Tronio Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Non è obbligatorio nè capirlo nè che piaccia... Ma infatti non è di certo musica per tutti i palati e per tutti i gusti, anche perché per poter essere apprezzata fino in fondo richiede una certa dose di preparazione e sensibilità: a disposizione degli altri ci sono pur sempre i Màneschin, in fondo...🤣 . . . (ahò! se scherza...😜)
wow Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Il 5/12/2022 at 17:12, mauriziox60 ha scritto: Visot a Napoli, C'ero anche io, uno dei più bei concerti ai quali ho assistito. La cosa impressionante è che suonarono un unica lunga suite di non so quante ore senza soluzioni di continuità, senza fermarsi un attimo.
wow Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Il 6/12/2022 at 20:15, FabioSabbatini ha scritto: Quale è il primo disco di Zappa che avete comprato? Comincio io 200 Motels Che peraltro continuo a comprare, l'ultima edizione in vinile è in assoluto la riedizione migliore rispetto ad un originale che abbia mai sentito, indipendentemente dall'artista Ovviamente la registrazione originale rimane un po' raffazzonata ma almeno qui è molto godibile Studio Tan
wow Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Il 7/12/2022 at 00:52, landrupp ha scritto: oe's garage acts ll & lll "Sy Borg Gimme dat, gimme dat Sy Borg Gimme dat, give me the chromium leg" Grandissimo disco. C'è quel Watermelon in Easter Hay che lo farei ascoltare a reti unificate ogni mattina ... 2
landrupp Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 @wow va bene anche prima di andare a nanna...
mauriziox60 Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 3 ore fa, my2cents ha scritto: Praticamente una indigestione, e si sente Hai veramente capito tutto di Zappa e della sua musica! Ossignore...
mauriziox60 Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 39 minuti fa, wow ha scritto: La cosa impressionante è che suonarono un unica lunga suite di non so quante ore senza soluzioni di continuità, senza fermarsi un attimo. eh sì, era il 12 luglio 1982. Data impressa nel mio cuore. Tutti i concerti a cui sono stato prevedevano una lunga suite senza soluzione di continuità. Nel 1988 ne ho visti tre di fila. Tre scalette diverse a eccezione dei bis, e tutto a memoria. I suoi solo erano composizioni fatte al momento... e qui c'è chi lo ritiene un semplice giullare... Un GRANDE tra i GRANDI
ascoltoebasta Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Inviato 8 Dicembre 2022 1 ora fa, wow ha scritto: suonarono un unica lunga suite di non so quante ore senza soluzioni di continuità, senza fermarsi un attimo. E la cosa sbalorditiva era vederli suonare una infinità di note con tempi quasi mai cadenzati,non lo erano neanche quando lo sembravano,senza uno spartito e pure divertendosi come matti.
wow Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 @mauriziox60@ascoltoebasta https://www.setlist.fm/setlist/frank-zappa/1982/stadio-del-sole-naples-italy-63d0e637.html Ricordo il boato quando iniziò a suonare O sole mio con la chitarra elettrica
ascoltoebasta Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Inviato 15 Gennaio 2023 Riprendo brevemente questo thread per ricordare che Zappa non era solo un grande compositore,ma come molti geni, anche i pensieri erano spesso di grande rilevanza, questa è una delle sue tante frasi relative al suo sguardo sull'umanità: "I vostri figli sono le sfortunate vittime delle bugie in cui credete........sia dannata la vostra ignoranza,che tiene i giovani lontani dalle verità che si meritano".
SimoTocca Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 @ascoltoebasta Per una serie di vicende, gusti e vicissitudini personali mi sono avvicinato alla musica di Frank Zappa ormai da grandicello…. Da bambino ero troppo preso dalla classica per capire Zappa…. poi da ragazzo troppo preso dal rock duro… poi crescendo…anche per un connubio delle “due correnti interne” più per caso che per altro ho incontrato la musica di Zappa…..ed è stato un colpo di fulmine! No, non ha fatto scuola… capita a certi geni di essere così “a parte” da non poter far vita a correnti e imitazioni… ma questo non vuol dire essere meno grandi! In questi mesi, grazie allo streaming, ho potuto conoscere da vicino gran parte della immensa produzione musicale di Zappa…. Per me: una meraviglia e, per fortuna, ancora oggi una scoperta che devo ancora portare a termine…
ascoltoebasta Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Inviato 15 Gennaio 2023 2 ore fa, SimoTocca ha scritto: Da bambino ero troppo preso dalla classica per capire Zappa Giusto,da bambino sarebbe stato improbabile capire Zappa...... 2 ore fa, SimoTocca ha scritto: poi da ragazzo troppo preso dal rock duro… poi crescendo…anche per un connubio delle “due correnti interne” più per caso che per altro ho incontrato la musica di Zappa…..ed è stato un colpo di fulmine! E' più o meno accaduto lo stesso anche a me, un giorno (era il 1992) un mio collega,mentre parlavamo di musica notò la mia avversione verso i brani di successo perchè li trovavo noiosi e mi prestò il doppio CD "The best band you never heard in your life",rimasi abbagliato,ascoltavo e riascoltavo i medesimi brani scoprendo sempre nuovi dettagli,e nulla era simile a ciò che fino a quel giorno avevo ascoltato,da li iniziò il mio amore per Zappa e l'inizio della scoperta di un universo musicale inimmaginato.
Messaggi raccomandati