A.D. Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 5 ore fa, Gici HV ha scritto: ieri ho fatto l'aggiornamento segnalato sul Nad Quello fatto anch'io, la bluos 4.0 dovrebbe aumentare il già buon feeling dell'app di gestione file del Nad con una nuova interfaccia e più funzioni...come preannunciato nel link che ti ho messo del sito bluos 1
A.D. Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 Notavo che nelle impostazione del volume si può scegliere la scala, ho messo da -80 a 0 db, volendo si può usarla tutta e così facendo si va da -80 a +12db, col +12 ci sono problemi di distorsione ( intrinseca al pre ) oppure no? Ammesso che le casse digeriscono la potenza del finale collegato al pre Nad C658. Volevo aumentarla fino a +12 in quanto qualche brano merita di ascoltarlo a volume più elevato in quanto di suo la registrazione è "bassa". ma non so se il +12 fa aumentare i volt di uscita e quindi penso la distorsione aumenta; uso collegamento XLR tra pre e finale.
A.D. Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 @gianventu Notavo che nelle impostazione del volume si può scegliere la scala, ho messo da -80 a 0 db, volendo si può usarla tutta e così facendo si va da -80 a +12db, col +12 ci sono problemi di distorsione ( intrinseca al pre ) oppure no? Ammesso che le casse digeriscono la potenza del finale collegato al pre Nad C658. Volevo aumentarla fino a +12 in quanto qualche brano merita di ascoltarlo a volume più elevato in quanto di suo la registrazione è "bassa". ma non so se il +12 fa aumentare i volt di uscita e quindi penso la distorsione aumenta; uso collegamento XLR tra pre e finale.
A.D. Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 @gianventu @Gici HV Notavo che nelle impostazione del volume si può scegliere la scala, ho messo da -80 a 0 db, volendo si può usarla tutta e così facendo si va da -80 a +12db, col +12 ci sono problemi di distorsione ( intrinseca al pre ) oppure no? Ammesso che le casse digeriscono la potenza del finale collegato al pre Nad C658. Volevo aumentarla fino a +12 in quanto qualche brano merita di ascoltarlo a volume più elevato in quanto di suo la registrazione è "bassa". ma non so se il +12 fa aumentare i volt di uscita e quindi penso la distorsione aumenta; uso collegamento XLR tra pre e finale. Per contro il rischio di mettere il +12 è quello di alzare il volume involontariamente ( con lo slide basta un attimo ) al massimo col rischio di causare danni agli altoparlanti... Magari metto -70 +2db...
Gici HV Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 19 ore fa, A.D. ha scritto: Per contro il rischio di mettere il +12 è quello di alzare il volume involontariamente ( con lo slide basta un attimo ) al massimo col rischio di causare danni agli altoparlanti... Già successo grazie a 2 mini terroristi che hanno involontariamente alzato il volume al massimo, in pochi attimi altoparlanti bruciati, sono dei monovia e con ampli gli Zerozone, poi avevo tagliato l'escursione considerando che già a metà scala il volume era molto alto, adesso con diffusori attivi ho riportato tutto come prima, sono un po' giostraio..🤭 20 ore fa, A.D. ha scritto: Magari metto -70 +2db... Non mi sembra si possa agire sul meno, poi io preferisco alla fine di ogni ascolto abbassare il volume al minimo..
A.D. Inviato 15 Settembre 2023 Autore Inviato 15 Settembre 2023 @Gici HV Alla fine ho messo da -50 a 0 db, col -80 dovevo spesso portare il volume oltre metà, ora non più... Anche io alla fine dell'ascolto abbasso di 30-40 db...così in quello successivo parte " basso".
Gici HV Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @A.D. sì, ho appena controllato, si può restringere il campo d'azione sia in basso che in alto. Io preferisco+12/-80, ho una regolazione più fine, sono sempre sopra la metà scala ma non mi preoccupa, è solo una sensazione visiva, in questo momento..
A.D. Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 Dal 17 ottobre aggiorneranno l'app con BluOs 4.0 date un occhio qui https://support.bluos.net/hc/en-us/articles/17720439076631-Introducing-BluOS-4-0-Controller-App
Gici HV Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Andrà fatta tramite supporto mobile o direttamente dal Nad?
A.D. Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @Gici HV Penso ci sia da aggiornare solo l'app...ma non sono sicuro...sul sito bluos é tutto inglese... 1
Gici HV Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @A.D. aspetteremo il 17.. .. sperando che non sia un downgrade come con Dirac.🤔
gianventu Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 46 minuti fa, Gici HV ha scritto: sperando che non sia un downgrade come con Dirac Cioè? Che hanno combinato?
Gici HV Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @gianventu hanno semplificato parecchio, meno posizioni per il microfono durante le misurazioni e meno possibilità di intervenire sulla curva corretta, prima si poteva modificare in vari punti ora solo in 2, bassi/mediobassi e medioalti/alti.
A.D. Inviato 17 Ottobre 2023 Autore Inviato 17 Ottobre 2023 @Gici HV Ma l'hai già provato/scaricato? Modificato anche versione dirac live con pc? Allora non aggiorno, se si può.
gianventu Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 19 ore fa, Gici HV ha scritto: hanno semplificato parecchio, meno posizioni per il microfono durante le misurazioni e meno possibilità di intervenire sulla curva corretta, prima si poteva modificare in vari punti ora solo in 2, bassi/mediobassi e medioalti/alti. Mi stai dicendo che non è più possibile inserire le "maniglie" per modificare la curva? Ma sei sicuro? Anche nella versione desktop che utilizzo io, la curva proposta ha due macro controlli sul basso e sulle alte (max -3db), però poi posso attivare la modifica manuale ed escluderli.
A.D. Inviato 17 Ottobre 2023 Autore Inviato 17 Ottobre 2023 @gianventu Probabilmente se é come penso é la versione via app da smartphone che ha limitazioni. Dovrò verificare
Gici HV Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 7 ore fa, A.D. ha scritto: Ma l'hai già provato/scaricato? Lo ha fatto in automatico, avevo anche mandato una mail a Dirac per chiedere info inutilmente. La curva è come quella della prima immagine postata da @A.D. @gianventu (non so perché mi ha citato anche te🤔) @gianventu Cosa intendi per maniglie? Per arrivare alla seconda immagine bisogna agire sull'icona cerchiata? Devo vedere se la versione per il Nad ha tutte quelle opzioni.
gianventu Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Cosa intendi per maniglie? Intendo i pallini sulla curva calcolata dopo le misurazioni. Le chiamo maniglie perché possono essere spostati su e giù... 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Per arrivare alla seconda immagine bisogna agire sull'icona cerchiata? Esatto. 1
Messaggi raccomandati