Vai al contenuto
Melius Club

Ortofon Spu - un classico tra i classici.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Montez ha dell'incredibile perché gli estremi banda nn sono così estesi , anche la gamma media nn ha quella risoluzione di altre , però quando devo mettere Western Stars nn ce n'é per nessuna... 

Inviato

Questa è la Gold Reference in funzione adesso con Sherazade diretta da Ozawa.

900C89AD-D391-46C3-9210-657527727300.jpeg

Inviato

Aspettiamo cptaz, un altro possessore di spu

Inviato
55 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

Poi, un giorno @iBan69 mi ha invitato a scrivere qualcosa di più organico e così, complice la giornata piovosa che mi ha fatto rinunciare al giro in mtb, ho messo un bel cd di musica trap e iniziato a scrivere.

Se avessi saputo prima, che ascoltavi musica trap 😱 ... non ti avrei invitato a scrivere! 😂

Inviato
1 ora fa, gigi60 ha scritto:

ma non ne ho mai ascoltata una con lo step up,sono molto curioso

un hashimoto HM3 oppure HM7 sono la morte sua. 

Inviato

mi fa piacere leggere di tanti appassionati della SPU. 

le  testine audio-fighette da ennemila euro prive di storia, di anima e di tanto altro lasciamole perdere 😎

Inviato

Un mio amico che vive a 5 km da me ha il nuovo Lyra Erodion Evo,quando saremo piu' liberi e le mogli ci stresseranno meno con questo virus lo provero'

Inviato

@Mxcolombo Ti ringrazio,

abito vicino ad Arona sul lago Maggiore,se non sei lontano e vuoi passare da me ti presto per un po' la spu A 95 che per il momento non la sto usando

Inviato

@gigi60 grazie, una quarantina di minuti. Appena ci rimettono in libertà ti scrivo.

Inviato

Bel 3d, nn ho mai ascoltato nessun modello di SPU, ho il gira da poco tempo e l'unica mc che ho ascoltato finora è una At33ev, ma queste testine mi incuriosiscono molto, oltre che per il suono, per un motivo tecnico. Vi prego di perdonare la domanda sicuramente idiota: le SPU (parlo delle classiche con shell integrato) si installano solo su bracci ortofon o, comunque, con caratteristiche particolari? In altre parole, visto che mi pare impossibile regolarle, l'allineamento dovrebbe essere dettato dal tipo di braccio, o sbaglio?🤔

Inviato

@Lestratto innanzitutto ci vuole un braccio con shell smontabile, di massa alta e se è montato correttamente la testina è già in dima

Inviato

@Montez ok, fino allo shell staccabile ci arrivo, però nn capisco come facciano ad essere già dimate solo in virtù del corretto posizionamento della distanza pivot to spindle. Ad es, sul mio micro da 9' (montato correttamente a 222mm dal perno) tra la precedente goldring e la attuale at33 il posizionamento sullo shell é, a occhio, diverso; se ci montassi una spu, al di là della compatibilità dal punto di vista massa/cedevolezza, sarebbe già in dima...la stessa cosa se avessi un altro braccio con una diversa geometria ma montato correttamente...mi pare ottimo e incomprensibile allo stesso tempo, ma è un mio problema, ve l'ho detto che sono novizio. Scusate l'ot

Inviato

@Lestratto quello che conta è dove cade lo stilo, alcune testine hanno lo stilo molto in avanti e bisogna scorrere il corpo più indietro in altre è il contrario, sul mio braccio la ortofon è stata plug and play

Inviato

@Lestratto comprendo il disorientamento iniziale. Se vuoi avere la certezza di un dimaggio corretto devi utilizzare un braccio con la base scorrevole tipo sme o prendere una base scorrevole universale (guarda nel sito della Jasmine - la produce con diversi diametri in modo da potersi adattare tendenzialmente a tutti i bracci in commercio). Devi comunque mettere in conto una modifica del telaio del giradischi. In alternativa puoi prendere una delle 2 versioni N (naked - senza guscio) e dimarla usando le “asole” dello shell.

Inviato

@Mxcolombo Approfitto della tua esperienza in merito. Possiedo con soddisfazione da diversi anni una Gold.Volendo upgradare la Spu mi conviene andare sulla

Inviato

Meister Silver o su un modello con lo stilo Replicant 100 che a detta di molti è il miglior stilo prodotto dalla Ortofon?

Luigi