Mighty Quinn Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 8 ore fa, Dufay ha scritto: È morto Bebo Moroni... Fu una delle figure più importanti dell'audiofilia italiana nel bene e nel male e un pezzo delle nostre vite. Mi dispiace molto. Mi ritrovo perfettamente Direiquasi che l'ha creata lui l'audiofilia italiana, a immagine e somiglianza di quella creata in USA da Harry Pearson.
il Marietto Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Ne hai svezzati in questo mondo Bebo . Addio.
Moderatori joe845 Inviato 1 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 1 Dicembre 2022 la più grande penna del nostro "mondo", senza alcun dubbio. G 2
camaro71 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 sono molto dispiaciuto conservo ancora i numeri si suono all epoca in cui era il direttore. il periodo d oro dell hi fi rip🌹
iBan69 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Una figura significativa della storia dell’HiFi di questo paese, se n’è andata. Rip 1
long playing Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Mi dispiace!!! Se n'e' andato un pezzo storico della favola HIFI!🙏🙏🙏
Questo è un messaggio popolare. GFF1972 Inviato 1 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2022 La morte di una persona esige sempre rispetto; pertanto, alla famiglia di Bebo Moroni porgo le mie condoglianze. 3
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 1 Dicembre 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2022 La notizia mi è caduta addosso come una valanga in <montagna. Oltre ad averlo conosciuto personalmente, Bebo è stato un riferimento per tutti noi, ha creato un modo di fare giornalismo audio, facendo sognare e "sentire" attraverso i suoi scritti il suono degli apparecchi che provava, ha fatto conoscere prodotti giapponesi neppure importati ma di altissimo livello e di estrema nicchia. Aveva un grande orecchio, una immensa conoscenza e competenza musicale, alcune sue rubriche sono rimaste nella storia dell'hifi, come anche le sue classifiche. Unagravissima perdita, che riposi in pace 6
Gaetanoalberto Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Ovviamente spiace, anche per le competenze che vanno via con lui. Comunque riposi in pace.
azn131 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Non lo conoscevo e a prescindere da tutto, che riposi in pace.
Akla Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 La notizia mi lascia di stucco sono basito non ho avuto mai il piacere di conoscerlo di persona ,ma dal 2004 avevo modo di scambiare idee e opinioni sul futuro dell audio digitale e non ,attraverso progetti e realizzazioni personali permettendomi un articolo su videohifi n 16 R.i.p Bebo conservero le riviste Audioreview con cura con gli articoli e le recensioni nel mondo Hi end.
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 1 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2022 È stata la voce onirica delle nostre innocenti passioni a cavallo di due decenni, quando il mondo sembrava ancora un luogo migliore e soprattutto, possibile. E la musica, specie se ben riprodotta, sembrava un viatico verso un luogo più felice, divertito, lontano dal disincanto attuale. Irripetibile la sua prosa fiorita, che saccheggiava allegramente i territori linguistici attigui, dalla storia dell’arte, all’architettura, all’enologia, alla ricerca di un approccio fenomenologico di stampo umanistico e immaginifico, mai aridamente tecnico. Perché siamo un po’ tutti cresciuti con lui, in questo spazio che ci ha lasciato, siamo un po’ tutti fratelli e orfani suoi, anche se ovviamente non tutti in perfetto accordo, come del resto succede in tutte le famiglie. Ma ha saputo alzare lo sguardo oltre la sorda materia del silicio e dei filamenti, e di questo gli siamo, per un verso o per l’altro, tutti debitori. Non so voi, ma per me, che lo conoscevo più per i dialoghi scritti che di persona, se ne va una persona quasi di famiglia, una cometa, che si porta via un frammento prezioso della nostra gioventù. Un abbraccio, caro Bebo, ovunque tu vada. 🌹 18 2
mantraone Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Rimarranno le sue mitiche recensioni che hanno trasmesso passione per la riproduzione musicale trasmessa così a molti di noi. Condoglianze ai suo cari e la famiglia.
Messaggi raccomandati