Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

Inviato

@veidt i Giapponesi hanno tutti ambienti piccoli ma usano trombe

ilmisuratore
Inviato
32 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Che significa? 

Significa che lo strumento di misura si deve conoscere ed interpretare aldilà dell'operatore che ci sta davanti, che siano quelli della magico o quelli della RCF o quelli della mutua

Inviato
5 ore fa, grisulea ha scritto:

Tu prova a metterti al posto del direttore e vediamo se poi vuoi ancora acoltare altrove.

Io ci sto regolarmente, ti sbagli e di grosso

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
3 ore fa, grisulea ha scritto:

Quello che suona meglio è un semplice parere

Ma è l’unica cosa che conta. 
Non acquisto prodotti hifi da quarant’anni per misurarli, ma per ascoltarli. 😏

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, prometheus ha scritto:

Io ci sto regolarmente, ti sbagli e di grosso

E' un vostro parere, anche io ci sono stato e se potessi scegliere quello sceglierei. Può anche essere che dipenda dal luogo. E' comunque la conferma che anche dal vero il suono "dipende".  Ovvio che se il pubblico è in un luogo quello si cerca di far suonare. Non significa certo che sia sempre e comunque il luogo migliore.

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ma è l’unica cosa che conta. 

Anche no. Se non ci sono i numeri ti stai facendo piacere qualcosa che potresti quasi certamente preferire riprodotto con altro. Spero il concetto sia chiaro, ovvio che ognuno ha poi dei limiti e sceglie quello che per lui è il miglior compromesso.

Inviato
2 ore fa, leonida ha scritto:

la prossima volta aggiungi un bel "secondo me".

Non in questo caso a meno che tu sia in grado di spiegare altri motivi altrettanto concreti e verificabili e che non differiscano da quanto succede anche nella realtà.  Dire non è così ma non suggerire altri motivi che tipo di risposta sarebbe? Se mai ti ho obiettato qualcosa ho sempre specificato il motivo. Ci si può credere o meno, provare o meno ma almeno un elemento di discussione c'è. Quindi "secondo te"?

Inviato
47 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Significa che lo strumento di misura si deve conoscere ed interpretare aldilà dell'operatore che ci sta davanti, che siano quelli della magico o quelli della RCF o quelli della mutua

Intanto bisogna averli gli strumenti e le attrezzature…tu hai tutto a disposizione? Ho letto che uno strumento per misurare mi sembra la kippel costi intorno 500k…camere anecoiche a disposizione, dove altri 500k non penso bastino. Hai a disposizione cervelli che studiano nuovi materiali per risolvere problematiche acustiche meccaniche elettroniche….insomma tecnici che fanno questo dalla mattina alla sera, che sperimentano e sbagliano continuamente fino ad arrivare al risultato. Oppure pensi che quattro legni in croce assemblati con 4/5/6/7 trasduttori due condensatori e 4 misure si arrivi al risultato? Poi ci attacchi iPhone 14 pro e sei apposto! 

• Melius 2
Inviato

Ma soprattuto hai in testa cosa deve fare un diffusore? 

Inviato

Più leggo queste discussioni, più penso che l’audiofilia sia il miglior modo per ammazzare la Musica 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

insomma tecnici che fanno questo dalla mattina alla sera, che sperimentano e sbagliano continuamente fino ad arrivare al risultato.

Sognare non costa nulla.

Inviato
1 minuto fa, prometheus ha scritto:

Più leggo queste discussioni

Sono d'accordo sul posto del Direttore, e anche su quest'affermazione. 

Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere. Siamo al fanatismo

• Melius 1
Inviato
Adesso, QUELEDSASOL ha scritto:

Sognare non costa nulla.

Tu sicuramente sogni parecchio…

Inviato

@Vmorrison meno di te...ripeto i fantomatici tecnici in camice bianco che fanno ricerche da mane a sera avrebbero partorito un Bazooka da Car Audio come basso del Sistema Top di Magico da 3,5 M di USD.

Andiamo bene...

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, prometheus ha scritto:

Più leggo queste discussioni, più penso che l’audiofilia sia il miglior modo per ammazzare la Musica 

Tranquillo... Il 99% dei fruitori di musica la ascolta, godendone, con dispositivi basici, e in taluni casi, con sistemi del tutto "normali" in comuni ambienti casalinghi. Quell'1% non fa nessuna differenza, conta zero. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

meno di te...ripeto i fantomatici tecnici in camice bianco che fanno ricerche da mane a sera avrebbero partorito un Bazooka da Car Audio come basso del Sistema Top di Magico da 3,5 M di USD.

Andiamo bene...

Errori di gioventù…ma se metto i subbbbb a queste non ascolterò sicuramente meglio 

IMG_5309.jpeg