Vai al contenuto
Melius Club

Alternative a Proac D48R

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

L'accoppiata ProAc 30+Diablo non mi sembra molto felice

Perchè?

Inviato

@Gici HV le k6 hanno il medio da 2", le k6 signature da 3". Spero abbiano anche altro che giustifichi la sostanziale differenza di prezzo (quasi 10 mila euro).

Inviato
3 ore fa, Grancolauro ha scritto:

Le Five le ho ascoltate più volte di recente da un amico, e sono un diffusore magnifico. Non danno il meglio di sé con generi "aggressivi" (rock, musica elettronica) ma per il resto difficile trovare di meglio a quel prezzo francamente, a dispetto dell'età.

Le ho avute molti anni fa. Hai ragione quando dici che con gli Iron Maiden meglio altro. Davano il meglio con gli strumenti acustici e certa musica. Avevano un palcoscenico enorme, sembrava suonare tutta la parete di fondo. Sono abbastanza impegnative da tenere a bada. Con Burmester, che ha fattori di smorzamento elevatissimi, potrebbero, in effetti essere un buon abbinamento.

Inviato

Il Diablo è "troppo" per le Proac D 30 a mio parere...

Inviato
3 ore fa, shastasheen ha scritto:

Perchè?

L'accoppiata Gryphon/ProAc è un po' controversa: c'è a chi piace e a chi no. Dipende dai modelli, dai gusti, e da cosa uno ascolta. Volevo solo dire che se a te il Diablo con le d30r non piace, l'idea di testare amplificazioni diverse invece che cambiare per forza le casse potrebbe non essere sbagliata.

Inviato
2 minuti fa, goldeye ha scritto:

Il Diablo è "troppo" per le Proac D 30 a mio parere...

secondo me nessun ampli è 'troppo' per un diffusore: casomai serve attenzione al rapporto contrario...

nel mio piccolo, quando presi delle wharfedale serie 7 (giocattolini da 90 euro nuove online) per i canali posteriori del mio impiantino ht, le provai appena sballate con un accuphase e210 (prezzo usato 10 volte superiore) e mi hanno fatto letteralmente 'cadere la mascella' da come suonavano...questo giusto per fare un esempio pratico anche se su un livello infinitamente inferiore.

Inviato
5 ore fa, Grancolauro ha scritto:

L'accoppiata ProAc 30+Diablo non mi sembra molto felice.

Ascoltate diverse volte con un Diablo 120 e andavano divinamente.

Inviato

Ho senz'altro un problema con un parquet troppo flottante che non mi permette di avere i diffusori "inchiodati" a terra, per il resto l'ambiente è "sano", per dimensioni e arredi, almeno apparentemente...

Inviato
7 ore fa, Grancolauro ha scritto:

L'accoppiata Gryphon/ProAc è un po' controversa: c'è a chi piace e a chi no

@Grancolauro Anche ammesso che esista questa controversia, ma in moltissimi la smentiscono sia da parte Proac che da parte Gryphon, mi sfugge il vantaggio di provare nuove amplificazioni anzichè nuovi diffusori, contando poi che il Diablo lo ho comprato circa 2 mesi fa' e costa 4 volte le D30R...

Vorrei precisare che la coppia va tutt'altro che male, ma proprio perchè credo che il Diablo abbia alzato un po' l'asticella vorrei capire se c'è margine anche per i diffusori, e c'è senz'altro...

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, shastasheen ha scritto:

parquet troppo flottante che non mi permette di avere i diffusori "inchiodati" a terra

Hai provato gli Isoacoustics Gaia? Sul mio flottante sono risultati eccellenti

Inviato

@davenrk 6000/7000€ ma se ne vale la pena posso stiracchiare ancora un po'...