gianventu Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @AlbertoPN Non ho guardato tutto il video, ma mi pare si parli di HT, o comunque di sistemi che prevedono l’utilizzo di subwoofer. Un ulteriore sviluppo del Bass Control management insomma, che dovrebbe essere reso disponibile anche per la versione desktop PC/ Mac. Purtroppo però richiede un dac multi canale. Peccato perché aiuterebbe molto per facilitare l’inserimento dei sub in un sistema stereo, come ho scritto in un precedente post.
AlbertoPN Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 5 ore fa, gianventu ha scritto: Peccato perché aiuterebbe molto per facilitare l’inserimento dei sub in un sistema stereo, come ho scritto in un precedente post. Hai guardato in casa MiniDSP ? Sono processori 2.2 per cui stereo con uno o due sub indipendenti ovviamente con a bordo Dirac
gianventu Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: Hai guardato in casa MiniDSP ? Sono processori 2.2 per cui stereo con uno o due sub indipendenti ovviamente con a bordo Dirac Infatti sto cercando di approfondire; peccato che dovrei acquistare una licenza a parte, mi par di capire. Immagino tu ti riferisca a questo: https://www.minidsp.com/products/minidsp-in-a-box/flex?gclid=CjwKCAiAqt-dBhBcEiwATw-ggHMezmU13CySh-wES7N3TDU2-Vy39nHUdckZI3C7fdJd39v3EvmutBoCPUcQAvD_BwE
AlbertoPN Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Proprio lui. Si per il bass management completo devi aggiungere 199 USD alla licenza Dirac già presente nel processore (sono operazioni commerciali e politiche che Dirac porta avanti anche con gli altri Brands) ed ovviamente prendere il microfono se non ne hai già uno a casa. L'unica cosa che mi ha frenato sono le frequenze di campionamento a cui lavora il tutto, e penso anche li solo per questioni commerciali, ma se sei una persona che ascolta Hi-Res o DSD con materiale a frequenze molto alte, o usa il sovracampionamento del DAC o di sw esterni come HQPlayer, in questo processore hai il collo di bottiglia da quel punto di vista li. Poi, ho provato ? No. Sarà realmente udibile ? Non lo so. Mi da "fastidio" per pricipio ? Molto 1
gianventu Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @AlbertoPN quindi, se non ho capito male, il collegamento potrebbe essere: mac mini ——mini dsp usb—-uscite 1 e 2 dac/3 e 4 sub. Corretto?
AlbertoPN Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 si, proprio così. Poi hai la flessibilità di avere uscite digitali, bilanciate o sbilanciate in base a quello che devi poi collegare a valle (DAC appunto, o casse amplificate con DSP, finali di potenza etc). 1
Ossido Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Domanda: dopo aver salvato il file elaborato con Dirac, ed averlo inviato al proprio device, riutilizzando il computer è possibile usare lo stesso record modificandolo una seconda volta per poi rinominarlo e rispedirlo al device ?
AlbertoPN Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @Ossido tutte le volte che vuoi. E poi alcuni device hanno diversi "slot" liberi, così fai più curve in base a cosa ti interessa (tipo di musica, genere, ascolto diurno/notturno, etc) e le salvi li e le richiami dal menù del device stesso. Ma una volta che hai la licenza ed il prodotto di destinazione è "riconosciuto", puoi fare tutto quello che vuoi quando vuoi.
Ossido Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @AlbertoPN Grazie 1000 quindi io posso rimodificare le curve del file 110x110x110 salvarlo con altro nome e rispedirlo al mio device, giusto ?
A.D. Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Il 2/1/2023 at 17:27, gianventu ha scritto: A breve dovrebbe uscire la versione di Dirac per PC/Mac con il Bass Control... Interessante, vedremo se per i sistemi stereo hifi ( come sai ho il NadC658) lo upgraderanno... @Ossido Si, si può, ho provato io
AlbertoPN Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 3 ore fa, A.D. ha scritto: Interessante, vedremo se per i sistemi stereo hifi ( come sai ho il NadC658) lo upgraderanno... Per quello che ne so io, i sistemi stand alone (come appunto il NAD) sono già predisposti alla serie a gamma intera con bass management separato; verosimilmente ti chiedono di upgradare la licenza (coi "canonici! 199 Euro o già di li) rispetto a quella base presente con l'acquisto dell'apparecchiatura. Forse ho capito male ?
A.D. Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @AlbertoPN Ho acquistato la licenza intera sul Nad,( 99 dollari) altrimenti era "castrata" a 500hz, il bass management divebbe esser dedicato solo per andar a regolar di fino le basse freq con pendenze taglio, ecc. Qui una discussione sul Nad C 658 a chi interessa: 1
gianventu Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Io avevo capito che fosse già disponibile per Nad. http://diracdocs.com/Bass Control in Live.pdf 1
Messaggi raccomandati