Jump to content

501

5mare
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, vignotra ha scritto:

Sono molti ad aver comprato i 501 ma, purtroppo, sono pochi i possessori di McIntosh in Italia che scrivono nel nostro Club. Preferiscono avere un profilo basso e leggere le discussioni senza intervenire

e perchè mai, hanno paura che arrivi la Finanza a casa loro? 😅

• Administrators
14 minuti fa, Ege Bamyasi ha scritto:

In sintesi, aggiungo a quanto sopra solo tre parole: matericità, dolcezza, maestosità.

confermo

• Administrators
8 minuti fa, raf_04 ha scritto:

e perchè mai, hanno paura che arrivi la Finanza a casa loro? 😅

Non credo. In questo paese prima della Finanza arrivano altri signori (molti dall'est europeo) e quando arrivano non bussano alla porta.....non so se mi sono spiegato.

giannisegala

@vignotra  Se devono scendere  qualche rampa di scale, magari in qualche condominio, dove, quasi sempre,  c'è una  vecchietta pettegola e  vigile  come un falco,  sono cazzi anche per loro.

gianni

Rispetto agli integrati, se non capisco male, i 501 si avvicinano più al suono del 6900 o del 7000 ?

...ovviamente a parità di preamplificatore

Buongiorno a tutti, frequento il forum da una decina d'anni ma non ho mai scritto se non ultimamente, avendone il tempo. Sono un felice possessore dei finali in questione, preamplificati con il D100 e trovo che l'accoppiata sia rispondente alle mie aspettative, ovvero, un suono corposo ma aperto e mai stancante. Prima di questi avevo un Gryphon Diablo di cui ero molto soddisfatto ma ho sempre subito il fascino dei Mc Intosh (50 anni fa il mio primo impianto aveva i VU Meter) che per me hanno un'estetica irraggiungibile. Ora devo dire che ho raggiunto il top sia per il suono che per l'estetica e credo che come amplificazione sarò a posto per i prossimi 50 anni 😊

Maurizio

@5mare Avevo il modello 250 w, ho riscontrato alcune differenze qualitative con un suono più corposo dei mc (che mi piace molto) e più neutro nel diablo, mentre come volume di ascolto non ho notato evidenti scostamenti anche perché possiedo dei diffusori che sonorizzano bene la stanza, inoltre, hanno un'impedenza di 4 ohm e il diablo a quell'impedenza eroga la medesima potenza dei mc.

• Administrators

@5mare direi che hanno poco in comune. I 1201, come i successori, sono più neutri rispetto ai 501 e, ovviamente, hanno una straripante riserva dinamica. Posso anche dire che dove i 501 diventano più aggressivi, tra i 50 e i 500 watt, i 1201 sono simili ad un ampli in classe A. Dopo i 120 watt i finaloni cambiano marcia. Infine i 501 hanno pochi diffusori che possono metterli in difficoltà, i 1201 direi nessuno.

• Administrators

@5mare Acquisti un grande finale stereo. Perdi un pizzico di magia in un certo range di utilizzo ma acquisti più trasparenza ed il senso di maggiore "velocità" nel suono. La timbrica è identica. La differenza di potenza, seppur esistente, non è apprezzabile nell'uso normale.