Vai al contenuto
Melius Club

A proposito dj streaming.....

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, znorter ha scritto:

Okto è un DAC PRO, introvabile e per nulla device "domestico"

Ci sono due modelli  … il dac8 stereo è assolutamente “domestico”, vero che la coda per averlo è lunga ma è comunque un prodotto dal costo ancora “umano”

7 minuti fa, znorter ha scritto:

Ifi NEO-stream

Direi invece che sia un dac con Renderer incluso infatti non ha una propria app come invece hanno gli streamer “tradizionali”.

Di fatto hanno fuso insieme il Neo iDSD con lo Zen Stream …

Inviato

@stefano_mbp Concordo caro Stefano: l'Okto è un DAC "da avere" ma temo che per tante ragioni non è e non sarà mai "domestico". Ma sei sicuro che il "Neo-stream" non ha l'APP di iFI audio? Perché è uno stream e non lo posso considerare alla pari di Playback audio Des. o MSB o Weiss o Merging ecc. che "gestiscono" l'ingresso Ethernet come (loro protocolli) fosse un digital audio IN...

Inviato
39 minuti fa, znorter ha scritto:

che il "Neo-stream" non ha l'APP di iFI

Con la lente di ingrandimento … ho trovato dove viene citata la sua app.

Ma non è indispensabile usarla, solo se gli colleghi un hdd o vuoi configurare una share di rete allora diventa necessaria.

Altrimenti selezioni con la manopola la funzione che desideri e poi usi le app esterne che servono solo per DLNA, infatti è compatibile con Tidal Connect, Spotify Connect, Roon, HQPlayer, AirPlay quindi per queste userai le rispettive app.

47 minuti fa, znorter ha scritto:

l'Okto è un DAC "da avere" ma temo che per tante ragioni non è e non sarà mai "domestico".

Perché ritieni che non sia un dac “domestico”?

Inviato

@stefano_mbp ..per l'iFi allora è proprio come dicevo: è uno Stramer-DAC come tutti.
Okto... bhé, è una Azienda che si rivolge al mercato PRO come per esempio "Prism sound"; ovvio che chiunque -in lunga lista di attesa- può portarselo a casa ma:
Ethernet (through Raspberry Pi) e 

Designed to directly interface to amplifiers

Per-channel volume

Choice between 7 PCM reconstruction FIR filters

Configurable auto on / auto off...
Mhmhh...... 

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, anche io felice possessore dell'Ifi zen stream ma felice a metà, vi spiego il perchè.

Il mio smartphone principale è un iphone 13 (preso da poco al posto di un iphone xs max). Sono abbonato a Qobuz studio e se uso l'iphone per mandare lo streaming all'ifi (sia con mconnect che da poco con la prova gratuita di jplay) si presenta sempre il fastidiosissimo problema del salto traccia (nel senso che la riproduzione passa alla traccia successiva senza completare prima quella in corso). Usando invece lo smarphone secondario (uno Xiaomi) e l'app Bubbleupnp, va tutto alla grande, qualunque traccia o album. Sto impazzendo letteralmente, le ho provate tutte, anche con Tidal ho lo stesso problema (usando per giunta l'app sua con la funzionalità "Connect"). Ma che voi sappiate ios ed ifi non vanno d'accordo? 

• 4 settimane dopo...
Antoniotrevi
Inviato

@Liuk80 ma se usi airplay perdi i 24bit e perdi informazioni usando aac 

• 4 settimane dopo...
Inviato

@GiFi che io sappia no perché Amazon si tiene ben stretti i suoi dati e non consente connessioni con altre app (salvo alcune). Però devo dirti che non ho mai approfondito perché Amazon non mi interessa: pago 150 euro/anno a Qobuz in una unica rata (sono 12,5 euro/mese…) e poi per un anno non ci penso più !

• Melius 1
Inviato

@PippoAngel eh lo so ma sono una montagna di soldi per me, in 6 amici noi spendiamo 27€ all'anno ciascuno

Inviato
6 minuti fa, GiFi ha scritto:

ma sono una montagna di soldi per me

Che sono 4/5 vinili..    (io 48 con Qobuz 🤭)

Una domanda da ignorante in materia, Amazon music è compreso con Prime?

Inviato

@Gici HV @PippoAngelsi ma è limitato come numero di brani, non arrivi a 100 milioni e creda che non si arrivi nemmeno alle altre risoluzioni

Inviato

Comunque secondo me con la funzione Cast si può mandare qualsiasi cosa al renderer, compreso Amazon. Quello che non so è se con la funzione Cast si riesca a spedire un flusso 24/192 al renderer (Ifi zen o altro). Sarebbe anche meglio per me usare questa modalità perché come detto poi lavoro da dentro l'App di Amazon Music. Nessuno che abbia mai provato il Cast con uno streamer decente ed Amazon Music?

Inviato
2 minuti fa, GiFi ha scritto:

non arrivi a 100 milioni e creda che non si arrivi nemmeno alle altre risoluzioni

😁😁 100 milioni di brani non arrivi ad ascoltarli in una vita.

Ho chiesto perché mi sembrava di aver capito che hai l'abbonamento ad Amazon.

Inviato

@Gici HV

😂Eh mica li devo ascoltare tutti...ahahahhahaha. Era per dire che sicuramente non mancherà quel particolare brano che cerchiamo....😁

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
3 minuti fa, GiFi ha scritto:

sicuramente non mancherà quel particolare brano che cerchiamo....

per la legge di murphy. invece, mancheranno propio i brani che ti interessano :classic_biggrin:

stefano_mbp
Inviato
34 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Amazon music è compreso con Prime?

Non è compreso Amazon Music HD, solo quello in qualità mp3 … i milioni di brani disponibili sono gli stessi per entrambi 

• Thanks 1