Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MA252 gracchia ….SOS

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi….ho scoperto da cosa dipendeva….avevo messo al massimo il volume dello streamer (inavvertitamente) e mandava in distorsione il volume dell’ampli….adesso ho riposizionato a circa metà il volume del Nad….e non distorte più con qualsiasi cavo ed ingresso (xlr o rca)

È stato solo un mio errore….chiedo scusa a tutti….e grazie per esservi proposti….come sempre.🙏🤗

Inviato

Io nad esce a 

Massima tensione di uscita - Carico IHF

>4,5V ,quindi nessun problema....in xlr.

Mi dà che il tuo MC ha dei problemi

Inviato

@saltato però adesso che ho abbassato un po’ il volume del Nad….non distorce più il MC…..🤔

Inviato

@Cep63 ma non devi abbassare il volume,dovresti escludere il volume.

Del nad

• Amministratori
Inviato

@saltato mi sa che non hai letto la risposta dell'opener.

• Amministratori
Inviato

@Cep63 il Nad deve uscire con l'uscita fissa e non variabile. Devi escludere da menù l'uscita variabile.

Inviato

@vignotra ora ci provo, sono sempre un po’ timoroso nel modificare le impostazioni…..non essendo particolarmente dotato ….ho paura di far guai..😬

Inviato

@vignotra infatti sono andato nelle impostazioni audio e non trovo l’opzione uscita fissa o variabile…..appare solo una barra volume durante la riproduzione del brano…..che posso aumentare o diminuire….e regola anche il volume dell’uscita cuffia…..

• Amministratori
Inviato

@Cep63

Il controllo volume può essere impostato su Variable (Variabile) o Fixed (Fisso). Variable (Variabile): il livello acustico è regolato utilizzando la manopola del volume o i tasti [VOL 5/6] del telecomando SR 9. Fixed (Fisso): il livello in uscita è fisso e viene realizzato il bypass del controllo di volume del C 658. Questa caratteristica è chiamata a volte “Cinema Bypass” (Esclusione cinema) perché permette al C 658 di essere utilizzato per i canali anteriori di un sistema audio surround relegando la funzione di controllo del volume all’elaboratore surround.

Trovi tutto a pag. 14 del manuale del Nad.

Inviato

@Cep63 Anche con il volume al max.. Non dovrebbe creare nessun problema.. Il NAD. Anche xche se metti l uscita fissa erogherebbe il max della tensione. 

Inviato

@dadox no….lo collego come sorgente all’ amplificatore integrato.

Inviato

@vignotra fatto…dal display del Nad sono andato su impostazione volume scegliendo “fixed”

ma nell’App BluOs non è cambiato nulla …è rimasto variabile con la possibilità di aumentare/diminuire il volume🤔

• Amministratori
Inviato
59 minuti fa, Cep63 ha scritto:

ell’App BluOs non è cambiato nulla

non è che è per l'uscita cuffia?

Inviato

Tutto risolto quindi?

Solo una nota, hai collegato il nad in un ingresso line del tuo ampli spero e non phono.

Inviato

@NickMaro si , al momento col volume del Nad a metà……il mc non ha problemi….collegato all’ingresso bilanciato del MC (non phono).

saluti.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...