giorgiovinyl Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Tra qualche giorno partirò per Londra, non è certo la prima volta che ci vado, ma l’ultima volta è stata un bel po’ di tempo fa, una ventina di anni circa. Gradirei qualche dritta sui negozi di dischi, sopratutto vinile anche usato. I miei ricordi, a parte i bellissimi megastore, Virgin, HMV, Tower, che suppongo siano tutti chiusi, sono Soho e Camden Town, ma aspetto i vostri suggerimenti.
gorillone Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Buona vacanza! Ti auguro di trovare roba bella e cerco di informarmi per darti qualche suggerimento. Esperienza diretta, purtroppo, non ne ho più perché a Londra sono stato 2 volte nel 1975, poi … mai più.
Alessandro Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 11 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: ma aspetto i vostri suggerimenti se niente è cambiato per l'usato, nei vari meandri, carrugi, e bancarelle di Camden Town troverai il mondo a prezzi stracciati 1
Kouros Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 Qui una lista interessante , HMV ha chiuso anni fa lo storico negozio di oxford Street ma ha riaperto recentemente altri negozi in giro per l'inghilterra, quello di Birmingham è enorme, il più grande del mondo: https://foursquare.com/top-places/london/best-places-record-shops https://www.kerrang.com/worlds-largest-hmv-opens-in-birmingham 1
madero Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 Negozi ormai non saprei, da quando ha chiuso lo storico records and tapes exchange un vero pozzo di S. Patrizio. Ma se sei in giro per il fine settimana, un giro per i mercati che sono sopravvissuti lo farei, in modo particolare per i prezzi brick lane. In quella zona, East End, c'è rough trade enorme ma i prezzi sono in linea con il mercato 1
gorillone Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 Per i dischi usati parlano bene di Rat Records a Camberwell … è anche vicina al centro di Londra
madero Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 A parziale rettifica Google dà in attività record & tapes exchange. Ha alcuni punti vendita per la città, storico quello di Notting Hill gate, quintali di vinili usati spesso a prezzi ottimi. Per me sarebbe il primo posto da controllare. I ricordi arrivano con calma: se sei nella zona sud della grande Londra, a croydon dovrebbe esserci più di un negozio di buon livello. Se parti dalla victoria station, ci mandi anche una bella foto della battersea Power station dopo la ristrutturazione
sonny Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 Purtroppo anche a Londra non tira una bella aria per i negozi fisici. L'offerta online è sempre più invadente. Dopo la chiusura del megastore di Oxford Street, rimangono aluni negozietti sparsi qua e là. Berwick Street 2 negozi storici ed un altro nell'angolo, non ricordo il nome. Poi all'uscita metro di Notting Hill altro valido per vinile usato. Poi, avendo tempo, non disdegnerei una capatina al mercato domenicale di Portobello. Le mie valutazioni si riferiscono al vinile escludendo quelli iperspecializzati in hip hop,rap,tecno et similia. Luigi.
giorgiovinyl Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 2 ore fa, sonny ha scritto: Berwick Street 2 negozi storici ed un altro nell'angolo, non ricordo il nome. Reckless Records e Sister Ray, questi me li ricordo anche io. Da Soho ci passerò sicuramente. Come vorrei sicuramente cercare vinili usati a Camden Town. Il problema è che sarò con moglie e figlio di 11 anni più amici, non so quanto tempo potrò dedicare a spulciare vinili.
madero Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @giorgiovinyl in ogni caso quando torni facci sapere se hai trovato qualche posto interessante
giorgiovinyl Inviato 27 Dicembre 2022 Autore Inviato 27 Dicembre 2022 @madero Spero di non tornare a mani vuote… vi faro comunque sapere…
piergiorgio Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @giorgiovinyl a Camden (lock, stables e Canal) ho visto pochissimo vinile, lo stesso a Portobello di sabato, nel mercato vintage del weekend situato alla fine di quello che fanno tutti i giorni. Però non ho prestato particolare attenzione, forse cercando bene qualcosa si trova.
madero Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @giorgiovinyl se vai a Camden lock, arrivaci in battello da Little Venice, un bel giro relativamente poco conosciuto 2
ediate Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @giorgiovinyl Vai da Kozmic Records, a Camden Town. 1
giorgiovinyl Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 Sono atterrato e sul treno per Londra, vi terrò aggiornati. 1
ediate Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @giorgiovinyl Se leggi l'ultimo thread di questa discussione, vedi cosa ho appena comprato qualche giorno fa...
minollo63 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 16 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Spero di non tornare a mani vuote… Difficile tornare a mani vuote da Londra, soprattutto in ambito musicale ! Caro Giorgio, goditi il soggiorno con la famiglia e non pensare troppo alla musica... Ciao ☮️ Stefano R. 1
Messaggi raccomandati