Vai al contenuto
Melius Club

Ortofon Spu - un classico tra i classici.

Messaggi raccomandati

angeloklipsch
Inviato

Sono entrato nel club ragazzi. Ho preso una bella Spu 1e, bel suono rotondo e basso molto presente con medie ricche, antitesi dell'altra mia Audio Technica AT33 Sa. La potrei definire una via di mezzo tra una Grado Gold e una Quintet Black S (Che pure ho). L'ho accoppiata al suo Stepup ST7 con Prephono AA Audio Analogue.

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

@gigi60

se non hai preso lu step up ortofon o ed è ancora disponibile lo prenderei io .  Fammi sapere . 

Inviato
Il 12/4/2021 at 07:40, Montez ha scritto:

lcune testine hanno lo stilo molto in avanti e bisogna scorrere il corpo più indietro in altre è il contrario, sul mio braccio la ortofon è stata plug and play

Certo, col suo/tuo braccio ortofon è plug and play e sicuramente con molti altri, ma non si può saperlo prima, a meno che qualcuno di voi ci dica qual è la distanza tra lo stilo e la fine del suo guscio lato braccio, in modo che almeno indirettamente si possa capire se essa è in dima col braccio su cui andrà montata.

03_SPUN1_inside_thumb_1a20eb23-87b4-45de-9891-59a5c166fbe7_1024x1024.jpg

Inviato
31 minuti fa, scroodge ha scritto:

a meno che qualcuno di voi ci dica qual è la distanza tra lo stilo e la fine del suo guscio lato braccio

@scroodge basta chiedere: 52mm.

2335C67F-5C3E-4987-A3EA-7DEB20288D53.jpeg

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

basta chiedere: 52mm.

Esattamente quella richiesta dal braccio del mio technics SL1200G, e dunque da tutti i bracci montati su qualunque 1200/1210 di qualunque era.
Peccato x la massa che é sui 12gr col suo shell… anche aggiungendo i pesi riuscirei ad equilibrare una SPU non N ma resta il fatto che la canna é leggerina, credo..

Inviato
3 ore fa, scroodge ha scritto:

ma resta il fatto che la canna é leggerina, credo..

@scroodge lo credo anch’io. 

• 2 mesi dopo...
Inviato

Risolleviamo un poco questa discussione, per "colpa" @Mxcolombo è in arrivo una Spu Synergy 😃

Inviato
1 ora fa, Phil966 ha scritto:

per "colpa" @Mxcolombo è in arrivo una Spu Synergy 😃

@Phil966 Ottimo! Ascoltala per bene e condividi le tue impressioni.

Inviato
1 ora fa, noam ha scritto:

li stai rovinando tutti  😭😭

@noam no Francesco, li aiuto a prendere consapevolezza del valore di queste testine. E’ un percorso di educazione/rieducazione al bel suono 😇

Non mi ci vedo nel personaggio di Lucignolo 🤥

Del resto, se non ricordo male, in passato avevi postato una bellissima discussione con l’analisi delle caratteristiche di diverse testine di pregio aiutando non pochi audiofili a orientarsi in questo bello ma complesso mondo.🏆

@Phil966 Mi ha chiesto quale SPU avrebbe potuto fare per lui. Preso atto dei suoi gusti musicali e della composizione del suo impianto (che ho avuto modo di ascoltare in diverse occasioni) gli ho portato una Synergy (in passato da me aveva sentito la Meister Silver è più di recente la Wood A) L’ha ascoltata, gli è piaciuta e ha deciso di prenderla. 
Non avesse preso la SPU probabilmente avrebbe investito nel digitale 😱

Orrore!

Adesso metto un bel file mp3 con musica trap e via 😜

• Haha 1
Inviato

@Mxcolombo Tutto corretto e rispetto alla mia Spu entry level l'ho trovata meglio rifinita, la musica uscita dalle casse molto più fluida e con maggior naturalezza, estremi di gamma più estesi, soprattutto i bassi, insomma mi è piaciuta

Quando mi arriverà e dopo un po' di rodaggio (il buon Max mi ha parlato di almeno una ventina d'ore) vi posterò altre impressioni, poi sarà il caso di migliore il Sut che attualmente è il T20 mk II, ma per quello c'è tempo, moooolto tempo

Inviato
58 minuti fa, Phil966 ha scritto:

poi sarà il caso di migliore il Sut che attualmente è il T20 mk II, ma per quello c'è tempo, moooolto tempo

@Phil966 quando vuoi ti presto lo SPU t1. Purtroppo lo Shindo e il phono Leben non vanno molto d’accordo.

Inviato
47 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

quando vuoi ti presto lo SPU t1.

Grazie, prima l'ascolto bene con il t20

Inviato

Comunque queste spu, nel mio caso la meister silver sono veramente affascinanti, hanno tutto e te lo restituiscono con una dolcezza e liquidità eccellente.

• Thanks 1