Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore finale

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho un finale vintage Philips 22ah370 da mandare a un tecnico (ho aperto un post nella sezione vintage). Nel frattempo quale finale anche moderno posso acquistare e che vada bene con il preamplificatore Philips 22ah270? Grazie a tutti.

• Amministratori
Inviato

per prima cosa fissa un budgt. Poi controla le connessioni, non ricordo se il tuo pre ha uscite per il finale rca o din

Poi possiamo passare a marche e modelli

Inviato

@cactus_atomo Le uscite sono quelle nella foto presa sul web. Non me ne intendo molto. Il budget massimo 1500-2000 euro, se ne vale la pena (preferibilmente prodotti meno datati/nuovi/usati). Sul vintage budget 500 euro. Grazie a tutti. 

2843FF3A-7EF4-41AF-AB24-2FEE9E5DAB72.jpeg

• Amministratori
Inviato

con 2000 euro la scleta di finali sa 60nwatt è amplissima, non c'è che l'imbarazzo della scelta,, valvole. stato solido, classe classe b classe ab, classe d, dacci qualcje 9ndicazione per restringere il cerchio

sul vintage potreti prendere in esame un quad 406 0306 per esempio, 

Inviato

@cactus_atomo Sono stato da un negoziante e mi ha proposto un Nad 298. È però in classe D e preferirei restare sulla classe AB. Preferibile un suono tendente al caldo ma dettagliato, non stancante. I valvolari non li ho mai avuti, ma se vanno bene non li escludo. 

• Amministratori
Inviato

@Naracu ti rispondo con calma domani

Inviato
1 ora fa, Naracu ha scritto:

però in classe D e preferirei restare sulla classe AB.

Mah, queste cose non le capisco, vorrei vedere se sei in grado di distinguere in cieco le varie classi di funzionamento..

Il Nad che ti hanno consigliato ha i moduli Purifi, niente a che vedere con il tuo vecchio finale, anni luce avanti, poi i gusti son gusti 

• Melius 1
Inviato

io con 2000 euro prenderei o un pre+finale usato(recente)  o un integrato nuovo   @Naracu

Inviato
  • @Gici HV Ho ascoltato alcuni integrati Nad in classe D e non mi sono piaciuti. Erano modelli di alcuni anni fa. Magari ora Nad usa moduli migliori. 
    Il negoziante ha pure detto che il mio pre è scadente e che dovrei comprare uno nuovo. Per ora però vorrei vedere se c’è qualche modello che si abbina, poiché per me non è così scarso. Se però abbinare un pre vecchio a un finale recente a prescindere dalla classe è sbagliato, ci rinuncio. 
Inviato

@AL78 per ora sto valutando se c’è qualcosa che si abbini e mi permetta di usare il pre (suona ancora decentemente). Se proprio le accoppiate non vanno, valuterò alternative. 

Inviato

secondo me ha poco senso,ma poi che caase hai?

Inviato

@AL78 ho delle vecchie Philips a tre vie e delle Dynaudio Evoke 20. 

Inviato

@Naracu  boh io considerando le dynaudio farei come ti ho consiglio io secondo me ha poco senso spendere 2000 euro per un finale e poi mortificarlo con il pre philips.Comunque lo stereo è il tuo quindi.ma le dynaudio le amplificavi con il philips?

Inviato

@AL78

Sono collegate ora a un Rega elicit r in un’altra postazione. 

Inviato

@AL78 Lo collegherei alle Philips ma potrei anche collegarli alle Dynaudio e comprare delle altre casse per il Rega. Non sapendo che finale ci si può accoppiare e se ne vale la pena non so come ripartire.

Il tuo consiglio è ottimo perché mi sbarazzerei dei componenti vintage, ma volevo prima capire se ci sono  delle accoppiate con un finale che può funzionare bene lo stesso.

Inviato

@Naracu vendi il pre Philips.

Come pre ti consiglio un Klimo Merlino a valvole (quotazioni 1100/1500). Ha il telecomando x il volume, guadagno/sensibilità normali e bassa impedenza di uscita, quindi si abbina bene a tutto. 

Come finale un myryad mxa2150 (ce n’è uno tenuto benissimo e a un prezzo molto basso su subito). Fa 230w x canale su 4ohm.

Pilotaci le Dynaudio.

Se non sei ancora soddisfatto, con gli euro avanzati, metti sul Klimo un paio di ecc88 d’epoca. 

Inviato

io il philips non lo terrei in considerazione proprio farei un solo impianto.SInceramente 2000 euro di finale per delel casse philips sono soldi buttati...fai sistemare il philips se è una cosa piccola ed economica.