Vai al contenuto
Melius Club

Un consiglio: andate da Hifi Di Prinzio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Renato Bovello Bellissimo post, Renato.

Al di là della tua esperienza con i Mostri, che purtroppo fino ad ora non sono riuscito a fare, ho conosciuto Mino diversi anni fa e sono stato nel suo negozio più volte.

E non posso che confermare completamente quello che scrivi, sensazioni comprese.

Bravo.

• Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello Sottoscrivo ogni cosa che hai detto, tornerò presto da Mino per trattare ...o provarci, il minimostro, che ascoltai per la prima volta esattamente un anno fa, me lo metterei in casa domani tanta è la soddisfazione di ascolto che mi regalò.

Renato Bovello
Inviato

@eduardo @silvanik Cavolo,son contento di non essere una mosca bianca. Quell'ascolto mi ha ridato entusiasmo e mi fa' piacere vedere che sono in buona compagnia .Il Mini Mostro fa' veramente pensare. L'amico che era con me ci sta pensando seriamente

ascoltoebasta
Inviato

@Renato Bovello Codivido tutto,l'alta efficienza con l'impianto adeguato, ben settato e nel giusto ambiente credo sia ineguagliabile,ma tante sono le condizioni da ricreare per l'ottimo risultato,e non alla portata di molti,sulle basi extremavoice concordo,ascoltate le differenze tra 'con' e 'senza',per nulla dettagli,esteticamente non adeguate al mio arredamento e quindi ho optato per isoacoustic Gaia1,che comunque son validissimi. Mi rimane solo di seguire il tuo consiglio e far visita a Di Prinzio appena sarò nei paraggi..........

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Mi rimane solo di seguire il tuo consiglio e far visita a Di Prinzio appena sarò nei paraggi..........

Te lo consiglio alla grande. Se avro' occasione di tornare a trovare questo mio amico nelle Marche tornero' sicuramente anche nel negozio. Troppo stimolante .E' un posto dove si ...impara

Inviato

Conosco Mino da oltre 30 anni, posso dire di aver formato la mia esperienza da "audiofilo" in quel negozio, prima in viale Abruzzi poi in Via Benedetto Croce, ho assistito a tutti i cambiamenti dei gusti del mercato e ascoltato tanto e formato la mia educazione all'ascolto in quel luogo, sempre accolto a braccia aperte. Una visita é d'obbligo, non si deve acquistare per forza, ma apre la mente e spazza via tanti preconcetti che abbiamo spesso solo per partito preso...meglio, molto meglio di una fiera, da Di Prinzio gli ambienti sono adeguati agli impianti, liberi di esprimersi al meglio...É davvero un luogo di arricchimento culturale...

• Melius 1
Inviato

Condivido tutto. Ho preso da lui il

mio sistema.

ho sentito sia mostro che minimostro per il genere da me preferito mi piacciono piu’ altre impostazioni. Pero’ il senso di live e’ impressionante. Con un brano jazz sembrava di vedere le nuvole di fumo degli avventori in una sala di New Orleans

Inviato

Ciao,

conosco Mino dal 78 persona genuina e appassionata nel suo lavoro. Ascoltato più volte i due impianti ho sempre preferito il mini. Grazie

giuseppeb1986
Inviato

prezzo più o meno del mini mostro?

Inviato

Ascoltati più volte sia il Mostro ma specialmente il Mini, entusiasmanti.

E' il suono che mi piace, preferito di gran lunga a quello cosiddetto audiofilo.

10 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

la differenza di un ascolto con o senza l'utilizzo di questa basi e' gigantesca

Confermo, infatti le ho messe sotto le Cornwall.

Inviato

C'è anche la versione normale del minimostro vedo, oltre a un altro diffusore interessante, exlusive tad 2401 che mi pare non abbia i bassi caricati a tromba. Non sarebbe male indicare qualche specifica, tipo crossover, sensibilità, peso etc...

Inviato

Anche a distanza impressiona la passione di Di Prinzio.

Contattato il negozio un anno fa telefonicamente per un pre phono relativamente economico. Ha risposto il titolare, che si è messo di impegno come nessun altro prima a trovare e spiegare per bene soluzioni adatte. Nel giro di 5 minuti mi aveva già inviato 6 preventivi con sconto. ...e il tutto per cifre che valgono una frazione di una loro base....

È così che si fa. Non si è affermato per caso