Vai al contenuto
Melius Club

Pre-finale McIntosh

danielecovezzoli

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
7 minuti fa, zagor333 ha scritto:

comunque non sarebbe stato ragionevole acquistarne uno per pilotare la sezione finale del 6300.

utilizzare un pre per pilotare la sezione finale di un integrato può andar bene solo per un periodo di tempo limitato.

Inviato
Adesso, vignotra ha scritto:

utilizzare un pre per pilotare la sezione finale di un integrato può andar bene solo per un periodo di tempo limitato.

👍 concordo pienamente 

danielecovezzoli
Inviato

@GFF1972 @GFF1972 

Ciao, attualmente sto valutando le opzioni, certo che prima di disfarmi del mio amato 6900 ci penso due volte , rimane un amplificatore fantastico anche coi suoi difetti 😁😁 e poi chi è che non li ha 🤣 

Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se vuoi arrivare ad un sistema a due telai, conviene muoversi in questadirezione

Sono d’accordo, ma rimango dell’idea, per esperienza provata, che sia meglio prima prendere il finale, non il pre. 

Inviato
3 ore fa, zagor333 ha scritto:

...., comunque non sarebbe stato ragionevole acquistarne uno per pilotare la sezione finale del 6300

..be si,di logica se acquisti un preampli va da sé che deve essere accompagnato da un finale all'altezza....poi di prove,se c"e la possibilità, se ne possono fare,ma il fine ultimo è secondo me,l'accoppiata pre-finale...

Saluti

Andrea

• Amministratori
Inviato

@niar67 oviamente come spiegato dall'opnìener aprendo la discussione, l'acquisto del pre  per pilotare la sezione finale dellintegrato è solo un passaggio per suddivider la spesa in due moentui successivi. la scelta se prendere prima i pre o primma il finale va valutata caso per caso, in funzione della catena, dell'occasione che si trova (se becco un pre valido a poco posso anche prendre il finale in un secndo tempo. <poi a mio parere trovare un inale mc usato è più facile che trovare un pre ma magari mi sbaglio

danielecovezzoli
Inviato

@cactus_atomo

Non ti sbagli di finali Mc usati se trovano di più, i Pre fai più fatica , e per quello che vorrei comprare prima il pre se ne trovano veramente pochi, si trovano più integrati

• Amministratori
Inviato

@danielecovezzoli direi che, per tirare le somme, a questo punto, se non ti serve il dac all'interno del pre, la soluzione migliore è il C45, a mio parere.

danielecovezzoli
Inviato

@vignotra

Sul C45 ci collegherei il giradischi  e lo streemer cocktail audio, chiaramente sarà una disposizione di fortuna affinché non troverò un finale, diciamo un anno più o meno, chiaramente tutto questo mi dovrà garantire un ascolto decente 😁

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, danielecovezzoli ha scritto:

chiaramente tutto questo mi dovrà garantire un ascolto decente 😁

direi di si

Inviato

Premesso che tutte le proposte vanno provate e confermate sul campo di persona, altrimenti rimangono solo teorie, più o meno comprovate, ho però l’impressione che l’opener, abbia deciso che la scelta stia nel Pre, solo per motivi di budget, come da lui ammesso, e non tanto per la scelta più coerente, che per me rimane quella del finale. Questo per alcuni motivi che ho sperimentato di persona. Il primo è che il finale, determina, dopo i diffusori, un maggior differenza sul sul risultato sonoro, considerando che il 6900, pur ottimo che sia, non ha il suono degli ultimi McIntosh. Il secondo, che permetterebbe, un domani, di avere una più ampia scelta di diffusori da abbinarci, almeno dal punto di vista del pilotaggio. Ed il terzo, che avendo solo il CD, può usare l’uscita variabile dello stesso, per collegarlo al finale, senza grosse penalizzazioni. L’acquisto di quei pre non sposterebbero di molto i valori in gioco attuali. L’alternativa è quella di passare ad un’integrato di fascia superiore. 
Da valutare il suggerimento alternativo di @PietroPDP

Inviato

@iBan69 Guarda personalmente ho provato l'uscita variabile del mio 550 con il 462 non ci siamo minimamente, 100 volte meglio l'8900 usato come integrato che il 462 collegato in quel modo, prove fatte da me sul mio sistema.

Praticamente come castrare un mostro come il 462 e sicuramente anche il 452.

Poi se è una cosa di un periodo ok, ma va veramente molto meglio un integrato.