Lumina Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Pubblicato in versione 6 Lp, 3 lp, 4 cd o 2cd. purtroppo, come nel caso di Revolver dei Beatles e la ristampa 33 giri degli Steely Dan,  i vinili sono ancora una volta stampati da GZ… Pensavo di prendere il vinile triplo, credo che passerò al cd quadruplo, una cinquantina di euro e via  https://store.tompetty.com
gorillone Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Ho preso il vinile sestuplo, ma … è un regalo di Natale anticipato, quindi non l’ho ancora ascoltato e neanche aperto.
Piero51 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @gorillone Guarda che ti sei fatto un bellissimo regalo di Natale, concerti straordinari, qualità audio eccellente, cover magnifiche,per me superiore anche alla bellissima Live Antology ...sei sicuro di resistere fino a Natale ? 🤣 1
Lumina Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 @Piero51 hai preso il vinile o il cd?Â
Piero51 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @Lumina ne uno ne l’altro,ascoltato su Qobuz 24/96..
gorillone Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @Piero51 Me l’ha regalato mia moglie, è per questo che aspetto … porta male aprire i regali prima di Natale … e di sfighe ne abbiamo già avute abbastanza in questo periodo … non voglio tirarmele, arrivano già da sole 😔. Mi immagino che sia bello … di the live anthology ho il quintuplo cd e si sente molto bene. Grazie
Lumina Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 @Piero51 beh, ti capisco, niente dischi ondulati, o gracchianti…però la gioia di avere in mano una copertina come questa😜 Â
Piero51 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @Lumina copertina bellissima e confezione molto ricca,ma io che ascolto soprattutto in cuffia ho deciso già dal 1983 di evitare fruscii e altri disturbi prima con i CD e adesso con la liquida,comunque sono d’accordo con te,il vinile dal punto di vista del fascino è ineguagliabile…
giorgiovinyl Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Ho ascoltato qualche brano su Apple Music, bellissimo. Sono molto tentato dal vinile, su Discogs parlano bene della stampa. Sproporzione però fra il triplo LP, 47 euro un prezzo accettabile, e il sestuplo 176 euro! Forse converrebbe avere pazienza e aspettare possibili ribassi.
Lumina Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 @giorgiovinyl Si, ma è quasi regalata ridpetto alla Uber edition, 170 dollari invece di 550! Anch’io ho guardato Discogs, il vinile triplo è GZ, sul sestuplo non è precisato niente… il triplo, come è logico, contiene solo la metà delle canzoni, però. Il cd quadruplo, che le contiene tutte, pare che abbia la stessa dinamica del vinile 🤔
gorillone Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @giorgiovinyl Okkio però che, a volte, dopo un mese i cofanetti … non li trovi più. L’ho fatto anch’io il tuo ragionamento della sproporzione tra i 3 ed i 6 dischi, poi ho deciso di prenderlo e basta … per una volta
one4seven Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 3 ore fa, Lumina ha scritto: Il cd quadruplo, che le contiene tutte, pare che abbia la stessa dinamica del vinile  In streaming sono disponibili i 72 brani dell'edizione Deluxe in formato 24/96. Abbiamo un dr12, quindi si, il digitale è con dinamica immacolata. L'edizione su CD dovrebbe essere, come accade quasi sempre sulle nuove uscite, un "semplice" downsampling in formato 16/44.  Â
maxbara Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 Hanno tutti la stessa dinamica, non so il disco, ma hi res e cd sono identici, almeno mi pare di aver dato un’occhiata veloce.. comunque stra consigliato
giorgiovinyl Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 15 ore fa, gorillone ha scritto: Okkio però che, a volte, dopo un mese i cofanetti … non li trovi più. Si lo so c'è il rischio... tra l'altro il cofanetto è numerato...  15 ore fa, gorillone ha scritto: L’ho fatto anch’io il tuo ragionamento della sproporzione tra i 3 ed i 6 dischi, poi ho deciso di prenderlo e basta … per una volta e hai fatto bene... magari anche mia moglie me lo regalasse...😀
gorillone Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 @giorgiovinyl Ti rispondo in privato. Comunque, sull’esterno della confezione … non ne vedo di numeri. Â
Lumina Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 Pare che i vinili abbiano qualche problema, leggo su Discogs: What a huge disappointment. Five out of six LPs warped, several are FAR beyond playability. Extremely scuffed and scratched up as well due to the lack of poly inner sleeves. This is what you get when you hire GZ to press your records.  5 vinili su sei ondulati 🥶.  Intanto ho ordinato il cd quadruplo, attendo qualche riscontro da parte vostra sulla qualità dei vinili, a questo punto mi interessa soprattutto il triplo…
gorillone Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @Lumina Ho visto anch’io, ma … devo ancora aprirli. Sulle lamentele di uno o due tizi direi 2 cose: 1. GZ non ha un grande controllo di qualità , è abbastanza risaputo, anche se i miei GZ, per ora, non hanno problemi 2. in tutti i forum c’è gente che si lamenta e noi non sappiamo come sono stati stoccati i dischi prima della consegna, durante i passaggi intermedi
Messaggi raccomandati