Jump to content

Elon Musk, Jeff Bezos (e qualcun altro).

dago
 Share

Recommended Posts

Non so avete mai fatto qualche conticino, ma considerato che i patrimoni di questi ragazzi viaggiano ormai tra i 170 ed i 190 MLD di dollari (all'incirca pari, ai cambi attuali, a 140/160 MLD di euro), se uno di noi fosse contemporaneo di Cristo, fosse tuttora vivente ed avesse, dal primo giorno di vita, guadagnato (senza mai spendere un centesimo) un milione di euro o dollari a settimana ininterrottamente... dopo 2021 anni saremmo ancora ben lontani dall'aver raggiunto i signori citati nel titolo.

Trovo questa cosa tremendamente ingiusta ed immorale.   

• Melius 1

GianGastone II

Resta che sino a prova contraria non hanno rubato, poi e' lecitissimo discutere del come mai...e comunque i magnati non mi paiono una novita', in qualsiasi era

4 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

e comunque i magnati non mi paiono una novita'

e neanche a me, ma questi livelli ho la sensazione non si siano mai raggiunti

Chi sa arrivare primo bell'essere pronto quando avviene un cambiamento epocale non può che guadagnare follie, ma come dice Sergio finchè il guadagno è onesto tanto di cappello per l'intuizione.

extermination
12 minuti fa, Guru ha scritto:

guadagno onesto tanto di cappello

Oddio! ...non prima di aver (almeno)  verificato le condizioni dei lavoratori  ( anche in ambito salute e sicurezza) ed il trattamento economico  dei lavoratori. 

18 minuti fa, dago ha scritto:

soprattutto fiscali...

Beh....qui gli "imprenditori" italici insegnano.....😄

Fruttivendoli con la piscina e idraulici con la porsche....

Elettori delle pescivendole e dei cornuti. 

• Melius 1

Sono patrimoni molto virtuali legati al valore delle azioni possedute, comunque i vari Carnegie, Ford, Vanderbilt, Rockfeller erano ancora più ricchi. 

• Melius 1

Amazon e Tesla ad esempio, sono aziende assolutamente allineate con tutte le altre, e non credo che rispettino le norme più o meno di ciò che avviene nelle altre realtà. Sta poi al legislatore colmare eventuali vuoti emersi con la nascita di nuove tipologie aziendali. Se poi guardiamo uno come Bill Gates, che, oltre ad inventare qualcosa di utilizzo comune, di beneficenza ne ha fatta tanta, credo che al mondo abbia fatto molto più bene che male.

• Melius 1

La cosa preoccupante non sono i soldi che queste persone hanno fatto, ma che le varie società di consulenza strategica stanno proponendo 'estratti' del loro metodo ai clienti.

Ora, il business model di Musk non è facilmente replicabile, ma i princìpi più deteriori di quello di Bezos stanno diventando di moda.

Sto vedendo un impulso mai visto prima verso strategie di micromanagement, reportistica e gestione del tempo (quest'ultima facilitata dal covid e relativa necessità di calendarizzare tutto via agenda di Teams)

• Melius 1

Se è vero che Mr Amazon considerati i numeri citati viaggia sui 300.000.000 di dollari al GIORNO e un suo operaio base circa 35, per me qualcosa non torna. Nel mio piccolo, ma non serve a nulla, provo a non comprare dai magna....ti.

1 ora fa, Jack ha scritto:

ce ne fossero milioni di questi genii invece che qualche decina

Boh io ripongo fede in quella frase che dice nulla si crea e nulla si distrugge per cui la butto la, ci fossero un milione Bezos ci sarebbe 7 miliardi di morti di fame. 😁

Fossi stato contemporaneo di

5 ore fa, dago ha scritto:

se uno di noi fosse contemporaneo di Cristo, fosse tuttora vivente ed avesse, dal primo giorno di vita, guadagnato

fossi stato contemporaneo di Cristo, me lo arruffianavo e mi facevo miracolare una bella pensioncina... 😁

6 ore fa, Jack ha scritto:

confondi con la chimica. Devi informarti meglio 😝

Perché mi confondo? Sospetto fortemente che De Lavoisier ha ragione pure in questo caso. 

Musk ha un patrimonio molto più traballante (se poi continua a bruciare un razzo ogni settimana...) , ma almeno non elude sistematicamente il fisco di mezzo mondo. 

Share

• Create New...