Vai al contenuto
Melius Club

Alternative a Proac D48R

Messaggi raccomandati

Inviato

@shastasheen Dare consigli non è mai semplice, la soggettività la fà giustamente da padrona. Senza conoscere il sistema, l’ambiente di ascolto e le possibilità di posizionamento dei diffusori, non credo di poterti essere utile

Inviato

@Mr.Bricasti Se leggi il topic iniziale hai quasi tutte le info, aggiungo posizionamento sul lato lungo, circa 70-100 cm dal muro di fondo, rock da fine 50' ai gg nostri, divagazioni in jazz acustico, world music, elettronica, italiani bravi.

Vai, scatenati! 

Grazie

Inviato

@shastasheen prendi i miei consigli come opinioni veramente personali, ma se ti capita ascolta le totem element earth e magari anche le marten parker duo. Sono diffusori che avrei preso se non mi fosse venuta la nostalgia per le sf guarneri 😁

Inviato

@fmr59 Grazie. Totem avute le Mani Two, per me (sottolineo per me) dei chiodi come poche.

Marten dovrei ascoltarle, non facile...ma ci riuscirò.

Inviato

@shastasheen non fare di ogni erba un fascio 😀 le element sono un progetto molto diverso dalle mani. Ne ha una coppia garosi, se capiti da lui fattele suonare e poi mi dici 😉

Inviato

@fmr59 Grazie, viste ora, suoneranno anche da dio ma... ammazza se so' brutte!!!

Comunque un ascolto non si nega a nessuno!!!

Inviato

Ho le Element Earth, non posso che condividere, questo progetto senza crossover è veramente eccellente, aggiungo le Forest Signature.

Inviato

@shastasheen Se rimarrai con Proac ed hai un ambiente sui 30 mq,ti consiglio di scegliere le D38...

I modelli con un solo woofer,ho avuto sia le D15 che le D28,non offrono le stesse prestazioni 😉

Inviato

Buongiorno a tutti; mi aggiungo alla discussione. Ma visto che sei di Venezia perché non vai a sentire le Gran Callas da stereo2000 a Marcon?

Visto il budget ci stai dentro a filo sul nuovo. E secondo me non hanno veramente nulla da invidiare alle altre citate; anzi… se cerchi qualcosa che suoni bene e pure arioso, quel dipolo che hanno dietro è veramente spettacolare; oltre che tutto il resto.

Buona giornata a tutti

Inviato

@IlMazzinga Potrebbe essere un'idea, effettivamente...

Vedo se riesco ad organizzare un ascolto, grazie del consiglio!

Inviato

@goldeye Alla stessa stregua anche le D40 sono interessanti, anche se sono state sostituite un po' troppo rapidamente dalle D48...però vorrei qualcosa che fosse ancora in produzione...

Inviato

@shastasheen Sicuramente è lecito volere diffusori "attuali" io però prediligo quelli fuori produzione.

Si fanno ottimi affari 😉

Inviato

Qualcuno conosce Audiovector?