Vai al contenuto
Melius Club

Che cosa regalerò, al mio impianto, questo Natale?🎅

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato
5 ore fa, Xabaras ha scritto:

Il mio regalo natalizio me lo sono fatto in realtà da un mesetto: DAC Chord Dave.

.

Tanta roba....... complimenti e auguri!!

.

Inviato

Babbo natale mi ha portato i piedini della Finite Elemente. Tanta roba 

Ultima Legione @
Inviato
7 ore fa, Masino ha scritto:

reinvestito (😎) in una cuffia Beyer 880 600 ohm e relativo ampli Gustard H16 da abbinare al dac x16 che già avevo.

.

Ottima scelta!!

.

Negli anni avró posseduto una decina di cuffie AKG, HiFiMan, Sennheiser, Grado etc. ma la Beyerdymamic DT-880 nellla versione da 600 Ohm pilotate con un iFi Zen Can, stazionano ormai da anni nel mio soggiorno............

.

1264500658_WhatsAppImage2022-12-25at23_02_09.thumb.jpeg.cad0309cfc77dd606860bb40de1f27ce.jpeg

Inviato

2021 all’insegna del reparto cuffie e annessi ,2022 impianto 2ch ovvero 1 coppia di Paradigm Founder H120 +un finale Sotu Audio 350W Classe D.

Ultima Legione @
Inviato
7 ore fa, CDJ ha scritto:

2022 impianto 2ch ovvero 1 coppia di Paradigm Founder H120 +un finale Sotu Audio 350W Classe D

.

Pur avendo le Founder 120H un apposita amplificazione integrata in Classe D per la sezione dei "bassi", anche grazie all'elevata efficienza di ben 92 dB della sezione Medio/Alti magari per l'amplificazione avrei fatto una scelta diversa dalla Tua, privilegiando Raffinatezza Timbrica e "guanto di velluto" al posto dell' Energia e "polso" di un amplificatore in Classe D, che seppur con le loro performance tecniche eccezionali mi suscitano ancora sentimenti di distanza e diffidenza  ....... ma questa linea dei diffusori canadesi al quale appartengono i diffusori H120 che hai acquistato, economicamente impegnativi ma con soluzioni progettuali raffinate e molto interessanti (Efficienza Medio/Alta, Crossover con filtraggio del 2 Ordine - 6 dB/oct, peculiaritá e originalitá dei drivers etc.), li vedo capaci di concretezza e grandi potenzialitá musicali.

.

Personalmente per le dimensioni del mio ambiente di ascolto stó valutando con grande interesse l'acquisto delle Founder 80F o 100F che a differenza delle 120H sono interamente "passive" e ho giá avuto modo di apprezzare di persona nella splendida finitura Midnight Cherry.

.

Mi amareggia non essere mai riusciti ad ascoltarli...........

.

Complimenti e non negarci qualche foto e qualche valutazione di ascolto.

.

1484489078_diffusori-hi-fi-home-theatre-3-vie-da-pavimento-paradigm-founder-100f11361.thumb.jpg.2c79cdd4720a390029219d2153bc6d50.jpg

Inviato

Babbo Natale mi ha portato in dono delle harbeth c7 es xd

Inviato

@iBan69 ero un po' titubante per quanto riguarda l interazione con il mio ambiente,mi sono dovuto,per fortuna, ricredere all istante 

Inviato

@Andrew le Harbeth, sono diffusori incredibilmente adattabili, all’ambiente. 

Inviato
6 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Mi amareggia non essere mai riusciti ad ascoltarli........

Ciao,nemmeno io acquistati leggendo qualche recensione,praticamente a scatola chiusa (non è la prima volta...)

Ultima Legione @
Inviato
14 ore fa, Andrew ha scritto:

Babbo Natale mi ha portato in dono delle harbeth c7 es xd

.

Complimenti per il raffinato acquisto!!

.

Sono degli ever-greeen con il quale si puó convivere per una vita felici se assecondati con un setup  che ancor prima della "muscolaritá" sia capace di raffinato dettaglio, sana Timbrica e buona Dinamica.

.

Inviato

Acquistato streamer Wiim Mini, visto che il dac ce l'avevo giá. Funziona molto bene.

Inviato
15 minuti fa, gabel ha scritto:

un’occasione troppo ghiotta

Mki o MkII ?

Inviato
48 minuti fa, gabel ha scritto:

il primo

Lo supponevo :classic_biggrin:

Cosa penso a riguardo è di tua conoscenza :classic_smile: