JureAR Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto @P.Bateman non problema, le AR4Xa dal tipo di truciolaresia pannelli ant. che post dovrebbero essere inglesi ( inteso come cabinet), facile che siano impiallacciate in legno, ma la cernice nera spessa non consente fertezza! Nella vista posteriore però opterei per legno...da non riportare in superficie, verosimilmente messo male. Comunque non suonno i cabinet o le tele, i componenti sono originali in apparentemente più che buone condisioni, incognita solo il condensatore da verificare e facilmente sostituire. Ultimo il prezzo è adeguato alle condizioni estetiche e ripristino di condensatori ( le resistenze difficilmente sono fuori tolleranza). Foto di mia AR4Xa "vinilica" selza griglia 1
fabio76 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Un saluto a tutti gli appassionati, scusate se mi intrometto nello splendido post…giusto per curiosità, con cosa amplificare le 10 TT per farle rendere al meglio ? Grazie mille a tutti
kohno Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Ciao @fabio76 Ottima scelta le 10 TT io ho le 3a e le amplifico con un accuphase anni 90. Mi trovo bene.
fabio76 Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @kohno che modello esatto? Riesce un Accuphase a pilotarle? Non sono molto famosi per la loro potenza e corrente…. Grazie
fabio76 Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Buongiorno, qualcuno ha gli stand originali delle 10 TT ed è così gentile da darmi le misure esatte? Grazie mille
gimmetto Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @fabio76 Se non lo fa qualcuno prima, ti invio le misure quando torno a casa. Io le piloto con integrati Harman/Kardon PM 650, PM 655. Confermo la necessità di corrente.
fabio76 Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @gimmetto Grazie mille! Voglio comprare le 10 TT, le avevo ma per un grosso errore le ho vendute…pensavo di abbinarci un Harman Kardon HK 690, cosa ne pensi? Grazie e buona giornata
gimmetto Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @fabio76 Va benissimo. Io ho avuto i migliori risultati con il primo PM 650, ma trovarlo in condizioni eccellenti è impossibile. Il 690 è più recente ed ha ottime prestazioni di erogazione in corrente.
fabio76 Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @gimmetto oppure pensavo ad un 990, più recente, ma credo che riesca a pilotare bene le AR …cosa dici? Grazie
kohno Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @fabio76 l'accuphase è un E406V Non sento nessuno problema di pilotaggio, assolutamente, le controlla anzi com molta autorevolezza.
Pilgrims Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Le mie 10pi del 1978 le piloto da 12 anni con il due telai Pioneer c90/m90. Grandissima mansarda e corsa del reostato che non supera le ore 10.
fabio76 Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @Pilgrims molto interessante questa accoppiata. Poi esteticamente bellissimi!
P.Bateman Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Il 26/08/2025 at 15:25, P.Bateman ha scritto: R Mi permetto di chiederti un parere su queste [https://www.ebay.it/itm/357430378624] In particolare vorrei sapere se hanno le sospensioni in tela. Sono riverniciate ma se il sottostante è vinile è poco grave, per me. Grazie mille. Se a qualcuno interessano ora sono quasi regalate, mi tentano ma non le prendo perché non saprei cosa farne*. *non ditemi ascoltare la musica, ho già una coppia di casse nell'armadio da anni e quattro in uso.
JureAR Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto 1 ora fa, P.Bateman ha scritto: Se a qualcuno interessano ora sono quasi regalate, mi tentano ma non le prendo perché non saprei cosa farne*. *non ditemi ascoltare la musica, ho già una coppia di casse nell'armadio da anni e quattro in uso. Confermo l' occasione di questa coppia, prezzo stracciato attualmente!
Pilgrims Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @fabio76 confermo. Estetica davvero notevole. Potenza in quantità (350 watt a 4 ohm ai test). Musicalità molto buona per il finale, e direi più che discreta per il pre, peraltro ricco di funzioni. Li ricomprerei senz’altro.
fabio76 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Scusate se insisto, chiedo gentilmente se qualcuno mi può dare le misure esatte, comprese quelle del “tubolare” degli stand AR 10 Pigreco Grazie mille
gimmetto Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre @fabio76 Scusami, sono fuori sede per lavoro e non ho potuto inviartele. Domani rientro e provvedo. 1
Messaggi raccomandati