase, che può metere in crisi più di un amplificatore. la sered3, rispetto alla precedente d2, ha u po mitigato queste caratteristiche, ma le 804 restano un carico impegnativo per l'ampli. Non tanto in termini di watt,q uanto di capcità di pilotare carichi difficili senza scomporsi. Non ho sottomano le misure della 804d3, ma la sorella maggiore 802 d3 ha una impedenza di 3 ohm e anche meno tra i 100 ed i 1000 hz, ossia dove il contenuto energetico della musica è molto alto.

24 minuti fa, samana ha scritto:

Eh no pure qua’...  !!!!

A parte gli scherzi, penso sia opportuno che Lector64 stabilisca un budget.

Se si vuole restare con le valvole si potrebbe dare un’occhiata ai Synthesis, in particolare il Roma  510 ac che posseggo e non posso far altro che consigliare, 80 watt con le Kt88, suono magnifico per me.

Salendo ci sarebbe l’A100 Titan che pare sia strepitoso.

Suono si valvolare ma con nerbo e controllo.

Ottime macchine sono anche gli Unison ibridi, dall’Unico 50 in su.

Belli i Copland, ma di alternative ce ne sono parecchie.

Buon giorno 5/6K budget. 

27 minuti fa, lukache ha scritto:

B&w + Copland mai x me. Anche le 804 d3 hanno un modulo d'impedenza che scende sotto i 3ohm a basse frequenze. Ci voglion tanti watt a stato solido e di qualità per farle andar come posssono.

Ciao Luka.

27 minuti fa, lukache ha scritto:

Ciao Luka.

Grazie Luka

• Moderators
1 minuto fa, LECTOR64 ha scritto:

Mi stai dando "quasi una superconferma" 

È un treno! Veloce, dinamico e raffinatissimo! 

Pensavo anche un MC8900, però Accuphase E480... secondo me devo ascoltare adesso porca miseria!!!! Con questo cacchio di virus non si può andare in giro va bhe temporeggio amen.. 

1 ora fa, LECTOR64 ha scritto:

Mi stai dando "quasi una superconferma" 

Io ho le cm10 e le amplifico con un pre+finale Accuphase, prima con l’integrato e350. A mio modesto giudizio è un ottimo accoppiamento. Penso che lo e480 sarebbe una scelta “definitiva”; al limite anche un e380.

1 ora fa, proclo ha scritto:

Io ho le cm10 e le amplifico con un pre+finale Accuphase, prima con l’integrato e350. A mio modesto giudizio è un ottimo accoppiamento. Penso che lo e480 sarebbe una scelta “definitiva”; al limite anche un e380.

Grazie. Comunque secondo me il 480 è più indicato faccio la spesa una sola volta evvviaaaaaaa

7 ore fa, LECTOR64 ha scritto:

Un buon giorno a tutti, sono un felice possessore delle casse in oggetto pilotate da INTEGRATO COPLAND CTA 405A,suono molto dettagliato,chiaro, basso ben controllato....pero su alcune frequenze sento che mancha un po di energia...Sono alla ricerca dei vostri consigli. mi hanno proposto copland cta 408 pero essendo anch'esso un valvolare presumo che la differenza non sia cosi marcata. Nonostante sono innamorato del marchio Copland sarei disposto anche a valutare lo stato solido. Qualche suggerimento? cordiali saluti Giovann

Ciao e benvenuto nel Forum!

Io piloto le mie 804 d2 con un pre valvolare ARC LS25MkII e con dei finali mono NuPrime ST-10M in Classe D l'accoppiata risulta avere un suono dolce, potente e con un'ottimo controllo delle basse frequenze, che risultano ben smorzate e profonde. Mi piacciono molti fiati e strumenti a corda, davvero realistici, e anche le voci.

Mi sono trovato anche molto bene con un finale valvolare ARC D-115 da 100 Watt/canale, con KT88 al posto delle 6550, che aggiunge un po' di "romanticismo" alla riproduzione, magari perdendo qualcosa sulle basse, che si "allungano" in modo peraltro non sgradevole. Se vuoi continuare ad usare le valvole, suggerisco però un ampli ben potente, come quello che ho io.

Il budget richiesto per tali soluzioni è in linea con quanto da te indicato (5-6 k€).

Un saluto,

Diego

• Moderators
6 ore fa, LECTOR64 ha scritto:

Pensavo anche un MC8900, però Accuphase E480... secondo me devo ascoltare adesso porca miseria!!!! Con questo cacchio di virus non si può andare in giro va bhe temporeggio amen.. 

Un mese fa’ le pilotavo con il luxman 590 in classe A, un gran bel sentire anche con lui, leggermente più dolce e rotondo, e nonostante i suoi 30watt per canale in classe A in 20 mq le faceva cantare. 
Il 480 rimane molto raffinato come il 590, un suono trasparente con una gamma bassa più profonda e una velocità maggiore. 
l’8900 è una signora macchina ma suona da Mc e ti deve piacere il suo suono. 
Anche il 509X Luxman sarebbe da prendere in considerazione, io ho optato per il 480 perché ho preso da poco il lettore Dp78 mettendo in vendita un bellissimo cds3000 Yamaha, quindi il matrimonio era da fare.