Jump to content
Melius Club

Tom Petty and The Heartbreakers, Live in Fillmore 1997

Recommended Posts

Pubblicato in versione 6 Lp, 3 lp, 4 cd o 2cd.

purtroppo, come nel caso di Revolver dei Beatles e la ristampa 33 giri degli Steely Dan,  i vinili sono ancora una volta stampati da GZ… Pensavo di prendere il vinile triplo, credo che passerò al cd quadruplo, una cinquantina di euro e via

https://store.tompetty.com

https://melius.club/topic/11549-tom-petty-and-the-heartbreakers-live-in-fillmore-1997/

@Piero51

Me l’ha regalato mia moglie, è per questo che aspetto … porta male aprire i regali prima di Natale … e di sfighe ne abbiamo già avute abbastanza in questo periodo … non voglio tirarmele, arrivano già da sole 😔.

Mi immagino che sia bello … di the live anthology ho il quintuplo cd e si sente molto bene. 
Grazie

@Lumina copertina bellissima e confezione molto ricca,ma io che ascolto soprattutto in cuffia ho deciso già dal 1983 di evitare fruscii e altri disturbi prima con i CD e adesso con la liquida,comunque sono d’accordo con te,il vinile dal punto di vista del fascino è ineguagliabile…

Ho ascoltato qualche brano su Apple Music, bellissimo. Sono molto tentato dal vinile, su Discogs parlano bene della stampa. Sproporzione però fra il triplo LP, 47 euro un prezzo accettabile, e il sestuplo 176 euro!

Forse converrebbe avere pazienza e aspettare possibili ribassi.

@giorgiovinyl Si, ma è quasi regalata ridpetto alla Uber edition, 170 dollari invece di 550! Anch’io ho guardato Discogs, il vinile triplo è GZ, sul sestuplo non è precisato niente… il triplo, come è logico, contiene solo la metà delle canzoni, però. Il cd quadruplo, che le contiene tutte, pare che abbia la stessa dinamica del vinile 🤔

3 ore fa, Lumina ha scritto:

Il cd quadruplo, che le contiene tutte, pare che abbia la stessa dinamica del vinile

In streaming sono disponibili i 72 brani dell'edizione Deluxe in formato 24/96.

Abbiamo un dr12, quindi si, il digitale è con dinamica immacolata. L'edizione su CD dovrebbe essere, come accade quasi sempre sulle nuove uscite, un "semplice" downsampling in formato 16/44. 

Screenshot_2022-11-30-01-11-30-849_com.amazon.mp3.jpg

15 ore fa, gorillone ha scritto:

Okkio però che, a volte, dopo un mese i cofanetti … non li trovi più.

Si lo so c'è il rischio... tra l'altro il cofanetto è numerato...

15 ore fa, gorillone ha scritto:

L’ho fatto anch’io il tuo ragionamento della sproporzione tra i 3 ed i 6 dischi, poi ho deciso di prenderlo e basta … per una volta

e hai fatto bene... magari anche mia moglie me lo regalasse...😀