Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato

Apro questa utile e vecchia discussione per distinguerla da quella Musica Hires in quanto è bene parlare tra noi, estimatori del supporto Sacd, delle dritte e consigli sull'acquisto dei Sacd che escono di continuo dalle etichette più disparate. Naturalmente sarebbe utile sottolineare gli aspetti qualitativi in termini sonori degli acquisti fatti.

Io comincio con l'ultimo acquistato:

Charles Mingus - Ah Um Sacd Mobile Fidelity Sound Lab: Veramente eccezionale, confronto con il normale cd che possedevo improponibile. Mi ha colpito molto la separazione degli strumenti, l'immagine 3d e la musicalità. Sembra di ascoltare il vinile. Veramente ben fatto.

81m7swqeYvL._AC_SY450_.jpg

• Thanks 1
Inviato

Anche questo è fantastico:

51ptCwnS2LL._AC_SY450_.jpg

spersanti276
Inviato

Se penso allo 'storico' che avevamo costruito in tanti anni ed è andato in fumo, mi viene da piangere. 😡

• Sad 3
Inviato

@aldofive Anch'io, avevo pensato di riproporre il vecchio treddone, ma ho sempre esitato, in quanto sarebbe stato giusto che spettasse a  Redfox  aprirlo.

Ma visto che forse, manca la volonta' di farlo, e' giusto che lo facciano altri.

Sempre, che si trovi un gruppetto di persone a mettersi in gioco, come abbiamo fatto noi per anni.

Un consiglio, se vuoi che questo 3d continui, aprilo anche ai cd normali  a quelle poche stampe ben realizzate che escono ancora. (piccola modifica al titolo)

Parlare solo di sacd, in questo periodo e' troppo restrittivo.

Inviato

@densenpf buona idea, magari anche gli shm cd e xrcd ma non riesco a modificare il titolo, come si fa?

Inviato
3 minuti fa, aldofive ha scritto:

non riesco a modificare il titolo, come si fa?

contatta @oscilloscopio per il titolo che vuoi fare

• Thanks 1
oscilloscopio
Inviato

@aldofive  Leggo adesso, ma mi sà che il titolo è già stato modificato da un collega, mi dai conferma?

Inviato

@densenpf cavolo! Koln concert e Return to forever li prendo di sicuro.

Inviato

Inserirei anche qualche buon cd mqa, alcuni presi da me non sono male.. . Solo che costicchiano quasi e se non più di molti sacd....

Inviato
2 ore fa, densenpf ha scritto:

Queste sono masterizzazioni uniche, che non troverete mai, ne in liquida e neanche in vinile

Vero, e aggiungo un'altra cosa: spesso e volentieri i riversamenti che si trovano su shm-cd e shm-sacd sono, per me, preferibili ai remasters in hi res. Quantomeno in ambito pop rock, ma anche nel jazz.

Inviato

@one4seven sono d'accordo. Preferisco quasi sempre i sacd ai file hires. Suonano molto più simili all'analogico per me.

Inviato

Non dimentichiamo Fonè.  Questo è eccezionale!

super-audio-cd-fausto-mesolella-live-ad-alcatraz.jpg

• Melius 1
Inviato

Visto che si parla tanto della crisi del disco e sopratutto del supporto cd ormai morto, ( sotto un certo punto di vista e' vero), stamattina ho voluto vedere quali box set e uscite interessanti vi sono state e vi saranno in questo 2021.

Iniziamo con la Deluxe di un album molto radiofonico che ha deliziato la mia gioventu', e dove sono racchiusi un paio di classiconi.

Year of the Cat - Al Stewart, album del 1976, uscito da poco il remaster fatto dai master originali da Alan Parsons, e dai multitraccia da cui sembra  abbia fatto un 5.1 da paura.

https://www.amazon.it/Year-Cat-Al-Stewart/dp/B08QC3SL63/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1TD5QXK4LHYBR&dchild=1&keywords=al+stewart+year+of+the+cat+cd&qid=1618554416&s=music&sprefix=al+stewart%2Caps%2C239&sr=1-2

Ultimate Peggy Lee, una bella retrospettiva di una cantante che ha attraversato 60 anni di musica americana. 

Cantante, autrice  ,imprenditore e attrice, un talento unico, per  chi ama lo swing alla Sinatra, questo e' un must. Contiene le famose Fever e He's a Tramp.

https://www.amazon.it/gp/product/B084DFQWH5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Plastic Ono Band  50 Anniversary, album iconico di Lennon, curato dalla stessa equipe che ha gia' fatto Imagine e la Collection uscita l'anno scorso.

https://www.amazon.it/Plastic-Band-Anniversary-Deluxe-Edt/dp/B08XLGFN42/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=plastic+ono+band&qid=1618558245&s=music&sr=1-2

Grateful Dead - Skull e Roses 50 anniversary, uscira' a giugno da rhino  e masterizzato dai master originali utilizzando il processo Planget Process.

https://www.amazon.co.uk/dp/B08ZQ9Y4R8/?tag=the2nddis-21

A questi aggiungiamo per maggio Deja Vu 50 anniversary  di CSN&Y curato da Rhino, a giugno i primi quattro album di Joni Mitchel masterizzati da Bernie Grundman, 

sempre a giugno e' prevista una collection completa con ben 81 brani di Aretha Franklin.

Per gli amanti dei Black Sabbath, vi sono 2 remaster nuovi, il IV e Sabotage....oltre a quelli gia' usciti fatti con james Dio.

Insomma abbiamo ancora un po' di carne al fuoco....

• Thanks 2