alexis Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Ps. Esiste pure uno champagne, annata unica, bottiglia unica, che costa esattamente 1 Million… a quel punto per ascoltare bene la krallona con i krelloni, scelgo 9 volte la magia di una magico 9.. 😂😂😂
AlbertoPN Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 15 minuti fa, alexis ha scritto: attore che purtroppo accumuna tantissimi prodotti per riccastri, che tra l‘altro aumentano di giorno in giorno… che però non definirei mai come deficienti. Onestamente non li definirei neppure "riccastri" che comunque ha un'accezione negativa. Ma vabbè, sono dettagli. Nel video del Sig. Lincetto non ha neppure senso il paragone con la Pagani Utopia, dato che rappresenta la summa dell'inutilità meccanica spacciata per il non plus ultra. Vorrei proprio vedere se non avesse a bordo tutta l'elettronica di controllo trazione, gestione coppia etc, con quello che ha sotto il cofano, chi sarebbe in grado di curvare con la suddetta, magari dopo che ha piovuto. Insomma, stavolta non ho apprezzato la generalizzazione ed il contenuto del video.
Questo è un messaggio popolare. aldina Inviato 17 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2022 Magico è una realtà industriale di altissimo livello, non è minimamente in discussione. Ciò nonostante negli anni ha espresso una visione di suono che Franco Dufay ha - con il suo consueto pragmatismo tranchant - definito "finto" e per quella che è la mia esperienza...ci ha preso davvero. Detto questo le discussioni e i relata referto di vari appassionati molto scafati all over the world ci dicono che la serie M (riferito principalmente alla M9) ha finalmente cambiato corso con un risultato che almeno nella sala demo di Magico porta a un suono talmente soddisfacente che non ammette repliche. Lincetto ha trovato modo di soddisfare la propria autoreferenzialità con i suoi lunghissimi e lentissimi (durassero la metà sarebbero forse sopportabili) post da guru della rete (tipo Jay insomma). Il suo canale si alimenta parlando di tutto e di più e annacqua il peso dei contenuti. Era inevitabile che dovendo postare di continuo finisse per prendere a bersaglio lo speaker più costoso a listino. Mi attendo analoga inutile discussione anche sull'ampli e sul DAC più costoso ecc... Voto negativo 5
alexis Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Look01 questo irolex é davvero il colmo… lo regaliamo al lince? siamo uni diecimila sul forum, una bella colletta e ci leviamo lo sfizio. Ps. Perfetto per tutti coloro che snobbano di portare l‘orologio al polso perché tanto cianno l‘aifone… 1
Membro_0023 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 5 minuti fa, aldina ha scritto: un risultato che almeno nella sala demo di Magico porta a un suono talmente soddisfacente che non ammette repliche Tu ci sei stato?
Questo è un messaggio popolare. Lumina Inviato 17 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2022 Perché criticare il prezzo di listino? magari, come accade con i McIntosh, lo street price è più favorevole😂 3
one4seven Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 16 minuti fa, aldina ha scritto: Mi attendo analoga inutile discussione anche sull'ampli e sul DAC più costoso ecc... Non va sempre così. Secondo lui, la miglior sorgente digitale (per supporti) è il modello integrato top Esoteric.
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 17 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2022 @aldina concordo, spesso questi guru del Tubo, si fanno prendere la mano e vanno oltre al loro ambito di competenza, proponendoci la loro visione del mondo, su argomenti non richiesti o non attinenti. Se posso apprezzare Lincetto, per alcune cose del suo lavoro, di certo, non mi interessa la sua opinione su cosa è immorale o meno. Avrei apprezzato di più una critica tecnica o sonora, di questi diffusori, non la morale sui milionari. Se le persone si attenessero agli argomenti di loro conoscenza e competenza, ed evitassero di proporsi, come l’ennesimo e inutile influencer, sarebbe meglio. 😏 7 1
dadox Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: Avrei apprezzato di più una critica tecnica o sonora, di questi diffusori, non la morale sui milionari. Ci sono milionari che di una data materia non capiscono un bel niente, e che fanno che acquistare i "top di gamma" di qualsiasi genere, dallo stereo al prosciutto, giusto per non "sbagliarsi". Non é detto però che chi abbia il conto in banca succulento debba per forza decadere di cervello. 🙄
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Novembre 2022 Amministratori Inviato 17 Novembre 2022 che il suono delle Magico non sia d solito quello che preferisco (ma questo vale anche per altri marchi di impostazione sonica differente) non significa che non apprezzi le qualità dei suoi prodotti. I listini sono molto alti, è vero, ma oltre un certo livello, direi che mi son indifferenti, visto che sono comunque per me improponibili, non solo ad 1 milione di euro ma anche ad un quarto di8 quella cifra, come discutere di ferrari e pagani zonda guardando i prezzi un listino così alto ha un preciso significato in termini dii marketing, ossia siamo in grado di produrre il diffusore più costoso al mondo, tecnica vecchia, anche nel mondo del cinema spesso un film viene pubblicizzato come il film d'azione o il musical più costoso della storia. Se be ricordate anche il contratto che la sony fece a Michael Jackson venne pubblicizzato come il contratto più costoso mai stipulato con una rockstar. da appassionato, davanti ad un prodotto di una casa importante, non sto a guardare per prima cosa il listino, ma come suona, se mi piace, cosa serve per pilottarlo e se è adatto al mio ambiente di ascolto. Poi se non me lo posso permettere amen, il prezzo non lo faccio io, se è troppo passo oltre. Ovvio che chi ha un milione di euro da spendere per un diffusore non avrà problemi a costruirgli non solo un mpianto ma anche una casa intorno, ma questo potrà riguardarmi solo in una altra vita, in questa un milione di euro potrei accumularli solo come debito😁 trovo poi inutile discutere di prodotti con un listino cos' alto da poter interessare in termoni di acquisto solo un numero limitat0 di super ricchi. suonino benne o male, sian divine o facciano andare in bagno, non credo che sia un problema di nessuno di noi. 1 1
piergiorgio Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 4 minuti fa, iBan69 ha scritto: Se le persone si attenessero agli argomenti di loro conoscenza e competenza, ed evitassero di proporsi, come l’ennesimo e inutile influencer, sarebbe meglio. 😏 Da incorniciare. Nel 'nostro piccolo' anche sul forum ci sono fior di tecnici (e non) competenti che si sono lasciati trasportare dagli eventi e che ora soprattutto postano in off-topic interventi su politica e dintorni, peccato non leggerne più i loro interessanti spunti nelle altre sezioni.
