Vai al contenuto
Melius Club

501

5mare

Messaggi raccomandati

giannisegala
Inviato

@verdino Triste destino quello dell'essere umano. Finché ci sente bene  non ha tempo x ascoltare la musica preferita , poi , quando il tempo farà il suo corso e  ci sentirà  meno bene,    inevitabilmente non avrà più nessuna passione  per questo hobby.  Meditate gente, meditate. 

gianni

Inviato
1 minuto fa, giannisegala ha scritto:

quando il tempo farà il suo corso e  ci sentirà  meno bene

A prescindere dal fatto che ci sono tanti giovani e giovanissimi che dimostrano di sentire poco e male, direi che il problema può essere ovviato con un pre più aperto e dettagliato.
Le frequenze basse le "avvertirai" sempre, sono quelle alte che il nostro udito perde per strada.
Buona domenica

Inviato
2 ore fa, giannisegala ha scritto:

quando il tempo farà il suo corso e  ci sentirà  meno bene,    inevitabilmente non avrà più nessuna passione  per questo hobby.  Meditate gente, meditate. 

Ok, allora fino 50 anni vanno bene i mc, oltre ci vogliono gli arc con le 6h30....😂😂😂

Inviato

@giannisegala

ahahah.....😂 sei troppo forte nel mettere in evidenza la triste verità.

Di anni ne ho 57 ....però.... i 16.000 hz li sento ancora e al livello più basso.

40 anni fa con le risorse che avevo , poche , mi sono attrezzato con una coppia di SF Minima prima serie con un Sugden A25B e un giradischi Tecnics e quell’impianto che ho ancora ha fatto migliaia di ore.

Poi 15 anni fa mi sono attrezzato con dei Macintosh e si e no sono appena fuori rodaggio, sto iniziando a capirci qualcosa adesso , con il vostro aiuto.

• Amministratori
Inviato

@giannisegalail tuo post è intriso di pessimismo leopardiano.

Qualche anno fa ho saputo di un audiofilo che a causa di una grave malattia aveva perso l'udito da un orecchio. Bene non si è arreso. Utilizza ora un orecchio elettronico e va ai concerti di musica classica.

Inviato

@5mare Scusami se mi permetto, ma non sono Mc i finali giusti per le 909.

giannisegala
Inviato

@vignotra Ciao  Vince , anche se amo molto  Leopardi  in questo caso   non penso c'entri il pessimismo. Era solo un pensiero realistico  della vita che fugge in fretta  e che  ai nostri tempi,  più il tempo passa,  meno  tempo troviamo per  le nostre passioni. Scusatemi x  il gioco di parole. Ciao , buona serata a tutti.

gianni

Inviato
58 minuti fa, karnak ha scritto:

Scusami se mi permetto, ma non sono Mc i finali giusti per le 909.

Non lo so, ma ci vorrei provare.

O comunque vorrei provare con Mcintosh 

• Amministratori
Inviato
8 ore fa, karnak ha scritto:

Scusami se mi permetto, ma non sono Mc i finali giusti per le 909.

Con i 501 ho provato delle open baffle e il risultato è stato notevole. Ma questo sistema ha dei limiti ben precisi, soprattutto dati dall'ambiente in cui sono posti ad operare, tali che ne inficiano le potenziali possibilità espressive.

Inviato
11 ore fa, vignotra ha scritto:

Ma questo sistema ha dei limiti ben precisi, soprattutto dati dall'ambiente in cui sono posti ad operare, tali che ne inficiano le potenziali possibilità espressive.

Tutti i sistemi hanno dei limiti, ma le R909 danno la paga a tantissima roba più convenzionale...

• Amministratori
Inviato

@5mare perdonami ma non sono d’accordo. I limiti sono superiori ai benefici. Se non fosse stato così oggi tutti i costruttori li avrebbero in catalogo.

Inviato
18 minuti fa, vignotra ha scritto:

Se non fosse stato così oggi tutti i costruttori li avrebbero in catalogo.

Ritengo questa motivazione debole, debolissima.

...ogni costruttore sceglie la propria strada tecnologica in base a convinzioni e competenze. 
Ci sono tanti esempi di aziende che hanno fondato il loro successo sugli stessi principi di queste Jamo. 
Poi personalmente e molto modestamente ascolto senza pregiudizi.

Molti, tanti dipoli offrono un respiro alla musica di cui non vi è traccia in tante realizzazioni di stampo più tradizionale. Qualche difettuccio emerge, ma chi non ne ha ?