Vai al contenuto
Melius Club

Addio a Bebo Moroni

Messaggi raccomandati

Inviato

Purtroppo l'ho conosciuto solo grazie a Videohifi.com, non leggevo riviste audio quindi non conoscevo la sua firma.

All'epoca, 20 anni fa circa, leggevo solo tnt-audio; ad un certo momento nell'editoriale del direttore Cadeddu si nominava un nuovo forum hi fi diretto dal "grande" Bebo Moroni; mi incuriosii e lo cercai... e lo conobbi...

Fino a incontrarlo personalmente, una sola volta purtroppo, all'ultimo top-audio.

Gli chiesi nel tempo molti consigli, ottenendo sempre risposte semplici e precise. 

Ormai seguo poco questo spazio, che senza di lui non esisterebbe nemmeno, per alterne vicende; per molto tempo ho sperato di vedere ancora un suo scritto, ma evidentemente aveva operato altre scelte.

Purtroppo abbiamo perso anche i pregressi del forum, quindi non è possibile risalire ai suoi interventi passati.

Ma la Denon103 la carico ancora a 2.5gr rigorosamente senza antiskating come mi aveva consigliato lui; nè cambio il mio pre Copland, fidandomi del suo giudizio.

Grave perdita, condoglianze alla famiglia.

Voglio pensare che si sia riunito al fratello Danilo, da lui tanto amato e ricordato.

Inviato

Credo che @vignotra abbia scritto parole di saluto molto belle e pesate nella sezione McIntosh, a un personaggio che ha rappresentato tanto in questo mondo dell'hifi.

E forse è anche in virtù di questa statura così eccezionale che è giusto raccogliere le testimonianze umane di chi, proprio nel momento di sgomento per una comunità, lo associa a personali ricordi belli o meno che siano.

Riposi in pace

Inviato

Lo conoscevo solo di fama, sono andato a vedermi il suo profilo su Wikipedia. Impressionante la sua attivitá e la sua poliedricitá, che non conoscevo. Spiace per le sue ultime disavventure, spero vivamente che si possa fare chiarezza una volta per tutte.

Lo leggevo sulle riviste, fine anni 70, inizi 80. Se ne va un pezzo di storia del nostro hobby 🌹

Inviato

Che brutta notizia! Sono davvero triste, un altro 'pezzo' della nostra vita che se ne va...

Riposi in pace.

Inviato

Ho avuto modo di scambiare due o tre righe con lui nei primi anni di videohifi in un simpatico misunderstanding

Intorno al gruppo prog dei Discipline che lui intese come il disco omonimo dei KC.Non l'ho mai conosciuto ma mi era simpatico perchè penso che potesse avere un carattere da "amore/odio" nel quale mi rivedo molto anche io.Grazie per i tuoi scritti sulle riviste che spesso  leggevo e grazie anche per avermi fatto conoscere vhf.

RIP.

Inviato

Un maestro per tutti noi R.I.P.🖤

Inviato

Che dire, era il Gianni Brera dell'Hi Fi, grazie Bebo!

claudiozambelli
Inviato

Apprendo adesso la triste notizia della sua scomparsa , sono molto triste , in questo momento non ho più neanche la voglia di ascoltare la musica , un ringraziamento per alcuni preziosi consigli ricevuti in passato, e un grande cordoglio alla famiglia.

Ciao Bebo , R. I. P.  🌹

Inviato

Sono cresciuto, da ragazzino a ragazzo e poi giovane adulto, leggendo i suoi articoli.
E l’ho ammirato con la stessa stima che un giovane allievo ha per un professore di grande e meritata fama…

Naturale che abbia quindi maturato una specie di familiarità con Bebo Moroni, pur senza mai averlo incontrato di persona, perché in pratica concordavo con ogni suo giudizio… e non solo audiofilo….😉

È stato per me una Guida preziosa e insostituibile nel mondo dell’Audio… tanto che ho smesso di leggere riviste HiFi italiane dopo che lui lasciò Suono… basti questo.

Me la immagino già la scena, dopo un po’ dal suo arrivo, nel Paradiso degli Audiofili… uno seduto nella poltroncina centrale di una saletta..con penna e taccuino. …ad ascoltare ad occhi chiusi la musica da un paio di Diffusori marca Celestiale … e giù  a scrivere le prime impressioni per la recensione che deve uscire su Suono Divino…

E due angeli seduti dietro … ma..ma quello non sarà mica Bebo Moroni?!? Un terzo più dietro: Nooo! È solo Dio che crede di essere Bebo Moroni…!

Ciao Bebo… serberò sempre per te una gratitudine immensa….

R.I.P. 🌹

• Melius 1
Inviato

R.I P, Bebo r,icorderò sempre le tue recensioni   ,Club di Audioreview ,che hanno segnato l' epoca dì' oro dell' Hi-FI in Italia.

Inviato

Sono molto dispiaciuto

La mia passione è nata e cresciuta grazie ai suoi favolosi scritti,

passione che ancora mi accompagna e mi aiuta nei momenti brutti della vita.

Grazie Bebo.

RIP🌹

• Melius 1
Inviato

È gia stato detto tutto, solo grazie Bebo. Sincere condoglianze alla famiglia.

Inviato

Mi dispiace tantissimo, leggevo i suoi scritti su Suono e poi lo ritrovai su Videohifi...

Coup de foudre!

RIP