Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MC451 Dual Mono Amplifier

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, vignotra ha scritto:

come il fratellone 901

Hai mai avuto occasione di ascoltarne uno ?

Un giorno ho avuto un'idea ... tipo sogno mostruosamente proibito alla Fantozzi :D :D ma saremmo OT ... però non so se valga la pena aprire un thread per fare davvero un volo pindarico e due chiacchiere da bar "senza un fine".

• Amministratori
Inviato

@AlbertoPN ascoltati, ascoltati e goduti. Grandissima esperienza d'ascolto fatta da Di Prinzio oramai quasi due anni fa, se non erro. Grandi in tutti i sensi. 

Purtroppo la mia recensione dell'epoca è "bruciata" insieme al server di Melius a marzo 2021.

Inviato
25 minuti fa, vignotra ha scritto:

Purtroppo la mia recensione dell'epoca è "bruciata" insieme al server di Melius a marzo 2021.

Porca miseria è stata una vera tragedia quella.

A cosa erano collegati, se ti ricordi ? Devo dire che personalmente non ho mai posseduto un McIntosh ma che mi affascinano di brutto, e questi 901 hanno qualcosa di "magnetico" che mi attrae davvero molto.

• Amministratori
Inviato

@AlbertoPN ripesterò le foto non appena le trovo.

Inviato
22 ore fa, vignotra ha scritto:

infatti questo finale, come il fratellone 901 nasce solo per la bi-amplificazione

E se fosse usato per "giocare" con due distinte coppie di diffusori? Una pilotata a ss e una pilotata a tubi. Alternando una coppia alla volta.

Si potrebbe fare, o è una stupidata?

• Amministratori
Inviato
1 minuto fa, glucar ha scritto:

Si potrebbe fare, o è una stupidata?

si potrebbe fare ma non ne vedrei l'utilità, almeno io. Poi magari per giocare tutto è possibile.

• Amministratori
Inviato

@glucar va bene che i giocattoli degli adulti sono costosi, ma per giocare non mi pare una buona idea. sono amplificazione che prediligon diffusori grossi e  in una stanza mettre due paia di diffusori-lavatrici non è mi una buona idea, ci vuole un mitacolo perchè si possano colocare la meglio le due coppie, già è difficile con una.Poi non capisco, scusami, il senso della operazione.ammesso che ti piace il diff a con lo stao solido, che fai,? 

Inviato

@cactus_atomo non sono proprio interessato ai finali in oggetto. Era un pour parler, magari qualcuno può farlo e divertirsi senza fare stacca e attacca😉

• Amministratori
Inviato

@glucar non sono esperto come@vignotra ma credo che non sia possibile usare separatamente le due sezioni, e avere 4 diffusori che suonano assieme non è buona cosa. Ma magari è possibile accendere una sezione per volta lasciando spenta l'altra

• Amministratori
Inviato
19 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Ma magari è possibile accendere una sezione per volta lasciando spenta l'altra

Non è possibile.

Inviato

@cactus_atomo infatti io intendevo una coppia per volta, e mi sembra sia possibile. Le Tannoy le ascolti con le valvole, poi spegni le valvole, accendi lo SS e ti godi le Sonus Faber......

Senza fare attacca e stacca

🤔in effetti forse non è possibile usare a piacimento solo uno stadio finale (o valvole o SS)....

Inviato

Mi piacciono...anche se preferisco al mia accoppiata 2301 +1.2 

Inviato
46 minuti fa, Fran79 ha scritto:

preferisco al mia accoppiata 2301 +1.2 

Senza dubbio alcuno....
Il prezzo di questi finali, sul nuovo, è praticamente sovrapponibile a quello degli 1,25 Kw ed a quello dei 3500 MkII, non mi sembra così competitivo.
Sulla biamplificazione trovo molto più intelligente la tua soluzione.

Inviato

@codex  all'epoca non vi erano questi ampli misti... e poi quado accendi i 2301 secondo me ti innamori del suono delle valvole.

Con i 1.2 hai tutta potenza che vuoi e un controllo e una delicatezza infinita.

Come ho già detto per me sono devinitivi....il mio impianto verrà migliorato su altri componenti.... magari più avanti un bel pre dedicato per il mio giradischi ( sicuramente non McIntosh).

Ciao

Francesco

• 2 settimane dopo...
  • Amministratori
Inviato

Buona visione

• Thanks 1