aldina Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 32 minuti fa, aldina ha scritto: un risultato che almeno nella sala demo di Magico porta a un suono talmente soddisfacente che non ammette repliche Tu ci sei stato? Ma hai letto quello che ho scritto? Manca la prima metà della frase, che si riferisce ai 3-4 appassionati di lungo corso possessori di impianti non proprio popolari e che ci sono stati e hanno poi postato nel web; gente con grosse Wilson, Rockport ecc., non proprio dei prezzolati spalloni. Fai una ricerca. In quanto a me, no non ci sono ancora stato in quella sala. Se sarò vivo nell'estate 2024 ho un programma di visitare l'Ovest americano e di andare a trovare 2-3 forumers con cui ogni tanto corrispondo e a quel punto mi piacerebbe organizzare con qualcuno di loro che ha mezzi e conoscenze per un meeting di ascolto delle M9.
Dufay Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Per me Magggioco come già dissi in altre occasioni rappresenta il paradigma delli'inirilità. Con dispendiosi ed appunto inutili applicazioni tecnologiche. In altri campi certe tecnogie hanno riscontri nelle prestazioni ad esempio nelle auto Fai i dischi di carboceramica che in effetti hanno prestazioni superiori. In campo audio chi e cosa stabilisce che le prestazioni sono migliori? Si arriva al punto della complicazuone per la complicazione della costruzione per la costruzione senza un reale obbiettivo come per gli orologi ad esempio. 2
aldina Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 24 minuti fa, one4seven ha scritto: 44 minuti fa, aldina ha scritto: Mi attendo analoga inutile discussione anche sull'ampli e sul DAC più costoso ecc... Non va sempre così. Secondo lui, la miglior sorgente digitale (per supporti) è il modello integrato top Esoteric Mi ero perso questa sua preferenza. Ho ricevuto riscontri sensazionali anche io sull'integrato top Esoteric più recente.
Membro_0015 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 27 minuti fa, iBan69 ha scritto: Avrei apprezzato di più una critica tecnica o sonora, di questi diffusori, non la morale sui milionari. non e' possibile perche non le hanno sentite. Il limite di questa tipologia di diffusori: fanno ascoltare quello che c'e' nel programma. E nel 90% dei casi quello che c'e' nel programma fa schifo p.s. il guru in oggetto ho smesso di seguirlo il giorno in cui sostenne sul vecchio forum videohifi che lucy (il film) e' un capolavoro assoluto (aggettiva che intercala molto spesso in ogni campo dello scibile, non solo hifi 🙂 🙂 🙂 )
Look01 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 20 minuti fa, iBan69 ha scritto: Avrei apprezzato di più una critica tecnica o sonora, di questi diffusori Sui Magico M9 ha affermato di non averli sentiti. Ma per quello che riguarda ,Sonus Faber Aida , Magico Q7 e Wilson Alexx sue testuali parole "Si collocano ai vertici assoluti della piramide qualitativa per quanto riguarda la riproduzione dell'altissima fedeltà" . Poi avrà cambiato idea 😂😂
Questo è un messaggio popolare. Bill Inviato 17 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2022 Conosco bene Alon Wolf con cui ho contatti diretti. Gli investimenti nella ricerca che Magico fa sono impressionanti se rapportati alla dimensione dell'azienda. La cura nei dettagli è realmente maniacale. Il nostro marchio Tum Connect è stato scelto per equipaggiare la M9. La placca di supporto è stata ridisegnata appositamente per alloggiare i nostri binding post perchè Alon li ha ritenuti superiori ai topdi gamma di una nota casa Giapponese che equipaggiavano i prototipi. E' palese che il costo finale risente in modo sostanziale del lavoro di ricerca a monte, va anche considerato che, a parte la costruzione unica del progetto M9 che ha richiesto stampi per il carbonio paragonabili a quelli che si impiegano nelle auto ai massimi livelli di competizione, Magico non impiega altoparlanti commerciali ma autoproduce anche questi. 5
Messaggi raccomandati