Salvo_1970 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @audio2 ma infatti, quello che ho cercato di mettere in evidenza è che per ragionare servono i numeri. Di sicuro nessuno fatturerà un euro in più rispetto gli 85.000 € (come valeva prima per i 65.000 €) e vai di nero ... che come sappiamo è un gran bel macigno che ci portiamo sulle spalle.
jakob1965 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @extermination si certo Ma appunto è difficile rimanere determinante in azienda dopo i 50 anni Bisogna fare molti sforzi
extermination Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: appunto è difficile rimanere determinante in azienda dopo i 50 anni Certo! Tanto piú per un manager (non dirigente).. perché se si parla di fasce con RAL da 90/100 k principalmente di questi si parla ..ecco dicevo per costoro non sempre è facile migliorarsi ogni 3 mesi nei propri risultati. 1
andpi65 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Quindi? Per tirare le somme, alla fine della fiera sta manovra va bene o no?
audio2 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 già che a prima mi vista sembra che non ci siano nuove tasse per me va benissimo.
Salvo_1970 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Il fatto che non ci siano nuove imposte / tasse è un buon punto di partenza, ma sembra che la coperta sia corta: servono comunque tagli alla spesa (dipende quali) e nuove entrate meglio non specificate.
audio2 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 nuove entrate a meno che non si modifichi o elimini altra roba più vecchia non si può se si vuole mantenere un minimo di competitività, visto che siamo due punti sopra la media ue e dieci punti sopra la media ocse, con in corrispettivo servizi pubblici da quinto mondo. resta la riduzione della spesa improduttiva, cioè campa cavallo che l' erba cresce 2
Muddy the Waters Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 6 ore fa, Salvo_1970 ha scritto: e vai di nero ... che come sappiamo è un gran bel macigno che ci portiamo sulle spalle. In realtà su questo forum gli uomini di successo sostengono il contrario, come mai?
qzndq3 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 5 ore fa, andpi65 ha scritto: Quindi? Per tirare le somme, alla fine della fiera sta manovra va bene o no? No, speravo che mi lasciassero andare già in pensione per Natale 🤣Ed invece mi tocca lavorare altri due anni ed aspettarne tre.
qzndq3 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 7 ore fa, extermination ha scritto: Certo! Tanto piú per un manager (non dirigente).. perché se si parla di fasce con RAL da 90/100 k principalmente di questi si parla ..ecco dicevo per costoro non sempre è facile migliorarsi ogni 3 mesi nei propri risultati. RAL a partire da 90-100K€/anno sono da inquadramento da dirigibile 😉 e costo aziendale benefit inclusi di circa 1.6 volte il RAL. I contributi versati all'INPS sono complessivamente il 33%. La maggior parte dei miei amici e colleghi inquadrati come dirigenti non arrivano a RAL di 90K. Questi sono i minimi relativi al contratto industria: - 72 mila euro a valere dal 2022 - 75 mila euro a valere dal 2023 Per quanto riguarda i quadri, solo i più bravi arrivano ai 70-80K e solitamente vengono promossi dirigenti. Parlo di RAL base, i premi legati al raggiungimento di obiettivi o legati alla partecipazione di progetti ultimati con successo o di vendite con elevato margine, sono una variabile che oggi c'è e domani non si sa. Il che vale sia per i quadri, sia per i dirigenti. Concludo: in qualsiasi ruolo direttivo, quadro o dirigente non importa, superati i 50 anni tutte le aziende cercano di capire quanto sei utile, superati i 55 se sei necessario, avvicinandosi ai 60 se va bene ti offrono denaro per liberare la scrivania. 2
extermination Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 53 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Per quanto riguarda i quadri, solo i più bravi arrivano ai 70-80K I più bravi nella " tua" sfera di conoscenze; nella mia sfera anche a 90 - 100.
grisulea Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Davvero pensate che il lavoro dipendente sia quello di quadri e dirigenti? Quelli trattano paga, premi, incentivi, benefit ecc.. E il restante 90 %? Cioè il vero lavoro dipendente. Quello da forse 1000 - 1500 euro mese. Davvero pensate che partita iva siano solo i forfettari? Uno appena avviato nel forfettario non ci sta neanche lontanamente. Nemmeno un negozietto di un paesino di mantagna ci sta. Figuriamoci in una città. Si stanno confrontando p.i. sfigati con dipendenti ricchi. Non si dovrebbero fare confronti col mondo reale? Normali dipendenti e noramli p.i. ?
andpi65 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: speravo che mi lasciassero andare già in pensione per Natale 🤣Ed invece mi tocca lavorare altri due anni ed aspettarne tre. Tieni botta 🙂, se non cambia nulla, ci sei a tiro.
extermination Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @grisulea Hai ragione! La questione è sfuggita di mano nel momento in cui s'è messa la lente sugli autonomi forfettari portati ad 85 k e i dipendenti con fascia di reddito equivalente.
Jack Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 49 minuti fa, extermination ha scritto: I più bravi nella " tua" sfera di conoscenze; nella mia sfera anche a 90 - 100. Cazxo! Avrete orde di zurighesi che premono alla porta per candidarsi 😆
extermination Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Adesso, Jack ha scritto: Cazxo! Avrete orde di zurighesi che premono alla porta per candidarsi Dai dilla che al netto " nazionale" corrispondente a RAL di 90-100k ci arriva un operaio non specializzato zurighese!
extermination Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Adesso, Jack ha scritto: basta un ticinese Ne sono pienamente consapevole.
Messaggi raccomandati