Vai al contenuto
Melius Club

Audia Flight

AlbertoPN

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

i prodotti audia suonano benne e sono costruti benissimo, i loro finali poi pilotano praticamente tutto con autorevolezza. putroppo il vezzo di non rispondere alle mail dei potenziali cleinti è un vezzo tipico dei fabbricanti nostrani chese gli chiediil motivo ti rispoderanno ch hanno di meglio fa fare i azienda, comee se a certe richieste debba rispondere semrpe e solo il titolare.Ho avuto rispose rapide ed esaustive, spesso anche relative a prpdotti fuori commercio, sa sony, kevinson, ev, cj ed altri marchi, tutte firmate dal loro ceo (che ovviamente nepure le avrà viste9<<<<. tutto questo è ancor più hrave quandp si tratta di marchi che non hanno una distriuzione capillare.

Personalmente rispeyyo m non condividla selt di audia, marchio italiano con il sito solo in inglese (mai visto un marchio tedesco francese o jap on ilsito solo in inglese), in questo modo la voglia di comprare italiano mi passa rapidamente

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, antiriad ha scritto:

.ritieni il Norma ancor più neutro del Flight, oppure era una questione di joint venture?

Bea domanda!! ma in tutta sincerità dovrei andare a memoria e credo che oramai siano passati 20 o giù di lì... Non volermene dai.. 😉

Se non ricordo troppo male credo che il passaggio fu dettato dal cambio radicale dei Monitor, dagli ottimi Spendor S100 al sistema multicanale Genelec, ed il Norma (pre) credo si confacesse meglio alla "gestione" di questi monitor.

Ci fu anche un brevissimo passaggio all'Accuphase CX260 (macchina assai particolare), poi passato al sottoscritto per un certo periodo

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

ma senza ascoltarli prima fidandosi di misure e costruzione.

Gravi errori,di cui spesso si paga il conto.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

putroppo il vezzo di non rispondere alle mail dei potenziali cleinti è un vezzo tipico dei fabbricanti nostrani chese gli chiediil motivo ti rispoderanno ch hanno di meglio fa fare i azienda

@cactus_atomo anche l'ing. Rampino di North Star non rispondeva quasi mai...sfido che poi è fallita (ma i motivi certamente sono altri)

Inviato
10 minuti fa, antiriad ha scritto:

anche l'ing. Rampino di North Star non rispondeva quasi mai

L’unica volta che gli ho mandato una mail mi ha risposto in un paio di giorni … sarò stato fortunato … faccio parte del “quasi” !!!

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Personalmente rispeyyo m non condividla selt di audia, marchio italiano con il sito solo in inglese (mai visto un marchio tedesco francese o jap on ilsito solo in inglese), in questo modo la voglia di comprare italiano mi passa rapidamente

@cactus_atomo  del resto anche il nome audia flight e inglese  google lo traduce in  volo sonoro .   Però se andate sul'importatore e distributore degli stati uniti d'America  di audia , trovate scritto audia flight marchio progettato e interamente realizzato in Italia semplicemente i migliori componenti audio domestici in assoluto . Questo dovrebbe far tornare la voglia agli italiani di comprare italiano . 

• Amministratori
Inviato

@antiriad i mtivo della chisura di NS sono di natura non industriale, è una vicenda privata che conosco ma che se è privata non va resa pubblica

Inviato

Da fan dell’hi-fi italiana, mi spiace ma mi viene in mente una celebre, breve frase di Ennio Flaiano: Bonjour, stronzesse!

Inviato

Dunque: Audia Flight ha il sito in inglese e non risponde alle Mail

Lector non aggiorna il proprio sito, degno dei manuali che fornisce con gli apparecchi. Io ne ho uno, mai visto foto così brutte, da ciclostile anni settanta.

Aloia non ha un sito brutto, non ha un sito.

povera Meloni, povero Made in Italy!

• Melius 1
Inviato

Io sinceramente tutto sta' smania di comprare italiano si ho avuto sia Sonus Faber che altre elettroniche di produttori nostrani perché le ritenevo valide.

Ma partire dal presupposto che siccome è Italiano suona bene

sarò ormai poco patriottico ma se guardiamo altri settori auto e orologi sono in buona compagnia 😉

• Melius 1
Inviato

Per me che il sito sia in italiano o no conta poco  tanto ce San google a tradurre , per me conta la qualità dei prodotti , e se questi possono vantare soluzioni innovative ed esclusive per raggiungere il fine ultimo ,cioè il suono migliore possibile . E audia flight da questo punto di vista se la gioca con i migliori al mondo . Poi a differenza del passato oggi è anche ben distribuito lo si trova in moltissimi rivenditori . 

Inviato

Non rispondono alle mail e il sito pur essendo italiani è in Inglese il mio spirito patriottico si sarebbe già spento da mo' 😂 

Inviato
3 ore fa, Lumina ha scritto:

Aloia non ha un sito brutto, non ha un sito.

povera Meloni, povero Made in Italy

Aliia non è un marchio da tempo ed è sempre stato particolare.

Non confondiamo le cose 

Inviato

In effetti sarebbe meglio rispondere alle mail ed avere un sito con belle foto e aggiornato e magari pure ottimi prodotti.

Dovendo scegliere però scelogo gli ottimi prodotti anche se hanno foto che nemmeno l'intrepido degli anni 70  e mi mandano a quel paese via mail 

• Melius 1
Inviato

Penso che una Ditta Italiana o no deve essere cortese e gentile con il cliente avere una distribuzione non dico capillare ma almeno regionale ed almeno dare l'idea di un efficace post assistenza.

Se no nel 2022 con la concorrenza che c'è ormai in quasi tutte le categorie commerciali la scelta è varia ed altrettanto valida se non di più.

giuseppeb1986
Inviato

Mi unisco anche io alla lista di chi non ha ricevuto facilmente risposte via mail da Audia Flight. In passato ho avuto un pre e finale di questo marchio, costruiti benissimo ed anche ben suonanti ma un giorno, all’improvviso, il finale non funzionò più entrando in protezione all’accensione. Essendo un marchio italiano ho subito pensato di rivolgermi a loro per l’assistenza ma non ho mai ricevuto risposta alle mail. Così ho chiamato e mi hanno detto di inviare una mail per aprire un ticket di assistenza. Ho subito inviata questa mail ma ancora nessuna risposta per settimane. Mi hanno risposto via mail dopo due mesi scusandosi del ritardo ma io ero ormai totalmente scocciato della situazione che mi ero già rivolto ad un riparatore.

Inviato

@giuseppeb1986 prodotti splendidi ma quello che riporti è assurdo, comprare italiano dovrebbe comportare dei vantaggi… a Civitavecchia nessuno legge i forum che li riguardano? È un peccato, questo approccio  rende “antipatici” prodotti che meriterebbero ben alta diffusione, anche in Italia.