Vai al contenuto
Melius Club

Ortofon Spu - un classico tra i classici.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mxcolombo non ho esperienze in merito a queste testine, ma sono curioso di saperne di più, dopo averne ascoltate qualcuna, da te. 

Inviato

Ecco un thd che mancava all'appello..... So già da ora che ci divertiremo  😀

Inviato
2 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

Non dirmi che ne hai presa un’altra?

Probabilmente te l'ho detto anch'io 🙄

Comunque è sempre un piacere leggere questi commenti scritti con competenza e umiltà 

• Melius 1
Inviato

Io ho una meister silver con phono rcm sensor, devo dire che non sento la mancanza dello step up 

Inviato

@Montez questo è il bello del nostro mondo. Ognuno ha modo di sperimentare e raggiungere il risultato desiderato. Tanto meglio se poi lo raggiunge per una via diversa da quella scelta dai più. Io a oggi preferisco gli step up ma è anche vero che non ho mai avuto modo di provare il tuo pre phono. Mi ha dato uno spunto di riflessione. Se ne dovessi intercettare uno lo proverò con vero piacere. Grazie per avere condiviso la tua esperienza.

Inviato

@Mxcolombo a casa ho un ottimo step up bartolucci, che va benissimo con una dynavector ma con la spu preferisco il solo phono, probabilmente lo step up non si interfaccia alla perfezione. 

Inviato

@noam in passato avevo postato qualche foto e commento nella discussione sulle testine. Poi, un giorno @iBan69 mi ha invitato a scrivere qualcosa di più organico e così, complice la giornata piovosa che mi ha fatto rinunciare al giro in mtb, ho messo un bel cd di musica trap e iniziato a scrivere.

Inviato

@Montez se non sei lontano da me ti posso prestare il t1 e l’Arome. Così ti fai un idea delle differenze e a me consenti di sentire il tuo pre phono. 😜

Inviato

Da poco possessore della Spu Royal N . Lho acquistata perché pensavo di mettere un pó di sale sulla coda alla Emt hsd6 , per quanto riguarda il repertorio classico .  Invece la titolare rimane sempre la teutonica , però a forza di ascoltare LP mi rendo conto che nessuna testina dà voce migliore ai songwriter come questa Spu .

Neil Young , Bruce Springsteen, Nick Cave trovano il massimo dell'appagamento quando la Royal è sul Sota . Nn è la testina più dettagliata , nn sale su come le altre , nemmeno il basso è così profondo , peró quel che riesce a fare con questo genere di musica è encomiabile , dona un senso di realtà finora nn espresso da cartucce di ben altro costo . 

IMG_20201220_110755.jpg

• Melius 1
Inviato

@Montez un po’ troppo lontano...... io sono in provincia di Milano. Peccato.

Inviato

Comunque con ste spu ti sale subito la scimmia, io ne ho solo una da qualche mese ma avrei voglia di avere qualche altro modello, una spu per ogni stato d'animo 

Inviato

@Mxcolombo peccato, mi avrebbe fatto piacere farti sentire questo sconosciuto phono per avere un giudizio. 

Inviato

Io ne ho 6 con un phono Ch Precision,ma non ne ho mai ascoltata una con lo step up,sono molto curioso

Inviato

@noam a differenza di altre testine, ho notato che è molto concreta come suono, le fondamenta ci sono tutte. Con altre testine ci sono più particolari ma mancano le fondamenta e dopo poco stancano

Inviato

@gigi60 se lo vuoi provare e sei ragionevolmente vicino a me, chiedi pure.