Amministratori vignotra Inviato 14 Aprile 2021 Amministratori Inviato 14 Aprile 2021 @5mare domanda....pelosa. I miei 501 non li venderei a meno di 8000 euro ma credo che in giro (se li trovi) le quotazioni possano essere intorno ai 7000 euro.
alberto75 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @vignotra un 2/3 anni fa ne trovai due coppie, una a 5500 euro e la seconda a 6000 euro
5mare Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, vignotra ha scritto: 1 ora fa, 5mare ha scritto: i 601 sono simili ai 501 come sonorità ? NO differenze ?
Amministratori vignotra Inviato 14 Aprile 2021 Amministratori Inviato 14 Aprile 2021 Adesso, 5mare ha scritto: differenze ? i 601 risultano più "freddi" e mancano un pò di quella magia di suono che i 501 hanno nel loro primo watt, cioè nell'intervallo tra i 0,5 ed i 5 watt. In questo intervallo danno la paga a moltissimi valvolari puri.
5mare Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 4 minuti fa, vignotra ha scritto: cioè nell'intervallo tra i 0,5 ed i 5 watt. In questo intervallo danno la paga a moltissimi valvolari puri. questa caratteristica è sicuramente un plus
Ege Bamyasi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @5mare ti va di descrivere il suono ? Ebbene, detto che il suono finale di un impianto è, ovviamente, la risultante dell'interazione di molti fattori (abbinamento delle elettroniche, tipo di ambiente, posizionamento diffusori,...), quando sono ben presenti parametri come gamma dinamica-equilibrio timbrico-dettaglio-profondità-spazialità- immagine della scena, allora tale suono non può che essere da molto buono a eccellente ed è in quest'ultima categoria che collocherei il mio sistema. E naturalmente è merito del pre valvolare e dei finali MC501 se si avverte quel tocco di "morbidezza" e di "aria fra gli strumenti" così peculiare a queste elettroniche . Poi il resto lo fanno i Kef Blade, ma risultati ugualmente eccellenti si ottengono con diffusori anche molto diversi (ho ben presente i giudizi appassionati di tantissimi possessori di McIntosh delle loro amate Sonus Faber, JBL, Wilson, B&W, Tannoy, Monitor Audio, eccetera). Qui però è l'orecchio di chi ascolta ad essere determinante.
Ege Bamyasi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 In sintesi, aggiungo a quanto sopra solo tre parole: matericità, dolcezza, maestosità. Ciao, Eugenio
raf_04 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 5 ore fa, vignotra ha scritto: Sono molti ad aver comprato i 501 ma, purtroppo, sono pochi i possessori di McIntosh in Italia che scrivono nel nostro Club. Preferiscono avere un profilo basso e leggere le discussioni senza intervenire e perchè mai, hanno paura che arrivi la Finanza a casa loro? 😅
Amministratori vignotra Inviato 14 Aprile 2021 Amministratori Inviato 14 Aprile 2021 14 minuti fa, Ege Bamyasi ha scritto: In sintesi, aggiungo a quanto sopra solo tre parole: matericità, dolcezza, maestosità. confermo
Amministratori vignotra Inviato 14 Aprile 2021 Amministratori Inviato 14 Aprile 2021 8 minuti fa, raf_04 ha scritto: e perchè mai, hanno paura che arrivi la Finanza a casa loro? 😅 Non credo. In questo paese prima della Finanza arrivano altri signori (molti dall'est europeo) e quando arrivano non bussano alla porta.....non so se mi sono spiegato.
raf_04 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @vignotra 😨hai ragione! Sai che non ci avevo pensato? scusate l'OT
giannisegala Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @vignotra Comunque devono essere abbastanza palestrati da muovere in sciltezza questi sacramenti di apparecchi. gianni
Amministratori vignotra Inviato 15 Aprile 2021 Amministratori Inviato 15 Aprile 2021 @giannisegala tutto sommato i 501 non pesano molto....solo 42 kg l'uno.....😱
giannisegala Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @vignotra Se devono scendere qualche rampa di scale, magari in qualche condominio, dove, quasi sempre, c'è una vecchietta pettegola e vigile come un falco, sono cazzi anche per loro. gianni
5mare Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 Rispetto agli integrati, se non capisco male, i 501 si avvicinano più al suono del 6900 o del 7000 ? ...ovviamente a parità di preamplificatore
Amministratori vignotra Inviato 15 Aprile 2021 Amministratori Inviato 15 Aprile 2021 @5mare a nessuno dei due. I 501 sono una cosa magica a parte.
Marvin7 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Buongiorno a tutti, frequento il forum da una decina d'anni ma non ho mai scritto se non ultimamente, avendone il tempo. Sono un felice possessore dei finali in questione, preamplificati con il D100 e trovo che l'accoppiata sia rispondente alle mie aspettative, ovvero, un suono corposo ma aperto e mai stancante. Prima di questi avevo un Gryphon Diablo di cui ero molto soddisfatto ma ho sempre subito il fascino dei Mc Intosh (50 anni fa il mio primo impianto aveva i VU Meter) che per me hanno un'estetica irraggiungibile. Ora devo dire che ho raggiunto il top sia per il suono che per l'estetica e credo che come amplificazione sarò a posto per i prossimi 50 anni 😊 Maurizio
Amministratori vignotra Inviato 16 Aprile 2021 Amministratori Inviato 16 Aprile 2021 @Marvin7 benvenuto Maurizio
Messaggi raccomandati