QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @veidt i Giapponesi hanno tutti ambienti piccoli ma usano trombe
ilmisuratore Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 32 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Che significa? Significa che lo strumento di misura si deve conoscere ed interpretare aldilà dell'operatore che ci sta davanti, che siano quelli della magico o quelli della RCF o quelli della mutua
prometheus Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 5 ore fa, grisulea ha scritto: Tu prova a metterti al posto del direttore e vediamo se poi vuoi ancora acoltare altrove. Io ci sto regolarmente, ti sbagli e di grosso 1 1
iBan69 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 3 ore fa, grisulea ha scritto: Quello che suona meglio è un semplice parere Ma è l’unica cosa che conta. Non acquisto prodotti hifi da quarant’anni per misurarli, ma per ascoltarli. 😏 1
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 9 minuti fa, prometheus ha scritto: Io ci sto regolarmente, ti sbagli e di grosso E' un vostro parere, anche io ci sono stato e se potessi scegliere quello sceglierei. Può anche essere che dipenda dal luogo. E' comunque la conferma che anche dal vero il suono "dipende". Ovvio che se il pubblico è in un luogo quello si cerca di far suonare. Non significa certo che sia sempre e comunque il luogo migliore. 2
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ma è l’unica cosa che conta. Anche no. Se non ci sono i numeri ti stai facendo piacere qualcosa che potresti quasi certamente preferire riprodotto con altro. Spero il concetto sia chiaro, ovvio che ognuno ha poi dei limiti e sceglie quello che per lui è il miglior compromesso.
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 ore fa, leonida ha scritto: la prossima volta aggiungi un bel "secondo me". Non in questo caso a meno che tu sia in grado di spiegare altri motivi altrettanto concreti e verificabili e che non differiscano da quanto succede anche nella realtà. Dire non è così ma non suggerire altri motivi che tipo di risposta sarebbe? Se mai ti ho obiettato qualcosa ho sempre specificato il motivo. Ci si può credere o meno, provare o meno ma almeno un elemento di discussione c'è. Quindi "secondo te"?
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 47 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Significa che lo strumento di misura si deve conoscere ed interpretare aldilà dell'operatore che ci sta davanti, che siano quelli della magico o quelli della RCF o quelli della mutua Intanto bisogna averli gli strumenti e le attrezzature…tu hai tutto a disposizione? Ho letto che uno strumento per misurare mi sembra la kippel costi intorno 500k…camere anecoiche a disposizione, dove altri 500k non penso bastino. Hai a disposizione cervelli che studiano nuovi materiali per risolvere problematiche acustiche meccaniche elettroniche….insomma tecnici che fanno questo dalla mattina alla sera, che sperimentano e sbagliano continuamente fino ad arrivare al risultato. Oppure pensi che quattro legni in croce assemblati con 4/5/6/7 trasduttori due condensatori e 4 misure si arrivi al risultato? Poi ci attacchi iPhone 14 pro e sei apposto! 2
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Ma soprattuto hai in testa cosa deve fare un diffusore?
prometheus Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Più leggo queste discussioni, più penso che l’audiofilia sia il miglior modo per ammazzare la Musica 1 1
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: insomma tecnici che fanno questo dalla mattina alla sera, che sperimentano e sbagliano continuamente fino ad arrivare al risultato. Sognare non costa nulla.
Membro_0023 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, prometheus ha scritto: Più leggo queste discussioni Sono d'accordo sul posto del Direttore, e anche su quest'affermazione. Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere. Siamo al fanatismo 1
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: quelli della magico misurano con le loro apparecchiature/strutture da milioni di euro Cala trinchetto cala https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=ala+trinchetto#fpstate=ive&vld=cid:2e06aef8,vid:H0-fZt6lSq0
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Adesso, QUELEDSASOL ha scritto: Sognare non costa nulla. Tu sicuramente sogni parecchio…
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @Vmorrison meno di te...ripeto i fantomatici tecnici in camice bianco che fanno ricerche da mane a sera avrebbero partorito un Bazooka da Car Audio come basso del Sistema Top di Magico da 3,5 M di USD. Andiamo bene... 1
one4seven Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, prometheus ha scritto: Più leggo queste discussioni, più penso che l’audiofilia sia il miglior modo per ammazzare la Musica Tranquillo... Il 99% dei fruitori di musica la ascolta, godendone, con dispositivi basici, e in taluni casi, con sistemi del tutto "normali" in comuni ambienti casalinghi. Quell'1% non fa nessuna differenza, conta zero. 1
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: meno di te...ripeto i fantomatici tecnici in camice bianco che fanno ricerche da mane a sera avrebbero partorito un Bazooka da Car Audio come basso del Sistema Top di Magico da 3,5 M di USD. Andiamo bene... Errori di gioventù…ma se metto i subbbbb a queste non ascolterò sicuramente meglio
Messaggi raccomandati